Pasticche posteriori...più o meno quanto durano?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Indicativamente ogni 60.000 le anteriori e ogni 120.000 le posteriori?

Giusto per farmi un idea!

Axl_Mas":19c7p1y4 ha detto:
Indicativamente ogni 60.000 le anteriori e ogni 120.000 le posteriori?

Giusto per farmi un idea!

dipende molto da come guidi. si può essere un kilometraggio indicativo. (tienile sempre d'occhio ogni tanto). il vantaggio delle pastiglie posteriori è di poterne controllare lo stato di usura senza smontare nulla (al massimo la ruota), a differenza delle ganasce chiuse dentro i tamburi.

molto difficile dirlo.
dipende dallo stile di guida e dalle strade percorse
alcuni hanno consumato prima le posteriori.
Io che ho fatto molta autostrada, ho fatto 90mila con le posteriori e 60 mila con le anteriori

Insomma visto che sono a 60.000 km e sto finenedo le anteriori è bene che dia un'occhiata anche alle posteriori per stare tranquillo

x quel che ho letto qui fin ora e x esperienza diretta direi che van via prima le posteriori :) io le ho cambiate cmq tutte e 4 intorno ai 60k km conviene cmq dargli un occhio xche dipende dal piedino

Dipendono dal freno a mano e quanto lo usi :asd) :asd)
Scherzo, dipende da come frenate: le frenate leggere "pelando" il pedale fanno si che il ripartitore dia molta pressione sulle posteriori (tipo 50-50), quindi il freno posteriore tende ad usurarsi più dell'anteriore anche perchè la superficie d'attrito è più piccola.
Se invece frenate di botto il ripartitore carica tutto d'avanti, e il freno posteriore praticamente non viene sollecitato.

Per come guido io......le anteriori le ho fatte fuori a circa 35000km :asd) , le posteriori sono ancora buone ma stanno arrivando.

facendo solo citta' e spesso andando deciso con i freni circa 50000km le posteriori e 30000 le anteriori

BEne, abbiamo un bel campionario che ci porta a dire con certezza che la domanda del titolo non troverà mai una risposta certa senza verificarlo di persona. :asd)

Io ne ho fatti 45000 con le anteriori, adesso ho superato i 90000, le anteriori son messe ancora bene, le posteriori invece stanno arrivando a fine vita, ne faranno credo ancora 10000.

Io ho sempre fatto tanta statale scorrevole, e se sono da solo in macchina, non dovendo badare al confort di chi viaggia con me, tendo più a fare frenate più corte e forti che lunghe, per questo dietro le ho consumate meno.

Inoltre uso molto il freno motore, cosa che in città con i semafori è difficile poter sfruttare.