pedale freno va a fondo e avaria asr abs

enrybono77

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2012
3
0
1
buongiorno a tutti..sono nuovo del club e volevo salutare tutti gli amici alfisti.ho una 147 jtd 1.9 115 cv del 2003 e sto riscontrando i seguenti problemi.sono quasi alla fine delle pasticche anteriori e il pedale del freno va giu' troppo, se tengo premuto, addirittura fino a fondo !!! oltre a la segnalazione di avaria abs e asr che mi da saltuariamente appena accesa. sara' che devo sostituire le pasticche o la pompa dei freni? vi ringrazio e rinnovo i saluti

enrybono77":29goi74l ha detto:
buongiorno a tutti..sono nuovo del club e volevo salutare tutti gli amici alfisti.ho una 147 jtd 1.9 115 cv del 2003 e sto riscontrando i seguenti problemi.sono quasi alla fine delle pasticche anteriori e il pedale del freno va giu' troppo, se tengo premuto, addirittura fino a fondo !!! oltre a la segnalazione di avaria abs e asr che mi da saltuariamente appena accesa. sara' che devo sostituire le pasticche o la pompa dei freni? vi ringrazio e rinnovo i saluti
per l' avaria è più facile sia la batteria.
Quanto alle pastiglie, se son quasi finite cambiale... i dischi vanno invece cambiati ogni 2-3 serie di pasticche.

le pastiglie son da cambiare sicuramente. Il problema riscontrato sembra provenire dalla pompa freni, a meno che non basti uno spurgo dell'impianto. Direi di procedere in primis con cambio pastiglie e spurgo. L'avaria accesa va diagnosticata con pc apposito per leggere in centralina da dove proviene l'errore.