Pedale del freno che scende

fai una prova cmq : a motore spento tieni il piede sul pedale freno appoggiato ( premi giusto un pelino pelino) / ora accendi l'auto / se ti scende il piede pedale è apposto :spin) si deprime bene come dico io :asd)
Ho fatto le prove, tutto OK come dici tu, grazie mille. Il dubbio mi era venuto perchè avendo appena cambiato le pastiglie davanti (molto consumate) non avevo notato miglioramenti nella frenata, che a questo punto sono da imputare al periodo di adattamento delle pastiglie al disco. Piuttosto è proprio necessario sostituire l'olio dei freni? Io non l'ho mai fatto, non so se l'abbia fatto l'officina Alfa da cui ho fatto i primi tagliandi, ma non credo. La macchina ha 9 anni e 220000 km. Sono state cambiate le pastiglie 4 volte e i dischi una volta.

@xfeli l'olio andrebbe cambiato ogni 100000 km o 2 anni,purtroppo è un olio particolare con il passare del tempo perde le sue caratteristiche

Tutte le auto che ho avuto lo facevano.
La mia 205 XS a cui ho cambiato tutto pastiglie, pompa, revisionato pinze, cambio liquido... lo faceva
La Punto TD lo faceva e lo fa
La GT lo fa e al concessionario dove la presi nuova mi disse che e' normale...

Le uniche auto che ho avuto e che non lo facevano sono state la Fiat 500 L e la citroen Lna che erano senza servofreno......