pedale frizione abbassato

anche ho montato il modello non originale in metallo invece di quella originale in plastica! costava €50 e me l'ha data a €40. per il montaggio ho pagato un caffe ad un amico meccanico il quale ha impiegato circa 30 min. tra smontare, fare lo spurgo e rimontare :) in giro ti fregano solo soldi!!! €160 è uno sproposito!!!
 
Buongiorno riesumo questa discussione per non ripetere le stesse domande.
Ora il mio problema:
1) ho trovato il pedale abbassato a circa il 50% della corsa
2) messa in moto il pedale dopo alcuni secondi è tornato ad avere la stessa rigidità
3) la macchina era stata spenta dopo circa 500 KM di autostrada
4) livelli ok, colore limpido
5) auto con 72000 km
6) questa mattina il pedale era in posizione normale (forse un po morbido..ma non ne sono sicuro)

le mie domande
devo preoccuparmi, mi sta dicendo qualcosa in particolare? (parlo con la macchina :D )
nella discussione si parla di pompe in metallo e in plastica, come riconoscerle?

Grazie
 
cbr1000":1ioew5qd ha detto:
Buongiorno riesumo questa discussione per non ripetere le stesse domande.
Ora il mio problema:
1) ho trovato il pedale abbassato a circa il 50% della corsa
2) messa in moto il pedale dopo alcuni secondi è tornato ad avere la stessa rigidità
3) la macchina era stata spenta dopo circa 500 KM di autostrada
4) livelli ok, colore limpido
5) auto con 72000 km
6) questa mattina il pedale era in posizione normale (forse un po morbido..ma non ne sono sicuro)

le mie domande
devo preoccuparmi, mi sta dicendo qualcosa in particolare? (parlo con la macchina :D )
nella discussione si parla di pompe in metallo e in plastica, come riconoscerle?

Grazie
Ciao,portala da un meccanico per controllo,potrebbe essere una bolla d'aria,il livello dell'olio in vaschetta non deve essere molto basso,se si è dato dalle pasticche consumate,oppure una perdita,le pompe dietro il pedale sono 2 tipi originale in plastica,oppure commerciale in metallo,la durata piu' o meno è la stessa come il costo,gia' che ci sei fai cambiare l'olio dot 4 se sono passati piu' di 2 anni
 
Grazie
per l'interessamento. L'olio è a metà vaschetta, ed è stato sostituito a gennaio 2015. Ho pensato anche io ad una bolla d'aria in quanto le pastiglie sono consumate in maniera asimmetrica, quindi ho pensato ad un lavoro non fatto troppo bene ( lo stesso inconveniente lo ho riscontrato sulla moto dove il meccanico sono io :D ). in ogni caso domani meccanico e se non ci sono perdite faccio la sostituzione del liquido con motul 660.
 
Top