Pavé e rumore di sacco di noci... :-(

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
La piccola ha 4800 km.
Percorso abituale: 90% tangenziale - 5% città - 5% strade extraurbene

Quindi​

buche e disconnessioni tali da far scricchiolare la macchina ne avrò prese in totale per appena 240 km...

Come è possibile secondo voi che appena percorro una strada con pavé sento un rumore che sembra un misto tra rumore di plasticaccia che sbatte e qualcosa simil-metallico provenire all'altezza delle ruote???? :confusbig)

Premetto che il rumore lo sento con i finestrini chiusi e che se li abbasso all'esterno non si percepisce praticamente nulla...quindi escluderei qualche problema meccanico...e che il rumore sembrqa provenire (anche se non ne sono sicuro) dal posteriore...

Secondo voi cosa può essere? :grazie) :help)

E' tutto normale tranquillo... con il tempo dovrai farci l'abitudine visto che sarà impossibile correre dietro a tutti gli scricchiolii e rumorini che invaderanno l'abitacolo della nostra nasona! :D :D

normale? io non mi arrenderei così, che significa normale? cioè hai comprato una cosa nuova, l'hi pagata o la stai pagando soldoni e tutto va bene se scricchiola? mah

Non penso siano le pinze, anche se ci avevo pensato, perché coi finistrini abbassati all'esterno non si sente nulla :ka)

passando un'oretta in macchina a battere e ribattere ovunque forse ho capito da cosa dipende...

I fianchetti posteriori.
Se gli do dei colpettini fanno più o meno lo stesso rumore...

Tra l'altro quella sinistra fa dei "tunk" mentre quella destra degli "gnek"... :mad2)

Inoltre oggi ne ho scoperta una nuova!!!!

porta chiusa, finestrino abbassato (io sono fuori dalla macchina)...lancio il cellulare sul mio sedile per non tenerlo in tasca e cosa sento?!?!!? un tintinnio metallico provenire dalla marmitta!!! :ignore)
La cosa bella è che provando a dare dei colpettini al sedile stesso il rumore non lo sentivo...ma ogni volta che lanciavo il cellulare sul sedile si!!! e il cellulare pesa solo 100 grammi!!! :jaw)

mario.75":so9vssp4 ha detto:
La piccola ha 4800 km.

Quindi​

buche e disconnessioni tali da far scricchiolare la macchina ne avrò prese in totale per appena 240 km...

Come è possibile secondo voi che appena percorro una strada con pavé sento un rumore che sembra un misto tra rumore di plasticaccia che sbatte e qualcosa simil-metallico provenire all'altezza delle ruote???? :confusbig)

Premetto che il rumore lo sento con i finestrini chiusi e che se li abbasso all'esterno non si percepisce praticamente nulla...quindi escluderei qualche problema meccanico...e che il rumore sembrqa provenire (anche se non ne sono sicuro) dal posteriore...

E' normale.. la nasona scricchiola!! la mia ne ha su 2500 ma gia lo fa!! mi scricchiola il montante lato passeggero.. ho il tunk tunk su una delle due pinze posteriori (la dx a basse velocità) e il gnec gnec sull'anteriore!! ma a parte questo la macchina è perfetta!! prendila con filosofia e iscriviti alla lega anti cigolii!! c'è il link nella mia firma, così condividiamo le nostre disgrazie rumorose e ci ridiamo un pò su!!..
personalmente vedrò cosa posso fare all'atto del tagliando dei 20000 ma la strada è ancora lunga!!

Alfiere147ista":zuj58014 ha detto:
mario.75":zuj58014 ha detto:
La piccola ha 4800 km.

Quindi​

E' normale.. la nasona scricchiola!! la mia ne ha su 2500 ma gia lo fa!! mi scricchiola il montante lato passeggero.. ho il tunk tunk su una delle due pinze posteriori (la dx a basse velocità) e il gnec gnec sull'anteriore!! ma a parte questo la macchina è perfetta!! prendila con filosofia e iscriviti alla lega anti cigolii!! c'è il link nella mia firma, così condividiamo le nostre disgrazie rumorose e ci ridiamo un pò su!!..
personalmente vedrò cosa posso fare all'atto del tagliando dei 20000 ma la strada è ancora lunga!!

ma non voglio arrendermi!!!

Prima avevo una Bravo 1.6 16v e i rumori han cominciato a farsi sentire intorno ai 100.000 km :?:

Dopodiché son passato ad un intervento di "insonorizzazione" fai-da-te...cominciando dall'eliminazione delle opaline nelle portiere anteriori, sostituite con fogli bituminosi (dovevate sentire come suonava l'impianto audio dopo... :elio) :elio) :elio) :elio) e ho pio sontinuato con spennellature di materiale insonorizzante (molto costoso ma molto efficace) all'interno delle plastiche più scadenti pre poi finire con pannelli di lana di vetro nei fianchetti posteriori e nel baule.

Insomma, la macchina era diventata nuovamente silenziosa!

Però non voglio assolutamente cimentarmi in questi lavori su una macchina di 1 mese e 1/2 di vita e che ho pagato ben 40 milioni di vecchie lire!!! :KO) :mad2) :boxe) :boxe) :boxe)

Quelli che sono usciti fuori ore sono tutti problemi risolvibili legati al cattivo assemblaggio (pensate che i coprimontanti centrali - quelli dove sono le cinture di sicurezza anteriori - sono solo appoggiati li e NON SONO AGGANCIATI !!!! :mad2) )

quindi​

i problemi devono essere risolti!

Ovvio che poi se guardo le doti dinamiche della vettura...il motore...la tenuta e l'estetica mi passa tutto... MA se voglio girare con la radio spenta NON devo sentire scricchiolii !!!

Anche la mia aveva i montanti solo appoggiati....com'è possibile che escono di fabbrica quasi tutte così!!!! :KO)
Nel portellone quando lo alzo sento come una rondella che si muove all'interno...sicuramente gli sarà scappato qualcosa all'interno in fase di assemblaggio... :(
Io per i rumori mi salvo solo perchè ascolto sempre la musica in auto... :dj)