Pastiglia che fischia perchè limata inutilmente

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Circa due mesi fa sono andato da norauto e approfittando di un'offerta ho cambiato dischi anteriori (brembo) e pastiglie. Uscito da li, al primo giretto, ho notato che la ruota di destra aveva un fortissimo rumore di ferraglia, torno in officina, il capofficina smonta la ruota, leva la pastiglia, non so cosa faccia, poi si accorge che qualcosa toccava e faceva rumore. Due mesi di inferno, continui fischi provenienti da quella ruota. Torno venerdi a vedere, faccio vedere la fattura, e mi dice: qualcuno ha limato la pastiglia solo da questa parte !!!! Il loro capofficina, ma loro dicono che è impossibile, che con il disco nuovo è una cosa da non fare. Non ne vogliono sapere dicendo che è sono stato io, ma non l'ho portata nemmeno mai in officina in questi mesi! Dicono che la fiancata è stata riverniciata di recente; è vero, ma il carrozziere perche mai avrebbe dovuto smontare la pastiglia e limarla? E poi fischiava gia dall'inizio! Cosa posso fare?

io una volta ho discusso con la finaziaria della mia nasona per un ritardo che non avevo causato io ma loro e volevano un mese di interessi tipo 30 euro gli ho detto che avrei fatto rispondere da un legale..dopo mezz'ora mi hanno chiamato e si sono anche scusati..e' un fattore di precisione io avrei preferito spendere 500 euro per il mio avvocato che dare 30 euro a loro..se tutti si stanno zitti 30 euro a uno 30 ad un altro a fine anno sono bei soldi... uno dice vabbe' tanto sono 30 euro chi se ne frega e lor su questo ci marciano

sono 2 cose diverse.
lui con le pastiglie ci ha camminato 2 mesi.
se tu fossi un commerciante che vende esempio cerchi... dopo 2 mesi ti torna uno con un cerchio imbarcato perchè ha preso una botta... te lo cambi o gli dici che son cazzi suoi?
stessa cosa per le pastiglie, tanto+ che è visibile che l'auto è stata sistemata.. se fossi il commerciante non ti verrebbe il dubbio che possa aver avuto un incidente e ora vuol farsi mettere pastiglie nuove a scrocco?

la situazione è a svantaggio di white. avrebbe dovuto rompere le palle prima imho.

ora lunedi parlo col capofficina... e vediamo se riesco a risolvere... ieri era in ferie, per cui vediamo! nel caso mi devo tenere sempre questa patiglia che fischia? non si puo alleviare la sofferenza senza cambairla?

white.oleander":ufe9kn5u ha detto:
ora lunedi parlo col capofficina... e vediamo se riesco a risolvere... ieri era in ferie, per cui vediamo! nel caso mi devo tenere sempre questa patiglia che fischia? non si puo alleviare la sofferenza senza cambairla?
fatti mettere della pasta di rame!
nel 90% dei casi si risolve

infinito147":38x274bb ha detto:
ha la fattura? se si vai con un azione legale ... semplice

:eek:o) Azione legale per il rpblema fischio pattini freni ?????

Così nel 2015 avrai la risposta definitiva della causa.............. :specchio)

Ti consiglio di pralarci bonariamente e vedere la possibilità di vedere di risolvere stò fischio noioso in azione di frenata,altrimenti cerchi uno + comprensivo e disponibile,che si adoperi a risolvere il problema.......

ti suggeriscodi non intraprendere nessuna azione legale,sarebbe un ulteriore spesa.................inutile............

massi, per 39 euro male che vada pago e cambio la pastiglia, ma dato che ho fatto anche dei favori al capofficina (procurato kit xeno), mia auguro che lunedi mi venga un po' incontro...

Alla fine norauto non è male con i prezzi, vi dico che ho cambiato le pastiglie anteriori della fiat marea 1,6 dal mio solito mecca pagato 90 euro, a norauto tra manodopera e tutto si spendono 60, con la 147! Norauto non è male, peccato che i ragazzini che ci lavorano non mi sembrano molto preparati!

Alucard":2cggj6f5 ha detto:
legale per una pastiglia da max 50 €?
sinceramente io la vedo molto dura, inoltre ci hai camminato 2 mesi, non due giorni.

è una questione di principio ed anke se si trattasse di 10 euro io lo farei ugualmente...perchè sentirsi presi in giro nn è bello!

DevilBoss86":3s99l7xq ha detto:
Alucard":3s99l7xq ha detto:
legale per una pastiglia da max 50 €?
sinceramente io la vedo molto dura, inoltre ci hai camminato 2 mesi, non due giorni.

è una questione di principio ed anke se si trattasse di 10 euro io lo farei ugualmente...perchè sentirsi presi in giro nn è bello!

senza offesa ma in italia siamo presi costantemente per il culo rimettendoci ben più di 10 €... e non facciamo nulla o quasi.
un esempio le ricariche dei cell. da quanto in europa le avevano tolte? e noi a pagare zitti e buoni..e di esempi ce ne son 1000.. andare per vie legali (lunghissime e con spese non piccole) per "cazzate" imho è poco furbo.

Consiglio anch'io di cercare di risolvere parlando con il Capo officina..

Al limite si perdono un cliente..Che a lungo termine spenderebbe molto di più di 30 euro.. :OK)

Vespa 2":1yq5zxl1 ha detto:
Consiglio anch'io di cercare di risolvere parlando con il Capo officina..

Al limite si perdono un cliente..Che a lungo termine spenderebbe molto di più di 30 euro.. :OK)

mi trovi assolutamente d'accordo :fluffle)