Pastiglie open parts...orroreee

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
ciao,
volevo condividere la mia esperienza con queste pastiglie, qualche mese fa dovendo sostituire i dischi anteriori perche ovalizzati, decido di prendere il kit dischi e pastiglie open parts perche avevo letto che erano piuttosto buoni qua sul forum, attendo i classici 1000 km per il rodaggio delle pastiglie ma la situazione non migliora per niente, decido di acquistare immediatamente delle pastiglie Galfer che uso da sempre e che non credo di lasciare piu come marca, purtroppo però per vari motivi sono riuscito a montarle solo dopo aver percorso circa 7000 km, tolte le open parts sono talmente dure che ancora non si erano consumate abba da adattarsi completamente al disco e le nuove galfer sono entrate da sole senza dover arretrare di nuovo i pistoni delle pinze!!!

Insomma, mai piu pastiglie open parts, e anche sui dischi avrei da ridire perche li davano come trattati in superifice per non farli arrugginire e invece sono gia pieni di ruggine.

Galfer forever!
 
proprio all'epoca "litigai" con un utente che sosteneva fossero di chissà quale qualità.. :asd) evidentemente non lo sono..
 
Mi ricordo.. Niente di nuovo, solo un'ulteriore conferma.. Purtroppo nei forum oltre a leggere bisogna, e non è facile, imparare a distinguere gli utenti e dare ad ognuno il giusto peso.. Chi era a suo tempo, jtdm?
 
vi conviene rimanere su marche un po' più conosciute (brembo, ferodo, Ate) per non incorrere in sorprese sgradite.
 
dischi brembo, e pastiglie ferodo messi ormai quasi 3 anni fa..vanno benissimo e passati un 2000 km non fischiano per nulla...tra l'altro costano il giusto..dischi + pastiglie li pagai 103€ su ebay compresa la spedizione. Hanno circa 35000km e ancora le pastiglie ne hanno a volontà
 
mah infatti sulle pastiglie ero gia titubante, ad ogni modo io vado solo di Galfer, le ferodo non le voglio neanche se me le regalano ma questa è una opinione personale, non posso dire che vadano male o bene, cosa che posso dire a questo punto di Galfer che vanno da dio edi open parts che invece fanno veramente schifo.
 
bianconero":se6m85u7 ha detto:
mah infatti sulle pastiglie ero gia titubante, ad ogni modo io vado solo di Galfer, le ferodo non le voglio neanche se me le regalano ma questa è una opinione personale, non posso dire che vadano male o bene, cosa che posso dire a questo punto di Galfer che vanno da dio edi open parts che invece fanno veramente schifo.
Come mai scarti le pastiglie della ferodo?
 
perche le ferodo sono rinomate per il fatto di fischiare e ne ho avuto conferma usandole sulla panda di mio padre, ma li ero andato su quello per il prezzo..e poi mi sono sempre trovato bene con Galfer quindi preferisco restare su quelle!
 
ad ogni modo, se non sbaglio le galfer dovrebbero essere quelle di primo impianto, quindi non dovrebbero essere per niente male, e a logica ecco spiegato perché ti ci trovi bene...
 
am78_ud":44xxxjm0 ha detto:
ad ogni modo, se non sbaglio le galfer dovrebbero essere quelle di primo impianto, quindi non dovrebbero essere per niente male, e a logica ecco spiegato perché ti ci trovi bene...
Si esatto montano quelle come primo impianto... anche se poi dipende dagli accordi che fanno durante le forniture.
 
Top