pastiglie freni posteriori - sostituzione

Y5

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
63
0
6
settimana scorsa avverto il classico rumore da vagone ferroviario al posteriore.... ....una delle 4 pastiglie post è ferro contro ferro....

- in 26 anni di patente è la prima volta che si consumano prima le posteriori delle anteriori.... ....anche a voi?

- per il cambio delle sole pastiglie posteriori ho pagato 120 eur.... ....e neppure originali (textar)....

A me sembra un po troppo e secondo voi?

Ciao
y5

Y5":29pf3yu5 ha detto:
settimana scorsa avverto il classico rumore da vagone ferroviario al posteriore.... ....una delle 4 pastiglie post è ferro contro ferro....

- in 26 anni di patente è la prima volta che si consumano prima le posteriori delle anteriori.... ....anche a voi?

- per il cambio delle sole pastiglie posteriori ho pagato 120 eur.... ....e neppure originali (textar)....

Ciao
y5
Guarda proprio venerdì scorso ho fatto la stessa cosa...sost pastiglie post xe' a zero o quasi e con 48k km sul gobbo. Dal mio meccanico generico e pagato 90euro circa e con originali (almeno spero).... in questo periodo in ALFA c'e' pure promozione per il cambio pastiglie a partire da 111 euro. :ciao) :ciao)

Y5":2lgmfc85 ha detto:

Ciao
y5

A quanti km hai dovuto far il cambio?
A me all'ultimo tagliando mi han detto che fra 12mila km le dovrò cambiare tutte e 4, questo vuol dire che in totale ne avrò 35mila...mah non mi pare tanto, ci stanno provando? comunque mi han detto che la roba che mette Alfa è purtroppo molto Fiat, non come una volta e non è molto di qualità. C'è invece qualche marca sicuramente buona che si può consigliare?

io ti consiglio di guardarle a vista.... se hai 1/2 pastiglia vai ancora avanti... anche a me quando chiesi in ALFA x tagliando dei 35k e 5 anni di vita volevano facessi distribuzione e spesa di 800 euro +/- e sta' ancora camminando. ( :tiè) :tiè) spero ora di non tirami la sfi..addosso)

Y5":22zf5wyr ha detto:

Ciao
y5

Beh secondo me ti hanno rapinato, io ho comprato su ebay le pastiglie ant+post originali per circa 70€ compr. spedizione e il mecca che me le ha montate mi ha chiesto 20€

BANDITO 1":j5kwdjqn ha detto:
io ti consiglio di guardarle a vista.... se hai 1/2 pastiglia vai ancora avanti... anche a me quando chiesi in ALFA x tagliando dei 35k e 5 anni di vita volevano facessi distribuzione e spesa di 800 euro +/- e sta' ancora camminando. ( :tiè) :tiè) spero ora di non tirami la sfi..addosso)

vedi se la cambi sta distribuzione tu, non fare il temerario :asd)

per quanto riguarda le pasticche posteriori,che ci crediate o no,con le originali io ci ho fatto 113000km,(con queste della TRW al posteriore sono arrivato a quota 30mila km pero' sono da cambiare quasi)pero' tutta autostrada...e' superfluo dire che in citta',oltre alla frizione hanno vita breve anche i freni...e con frenate dolci e lunghe(invece delle ''inzaccate''sul pedale del freno)il ripartitore di frenata frena su tutte e 4 i freni,quindi consuma anche le posteriori...
ma 35000km con i freni di dietro sono pochi proprio...l'hai presan nuova la :inocchio) Y5?

BANDITO 1":26sz6qqe ha detto:
maxxx147":26sz6qqe ha detto:

ehehhehe.. sfido la sorte e ci vado in ferie !!!!! :spiaggia)
io ho paura ad andare in ferie e l'ho cambiata ad 80000km(ora 140000),2 anni fa...come scendo la faccio almeno controllare...

maxxx147":2cmhchhw ha detto:
BANDITO 1":2cmhchhw ha detto:
maxxx147":2cmhchhw ha detto:

ehehhehe.. sfido la sorte e ci vado in ferie !!!!! :spiaggia)
io ho paura ad andare in ferie e l'ho cambiata ad 80000km(ora 140000),2 anni fa...come scendo la faccio almeno controllare...
forse causa rimappa che la tua mangia la distribuzione.... la mia e' Vergine :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha)

no,qui ti sbagli...la rimappa influisce:VERO
ma quello che influisce molto,moltissimo sul deterioramento della cinghia di distribuzione(ed anche pulegge,cuscinetti ecc.),sono gli stop&go cittadini,e quando il motore gira molto a minimo(in folle fermi al semaforo sugli 850giri/min),insomma quando e' ferma con motore in moto...e in rilascio(soprattutto nei lunghi rilasci autostradali,che seppur sono un toccasana x la turbina,alla cinghia,beh non e' che si ''rompe'' pero' non fa bene).
se leggi sulla bibbia(manuale UeM :asd) ) a pagina 304,c'e' pure scritto :OK)