Pasticche freno

simo79

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
157
0
16
MARSCIANO
Ciao a tutti,
dopo 3 anni sono arrivato alla soglia dei 100.000k e non ho mai sostituito le pasticche, sia anteriori che posteriori.
Mi consigliate comunque di sostituirle anche se non sono finite?
Grazie
:alfa) :alfa) :147) :alfa) :alfa)
 
Bel record......... ma che tipo di uso fai?
Perchè i casi sono due: o son durissime, e avresti in quel caso avuto altri problemi, o fai 500 km a botta in autostrada senza frenare :)

Cmq se non ti danno rogne cosa cambi?
 
le pastiglie si cambiano solo quando usurate (o se insorgono altri difetti come fischio o indurimento)..
 
io sono a 60000km coi freni originali, vediamo dove arrivo.. :asd)
 
Anch'io sono ai 62.000 km con i freni originali. Quando ho fatto ultimo tagliando mi avevano detto che potrò arrivare fino ai 70.000 km. Dopo vediamo.

Comunque, quei 100.000 km sembrano tantissimi.
 
Di solito faccio sui 100 kilometri al giorno per andare al lavoro tutta superstrada e la sera 26km di strada tutta curve, con le gomme ho fatto 80000k e non è che le risparmi, comunque non ho mai avuto problemi di freni spero di superare quota 100000k. :147) :147) :grazie) :grazie)
 
Ragazzi vorrei sottolineare da ciò che dite, la durata delle pasticche della :inocchio) è + che ottima, calcolando che con la focus facevo 30k con le anteriori e 40k con le post. :OK)
 
gattone":6hfv7lw4 ha detto:
Con le gomme hai fatto 80.000 km. Ma che gomme avevi? :confusbig)
se le gomme si induriscono non è difficile farci 100mila km.. però poi sul bagnato sono quello che sono :(
 
Quadrifoglio inca":2mi62ybt ha detto:
Ragazzi vorrei sottolineare da ciò che dite, la durata delle pasticche della :inocchio) è + che ottima, calcolando che con la focus facevo 30k con le anteriori e 40k con le post. :OK)

Ah bhè guarda non c'è dubbio che con certe 147 certe pasticche ti durano....... consumi e ovalizzi i dischi e non le pastiglie...... da me le posteriorei a 65k erano ancora buone e le anteriori a 35k alte come le nuove......... peccato che piegava dischi e non frenava.
 
Ho fatto controllare i dischi e sono perfetti e frena perfettamente dopo 98000k a volte dipende anche da come una persona tratta le macchine io ho quasi 100000k e non ho sostituito niente alla mia :147) ,solamente in questo periodo scricchiolava un pò, ho comprata lo spray al silicone dell'arexons e non sento più un rumure.
Dopo tante discussioni sui difetti della 147 vorrei aprire una discussioni sui pregi della :147) che mi ha accompagnato per 100000k di pura gioia ma per scaramanzia visto che ho 98000k la aprirò al momento. :OK) :OK)
:147) :alfa)
 
Confermo anch'io che la durata della pastiglie è molto elevata.. Io sono a 84000 km e non ho ancora fatto nulla.... Le ant sx sono meno consumate delle dx. I dischi invece hanno uno scalino abbastanza evidente... Quelle posteriori boh difficile dirlo.. di spessore cmq ce n'è ancora... penso che almeno a 110000 km ci arriverò. Cmq quando saranno alla fine, cambierò pastiglie, dischi, e liquido freni in un colpo solo
 
Top