La cosa è grave vado subito a controllare sulla mia di cosa si tratta.Cmq sono sicuro che il motore non abbia subito danni :OK)
Il FUSI":2mrru4sl ha detto:A vedere dalla foto mi sa che quanto è successo è stato determinato da un eccessivo "spalancare".......
Di sicuro a livello di progettazione una cosa del genere andava prevista.
Il FUSI":3h869ow5 ha detto:Se i pedali li facessero come li facevano, ovvero di metallo (non di plastica deformabile e che si può rompere) e con un puntale di fine corsa decente, a perno, che non si incastra da nessuna parte, vero............
Lì se ti si deforma la plastica o la stessa si consuma, a dargli un pestone "passa di là" e non torna.
Non dubito che ci sia stata dell'usura o un montaggio non proprio corretto del pedale, ma a me sti pedali di plastica han sempre fatto abbastanza schifo.
^Luca72GTA^":1jrgh1bq ha detto:Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi
Il FUSI":1xcftj7j ha detto:^Luca72GTA^":1xcftj7j ha detto:Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi
Posso solo che concordare sulla tua stima per la Giulietta, purtuttavia non pesava certo 1500 kg, fermandosi a una tara dichiarata dai 1170kg (1500 era il massimo peso ammissibile).
credo sia indispensabile in caso di incidente.Il FUSI":32dacos5 ha detto:Se i pedali li facessero come li facevano, ovvero di metallo (non di plastica deformabile e che si può rompere) (...)
certamente non pesava poco perche' c'era poco acciaio ma perche' si usava dovunque,era possibile,alluminio.^Luca72GTA^":112iqz6l ha detto:Il FUSI":112iqz6l ha detto:^Luca72GTA^":112iqz6l ha detto:Io direi che se facessero come una volta tutte le macchine.. non solo i pedali.. ma purtroppo è così. Risparmio costi e peso. Mio papà aveva la Giulietta 1.6 color avorio ( me l'avrà lasciata guidare 2 volte e mai da solo..), pesava 1500 kg, un carroarmato. Una volta, l'unico incidente che fece, una donna con una Fiat Uno lo centrò in portiera lato guida.. risultato portiera ammaccata della Giulietta mio papà illeso, di contro la Uno col muso fracassato, supporti motore rotti e donnetta al pronto soccorso con botte varie non gravi
Posso solo che concordare sulla tua stima per la Giulietta, purtuttavia non pesava certo 1500 kg, fermandosi a una tara dichiarata dai 1170kg (1500 era il massimo peso ammissibile).
Lapsus sul peso.. chiedo venia. Comunque erano quasi 1200 kg di ferro, non lamierino come ora che se poggi una mano su una portiera la pieghi quasi..
mancio83":2as5ueaw ha detto:sinceramente io ho guardato + volte lì sotto e mi sembra IMPOSSIBILE che si incastri..
nos forse ti manca quel pezzetto o c'è qualcosa che non va... :shrug03)
PatTedD":2uayddc7 ha detto:confermo cio che e' stato detto su oggi i peali sono di una plastica ABS che in caso di impatto collassa per evitare danni alle gambe del guidatore...ho cmq un'idea su come si possa essere incastrato il pedale...per me ha quel supporto in plastica rotondo spostato piu' in basso che alla forte pestata e' scivolato ancora piu' in avanti bloccando il triangolo nella parte anteriore...
^Luca72GTA^":yr0kfoqv ha detto:PatTedD":yr0kfoqv ha detto:confermo cio che e' stato detto su oggi i peali sono di una plastica ABS che in caso di impatto collassa per evitare danni alle gambe del guidatore...ho cmq un'idea su come si possa essere incastrato il pedale...per me ha quel supporto in plastica rotondo spostato piu' in basso che alla forte pestata e' scivolato ancora piu' in avanti bloccando il triangolo nella parte anteriore...
Dubito molto ! E' bello fisso quel battipedale rotondo, quindi o era montato di serie nella posizione errata ( molto improbabile ) o , appunto come dicevo, secondo me a 147nos manca o è molto consumato quella specie di triangolo di plastica dura che si va ad appoggiare al battipedale. Ma di sicuro quello che dici tu non si sposta da lì
147nos":3hj1xpr4 ha detto:Grazie a tutti per le risposte, adesso è tutto piu chiaro, probabilmente ho quel gommino usurato e/o messo male! :?:
Adesso però l'auto è in officina e non posso verificare, appena rientra l'auto controllo per bene con una luce e magari faccio una foto, perchè di sicuro ho dato il classico pestone ma non di certo un calcio di karate da spaccare tutto..
Sinceramente ho anche il dubbio che ci sia quello spessore.. :scratch) , però c'è per forza perchè mi pare sia tutt'uno col pedale li in foto.. :shrug03)
In ogni caso vi consiglio di pigiare in gas dolcemente d'ora in poi se è successo a me può succedere anche ad altri.. :cry:
le fiat sono sicuramente migliori e non di poco oggi...............per le alfa ho dei dubbi :sarcastic)saecofagus":1bm02w3x ha detto:ah.. sicuri che le macchine erano migliori un tempo rispetto ad oggi?? mah.. :shrug03)