Pazza idea,che dite cambio la mia JTDm 120cv(1/06) con JTD 140cv(4/04)?

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Che dite ragazzi lo faccio questo cambio?Penserete sono un pazzo?Bhè un pochino lo sono non lo nego però secondo me ci vado a guadagnare,
la mia JTDm 120cv è dell'1/2006,la amo alla follia,è come l'ho sempre desiderera,distinctive,nera 3p con interni in pelle rossa compresi i fianchetti,lunotto e vetri posteriori oscurati,assetto,cerchi 17 SS,spoiler,lettore dvd,navigatore(che smonterò nel caso di cambio),xenon,copriterminale e antennino,perfetta internamente ed esternamente(le uniche pecche che aveva sistemate circa un mese fa),solamente è nata sotto una cattiva stella,ha 141.800km,gomme PZero Nero con 4.000km,purtroppo mi ha dato parecchi grattacapi e se devo essere sincero non mi fido di viaggiarci con tutta sicurezza come prima e a me un auto sicura serve per via dei tanti km che ci faccio,lista dei difetti che ho riscontrato:
27.000km cuscinetto sostituito in garanzia
60.000km cinta servizi,nonostante la garanzia fatta a mie spese,non me l'hanno passato
63.000km braccetto a mie spese
73.000km pompa e attuatore della frizione,nonostante la garanzia fatta a mie spese,non me l'hanno passato
77.000 sincronizzatore del cambio sostituito in garanzia
83.000km auto che mi si è spenta magicamente,bruciato l'impianto elettrico,sostituita batteria,servizi,cavi elettrici e blocchetto d'accensione in garanzia
99.000km di nuovo la servizi,ma dato che stavo facendo la distribuzione non mi è pesata più di tanto,braccetto nuovamente e barra
104.000km sensore di giri e appiedamento di conseguenza più valvola termostatica
110.000km rottura pompa idroguida e alzacristallo lato guida,garanzia finita da 20 giorni
120.000km taratura iniettori risultata poi vana
125.000km sostituzione iniettori
140.000km devo fare frizione e volano ed il tagliando
inoltre la mia auto ha già ammortizzatori e molle nuove perchè è un assetto montato al tagliando dei 99.000km,dischi e pasticche con 40.000km,il cambio che farei è con una distinctive del 4/04 140cv(motorizzazione da me adorata,ha una cattiveria quel motore che già mi fa :sbav) )con appena 33.000km,avete capito benissimo solamente 33.000km,era stata presa dal mio amico per via dei tanti km che doveva fare per andare a lavorare ma dopo solo un mese che l'ha comprata è stato spostato a 6km da casa,è una 5p azzurra con interni in pelle nera con comandi al volante e bose,purtroppo non ha nessun abbellimento estetico nel senso che è originale con i 15 elegance con gomme da cambiare purtroppo perchè ancora di primo equipaggiamento a breve anche distribuzione e altro e pure il bollo da fare c'è,però è praticametne come nuova,conosco benissimo l'auto e sò come è stata trattata,lui la vende a 13.500€ però è disposto a fare il cambio con la mia che già è stata visionata da sua sorella che è rimasta :eek:cchibal) e lui si farebbe un'Audi TT 2.0,ci sono pro e contro su questa trattativa :scratch)

andrè...posso dirti una cosa... se ne hai la possibilità almeno io per 20 cv in più lo effettuerei il cambio, però come ben saprai io vedo tutto nell'ottica del tuning, capisci a me ;)

ma è la restyling o una serie 0? cmq se non fosse per il colore ti darei un parere positivo, tanto molto di quello che hai su quella attuale lo puoi trasferire ;)

