Pastiglie freni con dischi originali (primo cambio 70.000km)

Io le ho cambiate venerdi allora costano di listino 75 € + iva
Io ho conoscenza e le ho pagate 49 € +25 € di manodopera
ahhhhhh dopo 90.000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Ottimi consigli..

Beppe":1fgf66nk ha detto:
Io te ne do uno..NON PRENDERE LE TEXTAR che fanno cacare....mi sono fidato del "meccanico di fiducia" perché volevo delle pastiglie simili alle originali..ma mi trovo peggio..non capisco mai come si comportano...una volta da freddo frenano alla grande,l'altra una schifezza,la volta dopo calde vanno da bestia ma a freddo se freno coi piedi fuori é meglio..un giorno non fischiano,il giorno dopo devo girare con le cuffie.....

osteria questo non mi torna...
prima di queste (Ferodo ds2500) avevo su le Textar (che altro non sono che le Pagid rimarchiate per le "Stradali" normali).....

Le Textar avevano un pelo di attacco in più sul disco da fredde ma cmq meno potente (mi pare se non ricordo male un coeff, di 0,3 per le Textar, contro uno 0,4 per le Ds2500)... ma in strada sempre ottime... anche a freddissimo...
le Ds2500 hanno un attacco leggermente più "leggero" nella primissima frenata, ma decisamente più "deciso" e potente.... e anche loro in strada ottime... senza problemi di frenate a freddo....

differenze a Monza.. con le Textar... dopo 3 giri tirati, al 4, alla staccata della prima variante cominciavano ad allungare un po'... e raffeddavo...con le ds2500 fino al 4 ok... inziavano al quinto/sesto (praticamente un giro in più) ma le ds2500 anche quando erano calde e avevo un po' di allungamento alla fine della frenata, cmq l'attacco e il mordente all'inizio del "pestone" è ottimo...

in Pratica con tutte e due le soluzioni, in strada devo sempre frenare leggero e andare "lungo" apposta.... per non farmi tamponare hi hi hi :p

ps: tutte e due provate in condizioni uguali (stessi dischi, Brembo Max)

pps: si Le Tar-OX Verdi hanno la stessa mescola di quelle di serie... un po' più performanti sono le Rosse... ma rischiano di essere forse un po' dure... (per esempio Alfaluna usa le Rosse sui G88) e pare vadano benissimo :OK)

giakomino":28vomc2z ha detto:
giangirm":28vomc2z ha detto:
I dischi originali anteriori invece costano 250 euro la coppia, giusto ? Che dischi ci sono migliori, a prezzi comparabili o minori ?!

si esatto.... a meno si trovano i Brembo Max e + o - alla stessa cifra i Tarox G88
caratteristiche e foto di questi dischi?
Chi mi sa dire un prezzo più preciso ?

giangirm":1clc8e6e ha detto:
giakomino":1clc8e6e ha detto:
giangirm":1clc8e6e ha detto:
I dischi originali anteriori invece costano 250 euro la coppia, giusto ? Che dischi ci sono migliori, a prezzi comparabili o minori ?!

si esatto.... a meno si trovano i Brembo Max e + o - alla stessa cifra i Tarox G88
caratteristiche e foto di questi dischi?
Chi mi sa dire un prezzo più preciso ?

io sapevo che i tar ox costano un bel po di piu dei brembo max :sgrat)

giakomino":3lg51nw2 ha detto:
squalettoge":3lg51nw2 ha detto:
io sapevo che i tar ox costano un bel po di piu dei brembo max :sgrat)

intendevo alla stessa cifra degli originali sui 250€ e i brembo sui 180€ circa
bien. Caratteristiche e foto dei brembo chi li ha? Qualcuno li ha già montati ?

Resnick":hd8m6bnr ha detto:
Mike ma come hai fatto a rovinare i dischi che eri fermo?
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:p :p :p

Comunque se senti max, mi parlava di 200 euro per dischi baffati omp E pastiglie, un ottimo prezzo...

Altrimenti se cambi solo pastiglie ti consiglio le Ferodo DS2500 che sono un ottima via di mezzo tra prestazioni a caldo e frenata a freddo. Penso che le pagherai come le originali.
Le Tarox verdi invece sono uguali alle originali e costano 75-80 euro...

:OK)

Ragazzi io prima di mettere le schifosissime lucas avevo le feodo avanti e delle lucas dietro... tarox neanche l'ombra. :scratch)

albiz_1999":1bo1ftdt ha detto:
giakomino":1bo1ftdt ha detto:
la mescola delle tarox è la stessa di quelle originali.... non sono montate in origine ;)

La pastiglia TAROX è la pastiglia Ferodo sono la medesima, in quanto TAROX compra dalla Ferodo la pastiglia e la rimarchia.

pensa te :lol:

albiz_1999":nft4kteg ha detto:
La pastiglia TAROX è la pastiglia Ferodo sono la medesima, in quanto TAROX compra dalla Ferodo la pastiglia e la rimarchia.

Ed è equivalente a quale serie della Ferodo?
La 2000 immagino... :scratch)

albiz_1999":2g0iufg4 ha detto:
giakomino":2g0iufg4 ha detto:
la mescola delle tarox è la stessa di quelle originali.... non sono montate in origine ;)

e il piattello di supporto dalla Galfer :asd) :asd) :p :p :OK)

mike1.9jtd":2wn0r3wh ha detto:
La pista ha fatto qualche danno e le pastiglie freni, comunque da sostituire, avranno vita un po più breve.
Le pastiglie vorrei sostituirle con un tipo più performante ma mi chiedevo se ne valesse davvero la pena sul disco originale.
Se volessi rifare tutto l'impianto con dei dischi migliori cosa ppotrei mettere e sopratutto quanto costano 4 dischi e 4 pastiglie??

Le pastiglie originali alfa quanto costano la coppia??

Solo pastiglie cosa metto in alternativa e a che costo??

Grazie

Una buona alternativa ... guardando anche i soldini sono gli omp :OK)

Ue' Michè ussai che lunedì m' stann arrivann i brembo ....

trad. afro-napoletano -> 'taliano: Lunedi' mi arrivano i brembo

L'auto è ferma da una settimana perchè se prima la frenata era lunga ora devo metter i piedi in terra o trovare un muretto per fermarmi
Mi sa che devo smettere di fumare per ammortizzare la spesa. :?: :smokin)