Pastiglie originali per GTA: che marca sono? Quali mettere?

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Come da topic, volevo sapere che marca sono le pastiglie originali per la GTA, con impianto da 330mm!! Così le cerco in internet, visto che sicuro in Alfa le fanno pagare care...
Thanks :D
 
Marco147 2.0":ysd80ycz ha detto:
Come da topic, volevo sapere che marca sono le pastiglie originali per la GTA, con impianto da 330mm!! Così le cerco in internet, visto che sicuro in Alfa le fanno pagare care...
Thanks :D

Mi pare siano TRW , le ho preso da un ricambista l'anno scorso. Se non ricordo male circa 80€ la coppia anteriore.. :OK)
 
Quoto condivido sottoscrivo che le ebc gialle fanno schifo :sedia)

Boh, io ho avuto le 2500 e sono 'na prepotenza, 200-100 in tempi di tutto rispetto :asd)

Le pastiglie originali non so di che marca siano :sgrat) nè saprei dirti come sono le premier :sgrat) nei siti esteri non si trova alcun consiglio su pastiglie "normali"?
 
Pastiglie originali per GTA: che marca sono?

Io avevo messo le Ferodo premier. Non frenavano male ma fischiavano sempre in modo assurdo. Le ho riportate indietro e ho messo le TRW. Silenzio assoluto e ottima frenata ;)
 
Marco147 2.0":r2rkgequ ha detto:
In luogo delle originali come sono in caso queste?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1649wt_905

Facendo la premessa che ho su le EBC Yellow e non ho mai provato pasticca così merdosa: non frena un cavolo anche pestando con la forza di Hulk!

P.S.: Non me consigliate le 2500 e simili: voglio una pasticca NORMALE!! :D

pensa te...... pensavo che le ebc fossero delle ottime pastiglie
 
lory-gt":cs88i2ae ha detto:
Marco147 2.0":cs88i2ae ha detto:
In luogo delle originali come sono in caso queste?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1649wt_905

Facendo la premessa che ho su le EBC Yellow e non ho mai provato pasticca così merdosa: non frena un cavolo anche pestando con la forza di Hulk!

P.S.: Non me consigliate le 2500 e simili: voglio una pasticca NORMALE!! :D

pensa te...... pensavo che le ebc fossero delle ottime pastiglie
Lo pensavo anche io, ma invece... non le ho mai provate in pista dove mi hanno detto (per esperienza diretta) che dopo 2 o 3 staccate vai lungo. Ecco io vado lungo già alla prima frenata seria per strada!! No, no, mai più per me!!

Le DS2500 le volevo evitare per il discorso "eccessiva" sportività, che quindi si traduce in poco mordente a freddo (cioè nella guida normale) e svariati fischi (che non sopporterei!!) inoltre costano quasi 200 euro!!

Quelle originali dovrebbero costare sulle 80/100, ma il problema è che non le posso ordinare col telaio mio (io ora monto i 330), quindi in caso se qualche anima pia sa darmi il codice del prodotto le ordino così!
 
Le EBC sono ottime ma abbinate a dischi sportivi baffati-forati. Coi Brembo di serie vanno benissimo le TRW da 80 € che ho su da mesi dopo aver appunto restituito le Ferodo Premier che fischiavano sempre anche appena si sfiorava il pedale del freno :(
 
Io le EBC Gialle le ho provate con dischi EBC forniti a kit... i dischi sono infatti baffati. Confermo che frenano poco a freddo, frenano abbastanza alle prime due "staccate" un po' più decise... non frenano nulla alla terza pestata.

Con 'ste cavolo di pastiglie non si capisce 'na mazza su e-per... mettendo un numero di telaio di una selespeed si evidenzia un codice che è però anche valido per 156 Gta... onestamente non so se sono state fatte 156 Gta con impianto da 330mm...

Ricercando invece pastiglie per GT 3200 V6 (che non ha mai avuto impianto da 305) viene fuori un codice che è però unico per alfa GT, non condiviso da altre vetture :matto)

Se Luca ti fa la gentilezza di fornirti il codice delle TRW io prenderei quelle, dato che lui le ha già provate e paragonate alle premier. D'altra parte anche il costo delle originali è sensibilmente più alto delle 80 euro delle TRW.
 
Sì infatti alcuni siti danno la possibilità di ricercare tramite grandezza dei dischi, ed è la cosa migliore!!

Su e-per, a volte, pur inserendo il numero di telaio, non si riesce a capire qual è il ricambio esatto :splat)
 
Sì infatti anche io ho provato a cercare su eper... anche dal ricambista alfa... ci sono un sacco di codici... non si capisce nulla...

Le TRW ho trovato questo codice: "GDB1603" se mi date conferma le cerco da qualche parte! ;)
 
Allora la pastiglia per 330 è uguale a quella per pinza da 305... 166 3.2 / 156 gta / 147 gta / kappa 3.0 tutti stessa pastiglia costa sui 77/74 euro
 
ERC sei sicuro?
I codici son tutti diversi su e-per... e pure le pastiglie di concorrenza si diversificano nei codici :sgrat)

Edit: infatti son diverse!!!

Pastiglie per 305:

EBC.DP41031R.JPG


Pastiglie per 330:

EBC.DP41540R.JPG
 
a me per 166 3.2 v6 e 156 gta e 147 gta da la stessa pastiglia, la 131.800... la prima che hai messo non so cosa sia...controlla non sia una posteriore
 
Top