Io lo farei anche perchè i soldi che ho speso per farmi la mia :inocchio) erano stati calcolati sulla base di avere un auto affidabile per almeno 4 anni,invece è stata una disgrazia continua ultimamente e adesso che ho trovato questa soluzione mi alletta e non poco,avrei un auto con 100.000km e più meno della mia,motore più prestante,avrei un auto con cambio a 6 marce che per l'autostrada che faccio è ottimo,purtroppo contro c'è un auto più vecchia di quella che ho,scendo da un €4 e vado ad un €3,salirei su un modello più anziano del mio attuale,devo cambiare le gomme e poi fare il bollo,a breve distribuzione e servizi e credo anche le pasticche con relativo tagliando,più qualche modifica estetica per abbellirla e questo un pò mi blocca

Fonzie444":3nj5kgh7 ha detto:
ma è la restyling o una serie 0? cmq se non fosse per il colore ti darei un parere positivo, tanto molto di quello che hai su quella attuale lo puoi trasferire ;)

Purtroppo è una serie 0 però il cambio non potrei farlo dalla mia alla sua,siamo rimasti sul paro e patta è questa la fregatura tra virgolette

andrea5887":2gpdspe0 ha detto:
Fonzie444":2gpdspe0 ha detto:

Purtroppo è una serie 0 però il cambio non potrei farlo dalla mia alla sua,siamo rimasti sul paro e patta è questa la fregatura tra virgolette

io non direi purtroppo.. ;) cmq si tratta di scegliere tra il tenersi un auto con tanti accessori estetici come la tua e un'altra più potente con 100k km in meno...

In poco più di 2 anni hai fatto più di 140.000Km?

...un'auto a gas...no?

cmq a me è successo come al tuo amico. mesi dopo sono stato trasferito e ora faccio appena 40km al giorno. In 2 anni ho fatto 36.000Km.

Ogni tanto penso se venderla....

quanto potrebbe essere valutata? è una jtd 150 dist. del 01/06

Se la serie 0 ti piace, dal punto di vista dei km si può fare, certo che 13.500 al tuo amico nn glieli daranno mai chiede troppo, quanto vale la tua? e i passaggi chi li paga?
Un po' di soldi che spenderai x ri-pagare il bollo , li recuperi con la polizza che ti costerà di meno :scratch)
se la macchina stà bene come dici.....

Railman":1cgszudd ha detto:
In poco più di 2 anni hai fatto più di 140.000Km?

...un'auto a gas...no?

cmq a me è successo come al tuo amico. mesi dopo sono stato trasferito e ora faccio appena 40km al giorno. In 2 anni ho fatto 36.000Km.

Ogni tanto penso se venderla....

quanto potrebbe essere valutata? è una jtd 150 dist. del 01/06

Non erano veramente previsti tutti questi km :p ,ne preventivavo sui 45.000/50.000km l'anno,invece una volta che ce l'hai la usi per tutto e di più e non solo per andarci a lavorare,comunque l'impianto a gas quando l'ho comprata non mi è passato proprio per la testa e forse ho sbagliato,mi sarei potuto fare un bel 2.0 TS con poi l'impianto oppure un bel 1.6 120cv TS,vabbè sono errori che fanno parte della vita,la tua secondo me ci puoi fare dai 14.000 ai 15.000€ ma non di più :OK)

TwiNSparK88":6x8r2fcj ha detto:
Vuoi rimanere in alfa per forza?
Considera anche altre auto...

A dire la verità quando ho speso quasi 23.000€ per farmi questa :inocchio) mi ero messo nei programmi di avere un auto un pò affidabile per almeno i primi 3 anni che non mi dava tanti grattacapi,invece ultimamente fa solo danni su danni,la :inocchio) mi fa veramente impazzire,per come si porta per quanto è bella però un pò deluso sono rimasto,un auto che mi faceva gola l'avevo trovata(serie 1,3p,bianca,pack M)però di andare a spendere più di 35.000€ non è che mi andasse molto,vorrei fare questo cambio senza spendere altri soldi in modo che sfrutto ancora quei 23.000€ spesi due anni e mezzo fa :OK)

Quadrifoglio inca":2yfwps1t ha detto:
Se la serie 0 ti piace, dal punto di vista dei km si può fare, certo che 13.500 al tuo amico nn glieli daranno mai chiede troppo, quanto vale la tua? e i passaggi chi li paga?
Un po' di soldi che spenderai x ri-pagare il bollo , li recuperi con la polizza che ti costerà di meno :scratch)

