Pastiglie freni a lunga durata

fumavale

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
224
0
16
Martina Franca
Ciao a tutti,
Vi pongo il mio problema:
Dovrei cambiare le pastiglie dei freni anteriori alla mia 105cv, il problema effettivamente qual'è, io freno pochissimo, cioè appena ho comprato (circa 43K Km) l'auto ho sostituito dischi e pastiglie anteriori con degli bosch. Ora dopo circa 5 anni ed altri 100K km effettuati mi ritrovo con le pastiglie consumate a poco più della metà ma che fischiano e sembra che grattino.
Il mio meccanico mi ha detto che sicuramente si sono indurite e bisogna sostituirle.
Esistono delle pastiglie che siano più morbide delle bosch e che abbiamo comunque delle ottime prestazioni sia a caldo che a freddo data la mia propensione a frenare pochissimo???

Grazie per le risposte
 
io percorrendo sempre statali e autostrade con le pasticche originali ci ho fatto 100mila km,e mai avuto problrmi di frenata...
 
Io ho 190000 km con ancora i dischi originali, ho messo sempre pattini originali, nessuna ovalizzazione, nessuna vibrazione. Il segreto per frenare bene è quello di NON surriscaldare dischi e pattini con lunghe frenate.
 
fumavalle il problema tuo è che hai cotto le pasticche facendo lunghe frenate leggere come giustamente sconsiglia musciotto.. e quindi pur essendo ancora a metà dello spessore sono da cambiare comunque
quindi non è un problema di pasticche ma di piede
 
Ludutrus":2naqt0qa ha detto:
fumavalle il problema tuo è che hai cotto le pasticche facendo lunghe frenate leggere come giustamente sconsiglia musciotto.. e quindi pur essendo ancora a metà dello spessore sono da cambiare comunque
quindi non è un problema di pasticche ma di piede
Il problema che gli ho fatti tutti in città, max 20% in extraurbano...
 
fumavale":2q3scjyt ha detto:
Il problema che gli ho fatti tutti in città, max 20% in extraurbano...
capisco.. freni e rimanendo fermo non hai modo di raffreddare i freni che frenata dopo frenata li cuoci..
 
Ludutrus":sauc83jl ha detto:
fumavale":sauc83jl ha detto:
Il problema che gli ho fatti tutti in città, max 20% in extraurbano...
capisco.. freni e rimanendo fermo non hai modo di raffreddare i freni che frenata dopo frenata li cuoci..

io mi ero trovato bene con le galfer sulla 147 che avevo prima, ora ho le originali che ho cambiato 147 e ha sempre le originali che sono circa a metà
 
fumavale":3i58yrm4 ha detto:
ERC":3i58yrm4 ha detto:
Migliore, sono pastiglie originali... ferodo, textar etc, tutta piu o meno la stessa cosa.
Se metto tipo delle pastiglie sportive, mi andrebbero subito in malora o mi durerebbero almeno 30k km???

sportive spesso a freddo nn frenano si devono scaldare, per l'uso stradale credo nn siano molto adatte
 
bianconero":2sgd6gro ha detto:
fumavale":2sgd6gro ha detto:
ERC":2sgd6gro ha detto:
Migliore, sono pastiglie originali... ferodo, textar etc, tutta piu o meno la stessa cosa.
Se metto tipo delle pastiglie sportive, mi andrebbero subito in malora o mi durerebbero almeno 30k km???

sportive spesso a freddo nn frenano si devono scaldare, per l'uso stradale credo nn siano molto adatte
Ho capito, vado di ferodo premier, 40€ e passa la paura :spin) :spin)
 
Top