PC car su GT

E bravo mav!!! Lo sapevo che c'era!! Per me si può montare, poi farò le prove in controluce e vedremo!!
 
Piccolo quesito

E' possibile sui navigatori nuovi alfa poter effettuare una modifica x riuscire a trasformarlo in un semplice schermo(con sistema operativo o senza) x vedere i film in qualsiasi formato (divx, dvd....)?? oppure poter collegare un semplice lettore divx/dvd portatile con l'impianto audio dell'auto??
Se riuscite a farmi avere qualche informazione ve ne sarei molto grato.
Io posseggo un alfa gt. :ahsisi)
 
ho visto che ti hanno già risposto nell'altro topic che hai aperto.

certo questa soluzione è la più bella, perchè originale, ma:

- hai uno schermo piccolo con un sacco di bottoni che non servono a nulla
- la qualità sarà veramente bassa

ne vale la pena ?
 
non mi sembra ci sia il kit per quella dimensione di schermo.
comunque, il problema di quel genere di kit è che riduce drasticamente la luminosità dello schermo e aumenta il riflesso
 
Che idea!!!

ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto al forum, il motivo… se tutto va bene verso fine anno avrò anche io una bellissima Alfa GT!!!!
Comunque sono rimasto estasiato dal fatto di avere un pc in macchina come lavoro sono nel campo informatico e sarebbe stupendo avere un pc ben integrato nella plancia lasciandosi da parte la scomodità di utilizzare un portatile in macchina....
Ho visto l'LCD montato in plancia sulla 147 http://www.carputer.it/FotoPubblicazioni/74.jpg e non è male ma penso che sia abbastanza macchinoso farsi la mascherina apposta per alloggiare lo schermo, a me è venuta una idea, dato che appena avrò la macchinina nuova farò installare un navigatore della clarion precisamente il Clarion VRX848 RVD, http://www.vicos.it/listini/nav/cla.htm che oltre ad avere le funzioni di radio navigatore dvd ha un bel lcd da 7" Touchscreen, senza contare che è possibile collegare anche l'IPOD, ho visto che questa unità ha due ingressi video, secondo voi è possibile collegare un carpc a questo monitor utilizzando anche il Touchscreen (secondo me il Touchscreen non potrà essere controllato). Penso che montando una soluzione del genere risulti essere una configurazione più pulita contando che lo schermo è totalmente motorizzato e a scomparsa che ne dite può essere una soluzione?


ciao
e complimenti per il forum!!!
 
Ciao, mi piace il tuo entusiasmo, però dovresti leggere bene gli argomenti già trattati.

Il navigatore va bene ma non pensare di ottenere una grandissima qualità, come avevo già scritto. Il fatto che tu veda benissimo lo schermo e le videate del navigatore non sarà lo stesso quando avrai collegato il pc. Il problema è che il chip video del monitor sa esattamente come "scrivere" i dati nel monitor, mentre se ci colleghi il pc, dovrai usare l'ingresso composito presente dietro, che è uno standard e che ha una bassissima qualità video. Per capirlo, basta che colleghi la scheda video del tuo pc (che sicuramente avrà un'uscita composita o s-vhs) alla tv. Noterai che l'immagine balla, è molto sfuocata e non puoi andare oltre gli 800x600. Nella fattispecie, faticherai a leggere i nomi delle icone.

Questo è il motivo per il quale ci serve un monitor con ingresso vga.

riguardo al touchscreen, non potrai mai collegarlo perchè ha la sua persa e interfaccia proprietaria. a noi serve un touchscreen ps/2 (ma non ne fanno) oppure usb (e questi per fortuna ci sono).

spero di essere stato chiaro. :OK)
 
Vero....

E' proprio vero, non avevo pensato che l'ingresso era un ingresso composito e non vga... :mecry)
peccato come soluzione estetica non era male... bisogna trovare un posto adatto per piazzare il monitor, ho visto delle realizzazioni con il monitor piazzato sopra al cruscotto con il suo piedistallo ma sta veramente male.... :ka)
se si riuscisse a installare il monitor per il carpc in modo da farlo "scomparire" dentro la plancia come il navigatore della volvo http://www.volvocars.it/Showroom/XC90/Gallery/Interior/ non sarebbe male :OK)
 
Top