La serie 0 è sempre bella come :inocchio) però il muso della restyling per me è qualcosa di spettacolare,il dietro ad esempio invece preferisco quello della serie 0,il passaggio ognuno si pagherebbe il suo,a lui gli ho detto che € 13.500 non glieli darà mai nessuno e di fatti se ne è accorto perchè non ha ricevuto nemmeno una telefonata da quando ha messo annunci per venderla,la mia anche se è perfetta con tutti questi km non credo di farci più di 11.500/12.000€,il bollo è più caro di qeusta sia per via dei kw che per via dell'€3,di certo un pò la polizza assicurazione calerà per via del valore furto inferiore,l'auto sembra veramente uscita da poco da qualche concessionaria,sto veramente pensando di fare questo cambio :scratch)

C'è da dire che il muso della serie0 cambia in base al colore, da un azzurro gabbiano non puoi aspettarti molto ma se prendi una nera hai trovato il muso più bello delle 147 dopo il gta imho.. non hai pensato a qualche benzina con pochissimi km a cui farci poi l'impianto a gas?

140000 km in due anni??? :?: :?: :?:

Ti sei iscritto alla lega dei più chilometrati?? :clap) :clap)

Comunque fai bene a fare il cambio.......avrai una macchina con pochissimi chilometri, epoi secondo me il 140 cv è il motore più riuscito della nostra nasona......

:OK) :OK)

io personalmente te la consiglio vivamente :OK) , la mia, sempre 1.9 Jtd MJet 140cv l'ho presa nel settembre 06 e ad oggi ho fatto 50mila km, l'auto è immatricolata 08/03 e in totale ha 100mila km, in questo periodo che l'ho avuto gli unici problemi che ho avuto sono stati 5 lampadine bruciate (10euro circa), spia degli airbag che rimaneva accesa x un contatto tra i fili (risolto in 20 minuti e a gratis) e ho dovuto sostituire l'alternatore :mecry) (500 euro). motore più che affidabile e consumi ridotti :OK) , quando vuoi accelerare non ti dice mai di no :jolly) e offre emozioni che penso nessun'alto motore (3.2 escluso :asd) ) possa eguagliare!

andrea5887":taygd1qx ha detto:
Quadrifoglio inca":taygd1qx ha detto:

La serie 0 è sempre bella come :inocchio) però il muso della restyling per me è qualcosa di spettacolare,il dietro ad esempio invece preferisco quello della serie 0,il passaggio ognuno si pagherebbe il suo,a lui gli ho detto che € 13.500 non glieli darà mai nessuno e di fatti se ne è accorto perchè non ha ricevuto nemmeno una telefonata da quando ha messo annunci per venderla,la mia anche se è perfetta con tutti questi km non credo di farci più di 11.500/12.000€,il bollo è più caro di qeusta sia per via dei kw che per via dell'€3,di certo un pò la polizza assicurazione calerà per via del valore furto inferiore,l'auto sembra veramente uscita da poco da qualche concessionaria,sto veramente pensando di fare questo cambio :scratch)
Calcola che la mia (8V) di marzo 2004 un anno fa l'ho pagata 11.200 p.p. compreso, qualche graffietto lo aveva ed ho dovuto cambiare 2 gomme, ora nn so la valutazione precisa della 16v, ma se come dici è così perfetta e sei sicuro dei km, penso che nel cambio ci puoi stare :OK)
P.s. avendo la serie 0 sono di parte :asd)

La decisione l'ho presa,farò questo cambio però voglio limare gli ultimi dettagli perchè io mi troverò a fronte di alcune spese da fare su questa :inocchio) che prenderò,bisogna accordarci,comunque entro la fine della prossima settimana sarà mia,il passaggio costa 630€ :jaw) ed in più deve fare anche la revisione l'auto oltre al bollo :OK)