Pastiglie difettose?

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Penso di avere un broblema alle pastiglie dei freni anteriori, vi spiego:
dopo viaggi lunghi o comunque dopo un uso consistente e prolungato dei freni mi succede che le pastiglie fanno un rumore fortissimo e del tutto anomalo, come se raschiassero sui dischi; questo succede solamente a basse velocità quando l'auto si sta per fermare.
Il problema causa anche un allungamento degli spazi d'arresto!

In officina mi han detto che è normale che facciano rumore, però vi posso assicurare che il rumore farebbe pensare che addirittura sia senza pastiglie(ovviamente in officina non hanno provato l'auto nelle condizioni che gli spiegato)!!!

Cosa può essere considerato che ho 18000 Km e le pastiglie sono praticamente nuove?! :aeh) :aeh)

ciao, per caso il rumore è tipo ferraglia che sfrega? E lo fa quando rallenti piano piano e ti stai per fermare ? (ad esempio arrivando al semaforo rosso)

Se è così, direi che è abbastanza normale...lo faceva anche la mia precedente 147, proprio verso i 20k km...dopo qualche settimana ha fortunatamente smesso da sola :D

Un'ultima domanda: com'è il tuo stile di frenata? Sopratutto in discesa, premi il pedale del freno dolcemente e in modo prolungato, oppure schiacci in maniera più decisa? :scratch)

Esattamente quello, ferraglia che sfrega mentre sto per fermarmi!

Però mi sembra strano che sia normale, me lo fa da quasi un anno (sempre in condizioni di surriscaldamento) anche se c'è da dire ho fatto solo 8000Km dalla prima volta che l'ho sentito!

Il mio stile di frenata direi che è più deciso che dolce...