Pattino alzavetro

Loched

Nuovo Alfista
13 Maggio 2013
13
0
1
Ciao,

Ieri mi si è rotto il finestrino della mia 147.

Smontando la portiera mi sono accorto che si è rotto il pattino che scorre lungo la guida dell 'alzavetro.

Volevo sapere è possibile comperare solo quel pezzo invece che tutto l'alzavetro e se è possibile ripararlo autonomamente

La mia è una 147 1.9 jtdm del 12/2006 3p e mi si è rotto il pattino della portiera dx.

È di colore bianco il pezzo rotto.

Se possibile avere anche i codici per acquistare il ricambio

Grazie
 
A me è successa la stessa cosa ma il guaio riguardava anche il cavo d'acciao e ho cambiato tutto. Se è solo il pattino lo trovi come ricambio. In questa discussione, che in ogni caso ti potrebbe essere utile, dovresti trovare il codice.

viewtopic.php?f=4&t=135140&start=25
 
Guarda, io l'ho riparato proprio questo week end :) ho comprato il pattino della lancia lybra più il gommini che si incastra nel foro del vetro, totale della spesa 5€. E' stato anche molto facile sostituire il tutto!
 
Il "gommino" del vetro (vedi una immagine precedenti) col tempo si rompe e non svolge più la sua funzione ammortizzante sul perno del pattino, quando parte il motorino. Questo determina dei colpi secchi sul pattino che ne favoriscono la rottura. Secondo me andrebbe cambiato come manutetenzione preventiva, insieme ad una ingrassatina del cavo d'acciao. Se non fosse che bisogna smotare tutto il pannello ecc ecc ..... Come spesso succede, ciò che non è urgente si tende a rimandarlo.
 
Top