paura con blu diesel

Re: tutte storie..

Beppe":otlf5qmu ha detto:
UMBY147":otlf5qmu ha detto:
MAMMA MIA CHE PRECISIONE!!!!!
E poi uno che ha Napoli nel cuore.......ha tutto!
Dimmi una cosa,pero':per quanto riguarda le prestazioni:quanti km si fanno con le stesse prestazioni(intendo senza cali vistosi),e a quale kilometraggio hai notato una diminuzione dei cavalli del motore?Ci sai dire anche quanti cv perde,eventualmente?
di nuovo :worship)

MAh..nessuno mai si é posato questo problema..posso ipotizzare che l'elevato imbrattamento dell'aspirazione e l'usura generale delle parti meccaniche quali turbo etc etc..possa aggirarsi attorno al 10% da inizio a fine vita motore..ma é un ipotesi..in questo sono ignorantello..bisogna poi contare che la mecanica inizia a risentire dei giochi che aumentano..bah..non sparei dirti qualcosa di sicuro...posso dirti che secondo me le perdite se ci sono non sono rilevanti..posso dirti però che dopo 15/20000 km il motore si "slega",questa espresisone é data dal fatto che in realtà gli attriti interni della meccanica si assesta e il motore ha un efficenza ottimale! :OK)

GRAZIE :OK)
Scusa se insisto,ma volevo sapere se misurando le curve di potenza e coppia del motore avete notato perdite di cavalli e prestazioni in un dato momento della sua vita....insomma,io sono a 60000km,fino a quando avro' un' auto efficiente e con lo stesso motore di oggi?Premesso che io la tratto come si deve,a 150000 km avro' ancora le stesse prestazioni ad esempio?
Scusa l' insistenza...
:fluffle)
 
axl23":7z8wf396 ha detto:
ciao ragazzi ....da poco avevo aperto una discussione su cosa usare per mantenere pulito il motore (jtd)e gli iniettori...

io da un po di tempo, circa 2500 km stavo usando blu diesel, mi sono reso conto un po di un calo a livello prestazionale della macchina, dei piccoli vuoti,e un ritardo della turbina a marce alte,...... l'altra sera dovendo rifornire e iniziando a dubitare sul blu diesel ho fatto venti litri di gasolio normale mischiandolo a circa una decina di litri di blu diesel...

il risultato per quel poco che ho appreso e che i vuoti che sentivo prima non ci sono più....e il motore mi sembra davvero più potente, e più pronto...

ora premesso che non userò mai pù blu diesel...
a qualcuno di voi e capitato???
e un un problema che si risolve non usando + blu diesel oppure il motore può aver risentito per il suo utilizzo ...??

Io ho avuto la tua stessa sensazione, ho fatto diverse volte la prova e con il bludiesel la macchina è meno pronta, con il gasolio normale è come se avesse più coppia.
ciao
 
Re: tutte storie..

UMBY147":vatr18e5 ha detto:
Beppe":vatr18e5 ha detto:
UMBY147":vatr18e5 ha detto:
MAMMA MIA CHE PRECISIONE!!!!!
E poi uno che ha Napoli nel cuore.......ha tutto!
Dimmi una cosa,pero':per quanto riguarda le prestazioni:quanti km si fanno con le stesse prestazioni(intendo senza cali vistosi),e a quale kilometraggio hai notato una diminuzione dei cavalli del motore?Ci sai dire anche quanti cv perde,eventualmente?
di nuovo :worship)

MAh..nessuno mai si é posato questo problema..posso ipotizzare che l'elevato imbrattamento dell'aspirazione e l'usura generale delle parti meccaniche quali turbo etc etc..possa aggirarsi attorno al 10% da inizio a fine vita motore..ma é un ipotesi..in questo sono ignorantello..bisogna poi contare che la mecanica inizia a risentire dei giochi che aumentano..bah..non sparei dirti qualcosa di sicuro...posso dirti che secondo me le perdite se ci sono non sono rilevanti..posso dirti però che dopo 15/20000 km il motore si "slega",questa espresisone é data dal fatto che in realtà gli attriti interni della meccanica si assesta e il motore ha un efficenza ottimale! :OK)

GRAZIE :OK)
Scusa se insisto,ma volevo sapere se misurando le curve di potenza e coppia del motore avete notato perdite di cavalli e prestazioni in un dato momento della sua vita....insomma,io sono a 60000km,fino a quando avro' un' auto efficiente e con lo stesso motore di oggi?Premesso che io la tratto come si deve,a 150000 km avro' ancora le stesse prestazioni ad esempio?
Scusa l' insistenza...
:fluffle)

COme ho scritto non ho molta pratica in materia,ma posso dirti che a logica motoristica presuppongo che la perdita sia lenta e continua,non c'é un momento preciso in cui si verificano tali eventi,possiamo dire invece che é così quando il motore si slega,individuato,ma senza fare prove motoristiche mirate,attorno ai 15000 km con parecchia tolleranza,dipende dalla dispersione produttiva dei motori...
 
Top