Pastiglie freni con dischi originali (primo cambio 70.000km)

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
44
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
La pista ha fatto qualche danno e le pastiglie freni, comunque da sostituire, avranno vita un po più breve.
Le pastiglie vorrei sostituirle con un tipo più performante ma mi chiedevo se ne valesse davvero la pena sul disco originale.
Se volessi rifare tutto l'impianto con dei dischi migliori cosa ppotrei mettere e sopratutto quanto costano 4 dischi e 4 pastiglie??

Le pastiglie originali alfa quanto costano la coppia??

Solo pastiglie cosa metto in alternativa e a che costo??

Grazie

Re: cavolacci!!!

giakomino":20jvqo8k ha detto:
mike1.9jtd":20jvqo8k ha detto:
adesso sento Maximilian cosa mi propone tramite One year garage!! :shrug03)

occhio a scegliere pasticche giuste... non troppo "sportive" altrimenti a freddo non frenano e ti mangiano il disco ;)

spero che qualcuno abbia info su cosa popter mettere di buono in alternativa anche in riferimento ai dischi!!

Re: cavolacci!!!

mike1.9jtd":1ernfw6l ha detto:
giakomino":1ernfw6l ha detto:
mike1.9jtd":1ernfw6l ha detto:
adesso sento Maximilian cosa mi propone tramite One year garage!! :shrug03)

occhio a scegliere pasticche giuste... non troppo "sportive" altrimenti a freddo non frenano e ti mangiano il disco ;)

spero che qualcuno abbia info su cosa popter mettere di buono in alternativa anche in riferimento ai dischi!!
Hehe Mike, è ovvio che le originali costino tanto!
Per quanto riguarda le pastiglie da scegliere... metti pure modelli standard :OK)
Io ho le tar-ox verdi ma non noto sta differenza rispetto alle originali. Tantomeno con i dischi originali!

Mike ma come hai fatto a rovinare i dischi che eri fermo?
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:p :p :p

Comunque se senti max, mi parlava di 200 euro per dischi baffati omp E pastiglie, un ottimo prezzo...

Altrimenti se cambi solo pastiglie ti consiglio le Ferodo DS2500 che sono un ottima via di mezzo tra prestazioni a caldo e frenata a freddo. Penso che le pagherai come le originali.
Le Tarox verdi invece sono uguali alle originali e costano 75-80 euro...

:OK)

Resnick":215uyiyi ha detto:

Comunque se senti max, mi parlava di 200 euro per dischi baffati omp E pastiglie, un ottimo prezzo...

Altrimenti se cambi solo pastiglie ti consiglio le Ferodo DS2500 che sono un ottima via di mezzo tra prestazioni a caldo e frenata a freddo. Penso che le pagherai come le originali.
Le Tarox verdi invece sono uguali alle originali e costano 75-80 euro...

no no non ho rovinato nulla appunto perchè ero fermo!!!
vorrei rifare l'impianto frenante per non avere paura dell'usura pista la prossima volta!!

Resnick":7nnvdmw1 ha detto:

scusa l'ignoranza in materia ma questi dischi sono autoventilati o no?

Guido1984":40o4tymd ha detto:
Grazie mille era solo perchè da molte foto che ho visto di dichi baffati non sembravano... :OK) :OK)

Aspetta io parlavo dei dischi di serie, quelli sono autoventilati senz'altro.
Nel caso specifico degli OMP non sono assolutamente sicuro, ma dovrebbero esserlo. OK)

Interessa anche me questa discussione.
Da quello che ho capito, non si sono individuate pastiglie migliori, ma le pastiglie anteriori tarox costano una decina di euro in meno, pur essendo uguali.
I dischi originali anteriori invece costano 250 euro la coppia, giusto ? Che dischi ci sono migliori, a prezzi comparabili o minori ?!

Tar-ox G88 baffati

Qui da me ho montato dischi tar-ox baffati g88 e pastiglie tar-ox verdi sull'anteriore, 350€ con montaggio !

sono una favola ! la frenata è molto + modulabile e da caldi sono aggressivi e sopportano molto bene sforzi impegnativi !

testati in montagna :elio) :spin)

ad alte velocità sono fin troppo efficienti e grazie hai baffi il grip è immediato.

da freddi e in città bisogna anticipare la frenata acconpagnandoli un pò.

rumorosità buona ! un pelino da freddi .

consumo boh! sono a 5000.

:ciao)

Ottimi consigli..

Io te ne do uno..NON PRENDERE LE TEXTAR che fanno cacare....mi sono fidato del "meccanico di fiducia" perché volevo delle pastiglie simili alle originali..ma mi trovo peggio..non capisco mai come si comportano...una volta da freddo frenano alla grande,l'altra una schifezza,la volta dopo calde vanno da bestia ma a freddo se freno coi piedi fuori é meglio..un giorno non fischiano,il giorno dopo devo girare con le cuffie.....