Ciao a tutti,
sabato scorso la nasona maledetta (Jtd115 cv) mi ha lasciato a piedi... Il pedale della frizione è andato a vuoto e rimaneva incastrato fino a non tornare piu su...
Portata presso il concessionario dove l'ho presa (usata) mi han detto che era da sostituire (in garanzia) il cilindretto della frizione (alias pompa)...
Oggi mi chiamano e mi dicono che il cilindretto della frizione si è rotto perché sottoposto ad un carico troppo gravoso dovuto al fatto che lo spingidisco lavora male.
Quindi mi hanno proposto la sostituzione dell'intera frizione, con manodopera a mio carico (come da contratto di garanzia) ed io ho accettato...
Ora volevo chiedervi:
1) E plausibile quello che mi hanno spiegato? O potrei cavarmela con la sola sostituzione della pompa frizione?
2) Quante ore di manodopera (da tempario Alfa) sono necessario per cambiare la frizione e il cilindretto? A me hanno detto 6 ore ma mi sembrano tantine...
3) E' palusibile che non sostituendo la frizione rischierei una nuova rottura della pompa?
sabato scorso la nasona maledetta (Jtd115 cv) mi ha lasciato a piedi... Il pedale della frizione è andato a vuoto e rimaneva incastrato fino a non tornare piu su...
Portata presso il concessionario dove l'ho presa (usata) mi han detto che era da sostituire (in garanzia) il cilindretto della frizione (alias pompa)...
Oggi mi chiamano e mi dicono che il cilindretto della frizione si è rotto perché sottoposto ad un carico troppo gravoso dovuto al fatto che lo spingidisco lavora male.
Quindi mi hanno proposto la sostituzione dell'intera frizione, con manodopera a mio carico (come da contratto di garanzia) ed io ho accettato...
Ora volevo chiedervi:
1) E plausibile quello che mi hanno spiegato? O potrei cavarmela con la sola sostituzione della pompa frizione?
2) Quante ore di manodopera (da tempario Alfa) sono necessario per cambiare la frizione e il cilindretto? A me hanno detto 6 ore ma mi sembrano tantine...
3) E' palusibile che non sostituendo la frizione rischierei una nuova rottura della pompa?