Pedale acceleratore incastrato su 147 GTA!!!!!! [Non è il tappeto!]

La cosa è grave vado subito a controllare sulla mia di cosa si tratta.Cmq sono sicuro che il motore non abbia subito danni :OK)
 
Allora, ho appena guardato sulla mia GTA ed è impossibile, ripeto impossibile che si incastri il pedale dell'acceleratore su quella specie di battipedale tondo che sta giusto sotto poichè attaccato sotto il pedale c'è un gommino di plastica rigida a base piatta che poggia giusto al centro di quello tondo sul quale pare si sia incastrato il pedale a 147nos. A mio parere forse ti manca questo "gommino-spessore piatto" fisso col pedale dell'acceleratore.

Sono riuscito, con qualche difficoltà ( mia mamma che mi teneva schiacciato con la mano il pedale e la pila per far luce :asd) ) a fare una foto che dovrebbe rendere l'idea..

 
A vedere dalla foto mi sa che quanto è successo è stato determinato da un eccessivo "spalancare".......
Di sicuro a livello di progettazione una cosa del genere andava prevista.
 
Il FUSI":2mrru4sl ha detto:
A vedere dalla foto mi sa che quanto è successo è stato determinato da un eccessivo "spalancare".......
Di sicuro a livello di progettazione una cosa del genere andava prevista.

Se vedi bene la foto la cosa è prevista ( il pedale è schiacciato al massimo ) ! Quello è il mio di pedale e se quello di 147nos è fatto così è impossibile che abbia pestato così tanto da far incastrare quel triangolo piatto di plastica dura a base piatta solidale con l'acceleratore. Secondo me o non ce l'ha perchè si è levato/perso o si è usurato talmente tanto da non fare più spessore come dovrebbe.
 
Se i pedali li facessero come li facevano, ovvero di metallo (non di plastica deformabile e che si può rompere) e con un puntale di fine corsa decente, a perno, che non si incastra da nessuna parte, vero............
Lì se ti si deforma la plastica o la stessa si consuma, a dargli un pestone "passa di là" e non torna.
Non dubito che ci sia stata dell'usura o un montaggio non proprio corretto del pedale, ma a me sti pedali di plastica han sempre fatto abbastanza schifo.
 
Il FUSI":3h869ow5 ha detto:
Se i pedali li facessero come li facevano, ovvero di metallo (non di plastica deformabile e che si può rompere) e con un puntale di fine corsa decente, a perno, che non si incastra da nessuna parte, vero............
Lì se ti si deforma la plastica o la stessa si consuma, a dargli un pestone "passa di là" e non torna.
Non dubito che ci sia stata dell'usura o un montaggio non proprio corretto del pedale, ma a me sti pedali di plastica han sempre fatto abbastanza schifo.

Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi ;)
 
^Luca72GTA^":1jrgh1bq ha detto:
Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi ;)

Posso solo che concordare sulla tua stima per la Giulietta, purtuttavia non pesava certo 1500 kg, fermandosi a una tara dichiarata dai 1170kg (1500 era il massimo peso ammissibile).
 
Il FUSI":1xcftj7j ha detto:
^Luca72GTA^":1xcftj7j ha detto:
Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi ;)

Posso solo che concordare sulla tua stima per la Giulietta, purtuttavia non pesava certo 1500 kg, fermandosi a una tara dichiarata dai 1170kg (1500 era il massimo peso ammissibile).

Lapsus sul peso.. chiedo venia. Comunque erano quasi 1200 kg di ferro, non lamierino come ora che se poggi una mano su una portiera la pieghi quasi..
 
Il FUSI":32dacos5 ha detto:
Se i pedali li facessero come li facevano, ovvero di metallo (non di plastica deformabile e che si può rompere) (...)
credo sia indispensabile in caso di incidente.
 
sinceramente io ho guardato + volte lì sotto e mi sembra IMPOSSIBILE che si incastri..
nos forse ti manca quel pezzetto o c'è qualcosa che non va... :shrug03)
 
^Luca72GTA^":112iqz6l ha detto:
Il FUSI":112iqz6l ha detto:
^Luca72GTA^":112iqz6l ha detto:
Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi ;)

Posso solo che concordare sulla tua stima per la Giulietta, purtuttavia non pesava certo 1500 kg, fermandosi a una tara dichiarata dai 1170kg (1500 era il massimo peso ammissibile).

Lapsus sul peso.. chiedo venia. Comunque erano quasi 1200 kg di ferro, non lamierino come ora che se poggi una mano su una portiera la pieghi quasi..
certamente non pesava poco perche' c'era poco acciaio ma perche' si usava dovunque,era possibile,alluminio.
 
