Re: tutte storie..
GRAZIE :OK)
Scusa se insisto,ma volevo sapere se misurando le curve di potenza e coppia del motore avete notato perdite di cavalli e prestazioni in un dato momento della sua vita....insomma,io sono a 60000km,fino a quando avro' un' auto efficiente e con lo stesso motore di oggi?Premesso che io la tratto come si deve,a 150000 km avro' ancora le stesse prestazioni ad esempio?
Scusa l' insistenza...
:fluffle)
Beppe":otlf5qmu ha detto:UMBY147":otlf5qmu ha detto:MAMMA MIA CHE PRECISIONE!!!!!
E poi uno che ha Napoli nel cuore.......ha tutto!
Dimmi una cosa,pero'er quanto riguarda le prestazioni:quanti km si fanno con le stesse prestazioni(intendo senza cali vistosi),e a quale kilometraggio hai notato una diminuzione dei cavalli del motore?Ci sai dire anche quanti cv perde,eventualmente?
di nuovo :worship)
MAh..nessuno mai si é posato questo problema..posso ipotizzare che l'elevato imbrattamento dell'aspirazione e l'usura generale delle parti meccaniche quali turbo etc etc..possa aggirarsi attorno al 10% da inizio a fine vita motore..ma é un ipotesi..in questo sono ignorantello..bisogna poi contare che la mecanica inizia a risentire dei giochi che aumentano..bah..non sparei dirti qualcosa di sicuro...posso dirti che secondo me le perdite se ci sono non sono rilevanti..posso dirti però che dopo 15/20000 km il motore si "slega",questa espresisone é data dal fatto che in realtà gli attriti interni della meccanica si assesta e il motore ha un efficenza ottimale! :OK)
GRAZIE :OK)
Scusa se insisto,ma volevo sapere se misurando le curve di potenza e coppia del motore avete notato perdite di cavalli e prestazioni in un dato momento della sua vita....insomma,io sono a 60000km,fino a quando avro' un' auto efficiente e con lo stesso motore di oggi?Premesso che io la tratto come si deve,a 150000 km avro' ancora le stesse prestazioni ad esempio?
Scusa l' insistenza...
:fluffle)