ceftriaxone":3o8odzse ha detto:
Come dicevo nel mio saluto finale anche io ho venduto la gt...
viewtopic.php?f=11&t=101014
La mia era di ottobre 2004, 65000 km, venduta a marzo 2009 da privato a privato, ci ho fatto 14mila euro (in piena crisi).
Mai un minuto di pentimento, altro pianeta.....
ciao!
anche la mia GT è "simile" alla tua...è di dicembre 2004 con 66.000km...la mia è full optional....nel senso di full ma full full

...tutto quello che c'è a listino anche le cose più "inutili"

(pack clima, pack inverno, 18", connect comandi estesi+bose, sedili riscaldati, rete baule, xeno originali, sedile regolabile in altezza..ecc ecc)...praticamente tutto tranne la plancia in pelle della luxury(purtroppo)
io da un anno a qst parte di km ne faccio veramente pochi...starò sui 10.000l'anno...problemi con la GT per ora mai nessuno(toccatina) semopre tagliandata da me con pezzi origianli, e olio selenia wr(un salasso) ...insomma sempre curata, lavata, cerata...
di farla diventare d'epoca...bhe mi piacerebbe, ho già un'alfa d'epoca e mi piacerebbe averne un'altra...ma non credo che la gt anche se ufficialmente potrà diventare d'epoca, avrà un qualche valore "importante" o meglio non la nosta diesel...tanti i modelli venduti, e per via del diesel...
anche se pensando ai volumi il discorso non è sempre così...ad esempio sono state vendute molte più alfa 2000 rispetto alla mia 1750(difficile da trovare e anche i ricambi costano e son difficili da reperire) eppure la 2000 vale di pià della mia 1750...
diverso il discorso per il GT 3.2, con il busso, ultimo motore alfa...le quotazioni potrebbero rilevarsi "interesanti" tra 25-30anni....
stavo quindi pensado di valutare un cambio tra il mio GT ed un 3.2...però assicurazione a parte, le spese dovrebbero essere le stesse...è il bollo che mi frena...ad occhio saranno 500-550euro contro le mie 300circa, qusi il doppio...e le spese km idem...se ora di gasolio spendo 60euro al mese...dopo ne spenderò110circa...ed il costo dei tagliandi, per via dell'olio più costoso e cambio più frequente (nn so se ogni 10 o 15kkm...)bhe i costi sono notevoli...e non so se il gioco vale la candela...
inoltre altre 800euro per fare il trapasso...
si potrebbe limare qualche costo con il GPL...ma poi valore storico di auto d'epoca se ne va a farsi benedire...ed inoltre ci saran 1600euro di installazione...
ed infine un'altro GT come il mio...difficilmente lo trovo...quindi non saprei nemmeno io che fare...l'idea è tenersi il GT il più possibile...anche 30anni se continua funzionare come ora...alla luce di qst considerazione quindi vale la pena cercarne uno che possa avere un valore, o meglio tenersi quel che ho?
voi che ne dite?
cambiare per altro...bhe ora come ora cambierei solo con una TT nuova...mi piace un sacco, oppure con un bel M3(linea non accattivante meglio l'M6 ma prezzo folle, ma motore e tenuta fantastiche)...nuove xo secondo me nn valgono il prezzo a cui son vendute...al massimo se alla mia morosa andrà potrebbe tenersi lei il mio GT al posto della sua yaris (così lo avrei cmq, nn mi ci dovrei separare e l'idea di farla divenatre d'epoca potrebbe proseguire... x' di separarmene nn mi va molto) e tra un paio di anni carcare una M3 o una TT usata...
grazie ciao!