Pastiglei freni: Il ricambista consiglia TRW (Lucas)

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare le pastiglie...la mia scelta ricadeva su textar o ferodo, ma oggi il ricambista mi ha detto che lui consiglia in assoluto le TRW, dice che in 5 anni che vende SOLO quelle non gli ahnno mai dato problemi, me le ha messe 120€ la serie completa(il mio gommista mi fa 150€). Voi cosa ne dite?I prezzi sono buoni?Che marca mi consigliate?

P.s.: ho i dischi originali!!!

Grazie

La marca l'ho sentita però non conosco nessuno che le monta e non le ho mai provate,come prezzo proprio non saprei dirti,posso dirti che io ho le Ferodo Premier e mi ci trovo molto bene e ti sarebbero costate almeno 30€ in meno :OK)

carlo147jtdm":1fc8mvck ha detto:
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare le pastiglie...la mia scelta ricadeva su textar o ferodo, ma oggi il ricambista mi ha detto che lui consiglia in assoluto le TRW, dice che in 5 anni che vende SOLO quelle non gli ahnno mai dato problemi, me le ha messe 120€ la serie completa(il mio gommista mi fa 150€). Voi cosa ne dite?I prezzi sono buoni?Che marca mi consigliate?

P.s.: ho i dischi originali!!!

Grazie

Io le monto all'anteriore. Sono molto pronte per frenate a freddo e non continue. Il problema è che sono soggette all'effetto fading nelle discese in montagna, e quindi soffrono il troppo calore.
Le mie prossime non saranno TRW.
Ciao

sto comprando le ferodo premier, su ebay 95€...che ne dite?

mi sapreste indicare pregi e difetti di queste pastiglie?so che le stanno montando molte marche di serie adesso, quindi senz'altro hanno un loro perchè!

cmq coi dischi original e pure abbastanza consumati credo hce io non posso avre molte pretese...

le originali piacciono eccome...ma mi hanno chiesto 230€ in alfa a rifarle...se permetti a 95€ prendo tutto il kit e me le monto da solo! :sarcastic)

squalettoge":23lhpjrj ha detto:
che sappia io le premier sono pari alla mescola di serie :shrug03)

Da quanto ne so sono equivalenti (come le TRW e le Textar) perchè conformi alla ECE R90... però quelle di serie sono prodotte da ATE (marcate ITT sulla base). Ferodo erano invece quelle delle versioni TI serie 0, poi unificate alle pastiglie standard.

scusate una cosa io dal mio meccanico spendo circa 250 euro x cambiare 4 pastiglie originali e giusto o è caro :ka) :ka) ??
:swear) :swear)

se prendi i pezzi da solo e te li fai montare da un meccanico qualsiasi, oppure da solo, risparmi almeno almeno 80€...a me in alfa hanno chiesto 230€, a te 250€, ne deduco che è un pò caro!
magari altri concessionari hanno i prezzi più allineati, cmq in alfa tanto spendi!

dallas140cv":2k4f4e3l ha detto:
Da quanto ne so sono equivalenti (come le TRW e le Textar) perchè conformi alla ECE R90... però quelle di serie sono prodotte da ATE (marcate ITT sulla base). Ferodo erano invece quelle delle versioni TI serie 0, poi unificate alle pastiglie standard.

basta che le ferodo premier non siano inferiori alle originali,se sono uguali mi sta già benissimo!

Ma le Ferodo Racing non sono le più accreditate sui nostri freni???? Vedo che non le avete proprio nominate :sgrat) :sgrat)

io monto, e tra poco rimontoi i trw! la pesa del kit completo e di 90 euro, e...sinceramente parlando...le 3 volte che ho fatto montanga e ho tenuto un andatura allegra in discesa...non ho avuto nessun problema! probabilmente saranno i dischi baffati e forati che aiutano! non ho idea ma a fine discesa, una volta sfiorato il pedale FRENA! e bene!

Indicativamente dopo quanti Km vanno cambiate le pastiglie???
Io le controllai verso i 30000 e mi sembravano praticamente nuove... :shrug03)

jammedgeko":1ljap7ui ha detto:
Indicativamente dopo quanti Km vanno cambiate le pastiglie???
Io le controllai verso i 30000 e mi sembravano praticamente nuove... :shrug03)

Dipende da come freni,io le ho cambiate a 55.000km e poi ai 100.000km ho cambiato dischi ed anche le pasticche :OK)