Pastiglie freni, quale le migliori?

drum7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
556
0
16
Belluno
www.deliriumxtremens.com
Quale pastiglie per i freni ritenete più adatte per la nostra nasona? Chi ha montato esempio le ferodo o tarox o altro può scrivere le sue impressioni? Grazie in anticipo a tutti :OK) :OK)
 
drum7":35inof58 ha detto:
Quale pastiglie per i freni ritenete più adatte per la nostra nasona? Chi ha montato esempio le ferodo o tarox o altro può scrivere le sue impressioni? Grazie in anticipo a tutti :OK) :OK)

Io monto le tar-ox, vanno benissimo ma sono identiche a quelle originali alfa, l'abbiamo appurato con albiz verificando i codici delle mescole... ;)
 
stando al suo commento(sono da pista)mi sara' che richiederanno un buon riscaldamento prima di rendere pero' poi le prestazioni saranno ottime :nod) :OK) :A)
 
balu78":1iul4v6o ha detto:
Sciaky147":1iul4v6o ha detto:
LE PAGING BLU...le ho montate una volta...sono da pista proprio...anche nella durata...pero' :elio)

Ma a freddo come vanno??


sono veramente da paura...le ho montate la prima volta qualche anno fa' sulla 146TI (dischi brembo serie oro baffati e forati) dopo che avevo letto una prova su elaborare...

appena prendi la macchina e fai qualche metro devi dare un paio di pestatine altrimenti alla prima frenata vai lungo...ma dopo che si sono scaldate...ti assicuro che hanno un mordente da fare pauraaa...durata?
io ci ho fatto 30.000km circa
 
Forse indendevi Pagid

le pagid blu sono un po' troppo dure e da pista (a freddo non frenano molto)... e poi costano un mutuo... secondo me abbastanza inutili in uso stradale...forse solo se fai moooolta pista...
di contro "mangiano" molto il disco...
le pagid "stradali" non sono altro che le Textar, marchio con cui vengono appunto vendute per gli OEM che vanno molto bene (le avevo il set precendente, sempre con i Brembo max) frenano da subito , ed elevata resistenza alla fatica....

in categoria durissime di questo tipo ci sono:

Pagid blu
Roesch
Ferodo Racing DS3000
(tutte hanno il difetto del frenare poco a freddo e di "mangiare" tanto il disco...)

sportive ma stradali
Textar
Ferodo Racing DS2500
Tar-Ox Rosse/Verdi (verdi un po' meno, sono identiche alle originali AR)

adesso sto' montando le DS2500, vanno molto bene, ma con riserva.. ci ho fatto solo 150km :p
:OK)

poi appena dott.Freni (Aaaaalbizzzzz dove sei?) ci potrà illustrare più dettagliatamente le differenze :asd) :asd)
 
giusto xanto!!!

ho visto i tuoi video :elio) :elio) :elio)

pagid blu...infatti come ho detto all inizio...quando prendi la macchina...devi dare una bella pestatina senno' al primo stop...ops!!!
 
Io ho montato le Sparco, e mi trovo benissimo,non fischiano, si consumano un filo +' delle originali ma frena decisamente meglio, però ho anche cambiato il liquidi dei freni col DOT5!
 
io sto x accoppiare dischi speedemotion baffati e forati con le pastiglie racing omp speriamo vadano bene...................ho 1 dubbio sule pastiglie xke hanno impasto a base di rame e mi sa che devonos caldarsi prima di frenare bene.........al massimo le cambio con delle r&s sempre omp.................tanto prima di inizio marzo resta tutto in garage volgio sbiumare gli originali doenica27 a monza
 
drum7":1q3w0rt0 ha detto:
Ma le Ferodo DS Performance non hanno bisogno di riscaldarle prima che frenino? Durata media? Costo? Qualcuno le monta ? Mamma che curioso che so' :sarcastic)

e no e' li il bello comq sembra che siano l'equivalente delle pastiglie TI :D il fato e' che sembra difficile trovarle
 
squalettoge":1oqa9ffx ha detto:
drum7":1oqa9ffx ha detto:
Ma le Ferodo DS Performance non hanno bisogno di riscaldarle prima che frenino? Durata media? Costo? Qualcuno le monta ? Mamma che curioso che so' :sarcastic)

e no e' li il bello comq sembra che siano l'equivalente delle pastiglie TI :D il fato e' che sembra difficile trovarle

Qual'è il codice della pasticche originale TI,
vedo se riesco a reperirle. :OK)
 
Top