Grazie a tutti per le risposte, adesso è tutto piu chiaro, probabilmente ho quel gommino usurato e/o messo male! :?:
Adesso però l'auto è in officina e non posso verificare, appena rientra l'auto controllo per bene con una luce e magari faccio una foto, perchè di sicuro ho dato il classico pestone ma non di certo un calcio di karate da spaccare tutto.. :p
Sinceramente ho anche il dubbio che ci sia quello spessore.. :scratch) , però c'è per forza perchè mi pare sia tutt'uno col pedale li in foto.. :shrug03)
In ogni caso vi consiglio di pigiare in gas dolcemente d'ora in poi se è successo a me può succedere anche ad altri.. :cry:
 
Nos se ti potessero servire eccoti delle foto di come è fatta la parte li (praticamente è impossibile incastrare...):

13102008380.jpg


13102008381.jpg


13102008382.jpg





ah.. sicuri che le macchine erano migliori un tempo rispetto ad oggi?? mah.. :shrug03)
 
confermo cio che e' stato detto su oggi i peali sono di una plastica ABS che in caso di impatto collassa per evitare danni alle gambe del guidatore...ho cmq un'idea su come si possa essere incastrato il pedale...per me ha quel supporto in plastica rotondo spostato piu' in basso che alla forte pestata e' scivolato ancora piu' in avanti bloccando il triangolo nella parte anteriore...
 
PatTedD":2uayddc7 ha detto:
confermo cio che e' stato detto su oggi i peali sono di una plastica ABS che in caso di impatto collassa per evitare danni alle gambe del guidatore...ho cmq un'idea su come si possa essere incastrato il pedale...per me ha quel supporto in plastica rotondo spostato piu' in basso che alla forte pestata e' scivolato ancora piu' in avanti bloccando il triangolo nella parte anteriore...

Dubito molto ! E' bello fisso quel battipedale rotondo, quindi o era montato di serie nella posizione errata ( molto improbabile ) o , appunto come dicevo, secondo me a 147nos manca o è molto consumato quella specie di triangolo di plastica dura che si va ad appoggiare al battipedale. Ma di sicuro quello che dici tu non si sposta da lì ;)
 
^Luca72GTA^":yr0kfoqv ha detto:
PatTedD":yr0kfoqv ha detto:
confermo cio che e' stato detto su oggi i peali sono di una plastica ABS che in caso di impatto collassa per evitare danni alle gambe del guidatore...ho cmq un'idea su come si possa essere incastrato il pedale...per me ha quel supporto in plastica rotondo spostato piu' in basso che alla forte pestata e' scivolato ancora piu' in avanti bloccando il triangolo nella parte anteriore...

Dubito molto ! E' bello fisso quel battipedale rotondo, quindi o era montato di serie nella posizione errata ( molto improbabile ) o , appunto come dicevo, secondo me a 147nos manca o è molto consumato quella specie di triangolo di plastica dura che si va ad appoggiare al battipedale. Ma di sicuro quello che dici tu non si sposta da lì ;)


okay!! :D :D c'ho provato!! :p :X)purtoppo c'ho il naftone e nn so se sono gli stessi pedali per tanto ancora nn ho verificato sulla mia(che tra l'altro e' in carrozzeria OLE :X) !!
 
147nos":3hj1xpr4 ha detto:
Grazie a tutti per le risposte, adesso è tutto piu chiaro, probabilmente ho quel gommino usurato e/o messo male! :?:
Adesso però l'auto è in officina e non posso verificare, appena rientra l'auto controllo per bene con una luce e magari faccio una foto, perchè di sicuro ho dato il classico pestone ma non di certo un calcio di karate da spaccare tutto.. :p
Sinceramente ho anche il dubbio che ci sia quello spessore.. :scratch) , però c'è per forza perchè mi pare sia tutt'uno col pedale li in foto.. :shrug03)
In ogni caso vi consiglio di pigiare in gas dolcemente d'ora in poi se è successo a me può succedere anche ad altri.. :cry:

da quello che ho capito hai dato un bel pestone all'acceleratore e magari imho pestando troppo velocemente hai spinto il pedale verso l'esterno e cosi facendo hai incastrato il " tampone fermapedale" con il "triangolo" che sta sotto al pedale.
 
saecofagus":1bm02w3x ha detto:
ah.. sicuri che le macchine erano migliori un tempo rispetto ad oggi?? mah.. :shrug03)
le fiat sono sicuramente migliori e non di poco oggi...............per le alfa ho dei dubbi :sarcastic)
anzi sono certo che quelle di oggi non sono meglio di quelle di 20 anni fa.
 
Top