Pastiglie freni Brembo o Ferodo- Consiglio acquisto

Sono stato dal meccanico, per lui il pedale non ha problemi :?: Quindi se il pedale scende, a detta sua, si è guastata la pompa dei freni... Guarda caso proprio appena sono state cambiate le pastiglie.
Dopo aver insistito che il problema è presente, ed effettivamente lo è, mi ha fatto un pò di spurgo che per me è stato inutile in quanto se l'aria sta in giro per il circuito lui mi ha spurgato a malapena quello che stava nella pinza.

Secondo lui devo aspettare qualche altro km di assestamento, è quello che farò poi andrò da un altro meccanico (quello da cui mi reco di solito, che purtroppo in questo periodo è chiuso) e la faccio visionare e fare in ogni caso uno spurgo dei freni con sostituzione completa dell'olio.

L'unica cosa, non so se è una mia impressione, dopo che ha fatto lo spurgo e rabboccato l'olio sento il pedale della frizione più morbido (potrebbe essere una mia impressione)
 
Stamattina guardano le pastiglie mi sono accorto che queste non aderivano al disco ma stavano leggermente inclinate... In pratica solo il bordo toccava alla pressione leggera del pedale mentre affondando iniziava a toccare (forse) tutta la pastiglia.

Vado da meccanico di fiducia il quale senza neanche provare l'auto, smonta tutte le pastiglie e le smussa ai bordi.
Risultato ? Basta premere leggermente il pedale e finalmente la macchina inizia a dare quell'effetto di pinza che chiude e non quell'effetto burro :lol: che avevo prima.
Mi ha consigliato di camminare per un altro centinaio di KM e la situazione migliorerà sensibilmente e il pedale avrà una corsa regolare. :A)

Inoltre mi ha fatto notare che i dischi hanno un pò di scalino, questa è l'ultima serie che può ospitare secondo me quindi al prossimo cambio (verso i 100k km) cambierò dischi e pastiglie

Proprio per il fatto che i dischi hanno un minimo di scalino e visto che ho percorso già 150km circa, consiglia già qualche frenata brusca (cosa da evitare assolutamente se ci sono invece dischi e pastiglie nuovi).
 
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