Pece sulla carrozzeria.. come la tolgo?

mimmuzzoram

Nuovo Alfista
10 Luglio 2007
182
0
16
Milano
Buongiorno ragazzi..
ho della pece sulla carrozzeria della mia bambina.. è su da un pò perchè tra una cosa e l'altra non ho mai tempo di fare niente!
Stamattina trovo 5 min. di tempo.. mi munisco di un po di Alcool ( casalingo ) e spugnetta e inizio a rimuovere quella maledetta colla malefica. Risultato che la pece ( dopo che mi è venuto il braccio di un wrestler ) sta andando via. Ovviamente non ho potuto completare l'opera.
Ora 3 domande :

1- Ma con l'alcool non ho rovinato la vernice? Su qualche forum c'e' scritto che la rovina, su altri c'e' scritto che la pece la tolgono addirittura con il diluente!

2- In caso avessi creato degli aloni , portandola al lavaggio , e facendomela lucidare la carrozzeria tornerebbe come prima?

3- Esiste un prodotto specifico per togliere sta caxxo di Pece Maledetta???

In attesa di tornar a casa stasera sperando di non trovare la sorpresa.. vi saluto e vi auguro buona giornata.

Usa la benzina :)
Toglie ogni schifezza che è una bellezza :OK) Stendila su un panno morbido e strofina sulle parti sporche. L'ho fatto la scorsa settimana sulla mia macchina.

Grazie Navaspa!
Invece per le altre domande che ho fatto ne sai qualcosa? Siccome stamattina ho già usato l'alcool secondo te ho rovinato la vernice??

Non ho avuto tempo di vedere..

L'alcol non rovina la vernice (al contrario del diluente che la toglie addirittura). Magari al sole l'alcol può lasciare qualche alone che, con una buona cera lucidante, vien via senza problemi :OK)

Ahhh non hai idea di come le tue parole mi abbiamo sollevato.

Allora direi che , con olio di gomito e alcool o benzina procedo a togliere la pece. Dopodichè mi reco in un autolavaggio specializzato e lascio la bimba nelle loro mani.

Direi che il ragionamento non fa una piega!

Qualcun'altro che mi da la sua opinione??? voglio risollevarmi del tutto!!

Grazie ragazzi.. grandi!

mimmuzzoram":3vzylcd3 ha detto:
....del tutto!!
Grazie ragazzi.. grandi!

Per la pece usa solo la benzina :OK)
Io sono andato dal distributore e ne ho comprata 1/2 litro e messa nelle bottigliette dell'acqua.

Spero di esserti di aiuto. Un giorno mi sono trovato delle grosse goccie di materile marrone ed appiccicosissome sul cofano. Non so cosa potesse essere, ma siccome il giorno stesso un giardiniere (cogxione) ha potato degl'alberi vicino e sopra la mia auto (l'ho trovata piena di foglie) penso sia stata una specie di resina (ma marrone ?!?). Comunque quando ho portato l'auto a lavare (a mano) ho detto al ragazzo cosa si potesse mettere per eliminarle. Ha spuzzato sopra questo
368.auto.jpg
e lo ha lasciato mentre continuava al lavare l'auto, risultato: SPARITE senza nessun tipo di tracce di alone...perfetto!
Spero vada bene anche per la pece.

quest'estate ritornando dalle vacanze avevo anche io su vetro e carrozzeria della resina molto appiccicosa e feci anke io come te,spugnetta, acqua, prodotto specifico abbinato a molto ma mooolto olio di gomito cominciai a vedere qualche risultato,ma poi sfiduciato andai dall'autolavaggio(da premettere che 5 min prima la finii di lavare).a ritiro auto era come nuova senza un alone.
il mio consiglio infine è di andare da persone qualificate quando si hanno problemi di questo genere,ne risparmi di fatica bestemmie varie e incazzature,d'altronde quello è il loro lavoro :spin)