pastiglie freni per la 1.9mjet 16v????

8330

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2005
157
0
16
Salve ragazzi,dovrei cambiare le pastiglie di tutti e 4 i freni della mia 159...quali sono le migliori come rapporto qualità/prezzo???Grazie
 
Diciamo che è una conseguenza di avere la mescola più sportiva. Se vuoi pastiglie normali senza stare sulle originali, vai di Ferodo Premier o di Galfer, in pratica ti porti a casa le stesse pastiglie montate all'origine.
 
La miglior frenata non esiste... è un concetto troppo vasto. Prova a dirci:

- la tipologia di percorso (autostrada, città, montagna)
- lo stile di guida (tranquillo, brioso, brusco)
- cosa ti aspetti esattamente (più mordente a freddo, più prestazioni a caldo...)

Tieni poi conto che la pastiglia originale è un giusto mix di tutto... è migliorabile ma in alcune aree penalizzandone altre... con la legge della coperta corta (quello che aggiungi da una parte lo togli dall'altra).
 
Di solito sono più dure di quelle di serie... che sono Ferodo o Galfer per tutto il gruppo Fiat. Tenete però presente che magari molti fanno la pastiglia con il loro nome ma la mescola è sempre la stessa, e di solito lo si legge dalle sigle incise (non stampate) sui bordi della placchetta metallica. Quindi magari comperi la Textar ma la mescola è Galfer, così come (e qui sono certo) comperi ATE e la mescola è sempre la stessa della originale.
 
Le vorrei equivalenti alle originali...comunque:dato che dietro c'è ancora materiale,posso cambiare solo le anteriori????
 
Top