Pedale Frizione a vuoto per la metà poi tutto Ok

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
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R O M A
www.omabsrl.com
Durante il periodo delle vacanze intorno al 10 ago,ilpedale della frizione
non era +efficiente come prima e adesso.

Andava giù per la metà senza "diciamo"pressione,ma lasciandomi sempre la possibiltià di cambiare regolarmente,
poi dopo un paio di gg. è tornatotutto come prima........

telefonando ad un amico,mi parlava dipossibile bolla aria circuito......

E' pur vero che sono a quota 95.000 km ,forse pompa frizione ????

Per ora e ho guidato per altri 2500 km da allora tutto Ok come sempre :ka)
 
Hispaniko":uopngkhu ha detto:
Durante il periodo delle vacanze intorno al 10 ago,ilpedale della frizione
non era +efficiente come prima e adesso.

Andava giù per la metà senza "diciamo"pressione,ma lasciandomi sempre la possibiltià di cambiare regolarmente,
poi dopo un paio di gg. è tornatotutto come prima........

telefonando ad un amico,mi parlava dipossibile bolla aria circuito......

E' pur vero che sono a quota 95.000 km ,forse pompa frizione ????

Per ora e ho guidato per altri 2500 km da allora tutto Ok come sempre :ka)

In effetti potrebbe trattarsi di aria nel circuito ma, considerato anche il chilometraggio, è meglio che fai controllare la pompa della frizione.
Mai fatto cambiare il liquido idraulico?
La tua nasona ha più di due anni?
 
giangirm":3s2gwwqh ha detto:
Frales147":3s2gwwqh ha detto:
Mai fatto cambiare il liquido idraulico?
ne abbiamo uno specifico per la frizione o è lo stesso dei freni ?
E' lo stesso :nod)
Le pompe della frizione non sono soggette a calore, quindi l'olio, seppur molto vecchio e carico di umidità, non risente particolarmente come nel caso dei freni.
 
Hispaniko":waufbvjs ha detto:
sbenga":waufbvjs ha detto:
E' una delle due pompe della frizione ;)

Aspetto a sostituire o quale sostituisco ???

Meglio da come riconosce quale delle due ???

Grazie Sbenga :OK)
Bella domanda: una è di mandata e una è di rinvio (ovvero una sotto il pedale e una nel cambio).
Il difetto è il medesimo, quindi è impossibile stabilire a priori.
Di solito un meccanico fornito ne prova una...e se non è una è l'altra :asd)
Di concorrenza si trovano a 40E l'una circa, quindi in ogni caso la spesa non è alta.
 
sbenga":3smsd1sb ha detto:
Hispaniko":3smsd1sb ha detto:
sbenga":3smsd1sb ha detto:
E' una delle due pompe della frizione ;)

Aspetto a sostituire o quale sostituisco ???

Meglio da come riconosce quale delle due ???

Grazie Sbenga :OK)
Bella domanda: una è di mandata e una è di rinvio (ovvero una sotto il pedale e una nel cambio).
Il difetto è il medesimo, quindi è impossibile stabilire a priori.
Di solito un meccanico fornito ne prova una...e se non è una è l'altra :asd)
Di concorrenza si trovano a 40E l'una circa, quindi in ogni caso la spesa non è alta.

Ma sono uguali o diverse ???

Se uguali ne acquisto una e provo,fermorestando che per ora il difetto non si è + manifestato :OK)

Tra 2000 devo farmi il tagliando olio+filtri homemade e magari colgo l'occasione onde evitare di stare a piedi :OK)

Taglaindo c/o il mio amico che ha il ponte quindi lavoro comodo :OK)
 
Ora non ricordo solo una cosa: sul JTD e sul TS la posizione della pompa di richiamo è diversa.
In una delle due sta dentro il cambio :eek:hmamma) quindi per cambiarla tocca smontare lo stesso.
Mi pare che sul JTD sia fuori, quindi dovrebbe essere ok.
Il ponte alla fin fine non ti serve: una è sotto al pedale; una è praticamente sotto la batteria, un pò spostata verso il centro ma comunque accessibile.
Le due pompe sono diverse...quindi 50% :D:D
 
sbenga":34l64djv ha detto:
Le due pompe sono diverse...quindi 50% :D:D
Visto la % del 50 allora aspetto..................

:scratch) certo poi vai a capire sempre qual'è delle due......alla fine bisogna acquistarle e cambiarle tutte e due 40+40=80€ :sgrat)

sempre che non stia dentro il cambio................
 
Al limite, in ogni caso, provi prima a prendere solo quella sotto il pedale.
Anche io ho un gioco del 25% buono, però finchè va...
 
Hispaniko":2xqhskht ha detto:
Durante il periodo delle vacanze intorno al 10 ago,ilpedale della frizione
non era +efficiente come prima e adesso.

Andava giù per la metà senza "diciamo"pressione,ma lasciandomi sempre la possibiltià di cambiare regolarmente,
poi dopo un paio di gg. è tornatotutto come prima........

telefonando ad un amico,mi parlava dipossibile bolla aria circuito......

E' pur vero che sono a quota 95.000 km ,forse pompa frizione ????

Per ora e ho guidato per altri 2500 km da allora tutto Ok come sempre :ka)

sicuramente è la pompa della frizione. lo fece anche a me. tra pezzo e manodopera te la cavi con circa 80€ ;)
 
Hispaniko":32byxug2 ha detto:
presta":32byxug2 ha detto:
sicuramente è la pompa della frizione. lo fece anche a me. tra pezzo e manodopera te la cavi con circa 80€ ;)

Qaule hai sostituito delle due ???

quella sotto il pedale... però se i sintomi sono gli stessi non saprei dirti. cmq i costi dei pezzi di ricambio mi sembra di ricordare che siano uguali!
 
Grazie per l'informazione Presta :OK) :fluffle)

male che và sostituisco quella + comodasotto pedale,poi vedremo,

per adesso non avuto + difetti e ho percorso altri 2500km :ka)

Vedremo

:grazie) a tutti per l'info
 
Hispaniko":1va1ne1v ha detto:
Grazie per l'informazione Presta :OK) :fluffle)

di niente ;)

male che và sostituisco quella + comodasotto pedale,poi vedremo,

per adesso non avuto + difetti e ho percorso altri 2500km :ka)

Vedremo

fossi in te la cambierei subito perchè sicuramente ti sta abbandonando. la macchina ha 60k km e passa. la mia mi abbandonò sui 70k, quindi penso ci sia quasi.
farei tutto subito perchè ti assicuro che guidare con il pedale mollo a fine corsa è veramente odioso! :lol:
 
io ho il TS, la pompa è interna al cambio. Cambiata prima la pompa sotto al pedale, ma niente, poi spurgo impianto, alla fine ho cambiato l'altra pompa assieme a tutto il kit frizione e bielletta. In questo caso cambiare entrambe le pompe non sarebbe servito, senza la bielletta
 
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