Pastiglie freni anteriori

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
118
0
16
Torino
Ciao a tutti ,

premesso che non si è ancora accesa la spia che indica la fine delle pastiglie anteriori , a qualsiasi velocità quando freno sento un rumore forte come se toccassi con il ferro il freno a disco . Non sono un pazzo nella guida , certo a volte è sportiva ma possibile che me le sia fumate in soli 25000km?? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Cazzarola, quanto vi durano le pastiglie? :confusbig)

Le mie sono quelle originali e finora ho fatto 55.000 km.

che cerchi hai?
se sono abb aperti si vede a occhio se sono finite......

se le cambi.....e hai un uso così precose.....magari metti qualcosa di più sportivo

ragazzi ma dopo 59000km con le pastiglie originali dite che ora di cambiarle cmnqe???? io non sento particolari rumori o fischi.... xo' non vorrei rischiare di rovinare i dischi.... ;) ;) ;)

fischi

Sono quasi a 1400km, e premetto che i prime 1000 sono stati di rodaggio. Mai frenate brusche. Mai entrato l'ABS.
Ora che ho iniziato a scaldare un pò di più i freni con frenate un pò più lunghe e quanche percorso tutto curve ..... sono usciti i fischi!!!!
Che orrore!!!!!!!!
Se dovessi dare un valore in scala SAE J1060 “Subjective Rating Scale for Evaluation of Noise and Ride Comfort – Characteristics Related to Motor Vehicle Tires" non potrei non dire che di Riproducibilità siamo a: NETTAMENTE REPERIBILE e come Intensità: MOLTO SGRADEVOLE.
non so cosa fare..... farlo subito presente in Conce o aspettare che magari con un filo di usura maggiore il fischio scompaia??