Pasticche anteriori + posteriori: 190€?

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Ho un 1.6 105cv.

a parte che non capisco come possa essere possibile che in 60k km le pasticche posteriori siano da cambiare. ma ammesso che fosse, 190€ 2 coppie di pasticche??? A me sembra un furto....

Per fortuna che è il mio meccanico di fiducia e non ho fatto fare la distribuzione perchè un tagliando dei 60k che viene a costare 356€ da un "generico".....a sto punto la portavo all'Alfa.
 
Che pasticche hai messo?A me anteriori e posteriori Ferodo Premier incluso montaggio ha preso 90€ o 100€ :OK) ,ovviamente un generico,in Alfa prendono 100€ la coppia
 
Va bè che ormai aumenta ogni cosa,ma onestamente mi sembra eccessivo.

Per le Posteriori a 60km lo trovo normale usura.

Cmq il prezzo che dici è comprensivo di mano d'opera spero.

Alle brutte per un confronto immediatopotresti andare da Norauto al
ccDa Vinci sulla Roma Fiumicino,"ti scegli" le pasticche,
Ferodo Premier esenti quanto è il prezzo finale.

Io non posso darti indicazioni,poichè le riescoa prendere ad un ottimo prezzo e le sostituisco direttamente.
:OK)
 
Le pasticche non so se sono originali perchè l'auto non l'ho ritirata io.
Ieri sera sono rientrato a casa e ho visto la fattura.
Di fianco la dicitura "pasticche ant e post" ci sono dei codici ma non so se corrispondono a quelli Alfa.

Stasera vado in officina e chiedo spiegazioni.
 
A parte che il prezzo è da furto, in 60.000Km cambiare le pastiglie dietro è davvero improbabile. Sinceramente nemmeno cambiarle davanti è normale...ma in alfa questo è possibile.

Cmq con quella cifra ti porti a casa ampiamente le "Ferodo DS2500 racing"...tutte e 4.
 
No Railman, credo che per 190 euro le pastiglie siano originali, ed originali ant e post costano la bellezza di 180 euro - sconto quindi diciamo sui 150 e 40 di manodopera.

io le cambiai alla 156 e mi costarono 130 scontate ant e post
 
ho scoperto per puro caso che il costo delle pasticche originali montate sulla mia 147 costano 35 le anteriori e stranamente poco più le posteriori
ovviamente non in alfa
le mie originali erano marchiate galfer
cambiate da solo
tenendo a mente che l'alfa non fa pasticche ma sono sempre fatte da altri ferodo galfer ecc.
quel prezzo li è un'esagerazione senza nessuna garanzia
 
infatti concord con te... 180 euro di listino sono da taglio vene senza pensarci due volte.

sulla 156 le mettemmo originali alfa perchè mio padre si fissa, altrimenti io ero già pronto con le roesch xc-4!
 
pyro":2bdi0ttc ha detto:
Ho un 1.6 105cv.

a parte che non capisco come possa essere possibile che in 60k km le pasticche posteriori siano da cambiare. ma ammesso che fosse, 190€ 2 coppie di pasticche??? A me sembra un furto....

Per fortuna che è il mio meccanico di fiducia e non ho fatto fare la distribuzione perchè un tagliando dei 60k che viene a costare 356€ da un "generico".....a sto punto la portavo all'Alfa.


io le ho sostituite sabato scorso nel tagliando dei 60.000.

Anteriori + posteriori 130 euro ai quali bisogna aggiungere la manodopera.

Cmq il tagliando dei 60.000 mi è costato la bellezza di 500 euro tondi tondi... (sostituzione pastiglie comprese) e pensare ceh mi son fatto fare lo sconto della MyAlfaRomeo Card (ceh ho comunicato di avere solo dopo ceh mi aveva detto il prezzo finale..).
 
Se mi chiedono 180E, ma anche solo 130, ma anche solo 100E per le pastiglie ant+post gli rido in faccia per 3 giorni :shrug03)
 
:jaw) Il costo è esageratissimo!

Per il consumo è normale che vadano giù a 60.000, perchè per l'antislittamento o non so per quale sistema (me lo ha spiegato il meccanico in officina) le auto moderne consumano le pasticche ad x: due di più e due di meno ma sempre e comunque incrociate..

Il costo è veramente eccessivo.

Io originali alfa le ho pagate 90 euro tutte e quattro! Ovviamente manodopera esclusa!

Ciao!
 
Io le anteriori le ho cambiate a 70k (90€ originali+10 manodopera)e mancava 1mm dal sensore.Le posteriori le ho cambiate a 105k,ma erano quasi arrivate.
 
Strike":2kodu46j ha detto:
:jaw) Il costo è esageratissimo!

Per il consumo è normale che vadano giù a 60.000, perchè per l'antislittamento o non so per quale sistema (me lo ha spiegato il meccanico in officina) le auto moderne consumano le pasticche ad x: due di più e due di meno ma sempre e comunque incrociate..
Il costo è veramente eccessivo.

Io originali alfa le ho pagate 90 euro tutte e quattro! Ovviamente manodopera esclusa!

Ciao!

ti ha detto una cazzata. l'impianto a X sono decenni che c'è.. e al giorno d'oggi con l'abs e cazzi mazzi ogni ruota può essere frenata singolarmente
 
non avevo capito le avesse messe originali, ma mi pare non lo sappia neanche lui ancora..
..beh originali ormai mi aspetto di tutto da Alfa.

Cmq come detto in altri post...NON ESISTE che siano da cambiare pastiglie freno a 60.000Km, non esiste. Esigete che non siano cambiate.

Ma com'è sta storia?

La mia vecchia uno turbo mi faceva comprare 1 Kg d'olio poco meno ogni 1000 Km...qui su la 147 ogni 1000 Km compri dei ricambi "a random".

<<" Buongiorno salve, può cambiarmi olio e filtro? Naturalmente facciamo anche il pieno. Ah si, a proposito visto che sono qui, può darmi anche una di quelle...cos'è una barra stabilizzatrice vero? ..e mi dia anche 1 confezione di pastiglie freno...anzi visto che ci siamo..me ne dia 2... ">>
 
Alucard":vqz0uwzg ha detto:
Strike":vqz0uwzg ha detto:
l'antislittamento o non so per quale sistema (me lo ha spiegato il meccanico in officina) le auto moderne consumano le pasticche ad x: due di più e due di meno ma sempre e comunque incrociate..

ti ha detto una cazzata. l'impianto a X sono decenni che c'è.. e al giorno d'oggi con l'abs e cazzi mazzi ogni ruota può essere frenata singolarmente

No, non ha detto una cazzata.. o meglio non completamente.

Per quanto riguarda l'antipattinamento puo' essere frenata la singola ruota (ovviamente frenare la posteriore non avrebbe granchè senso :jolly) ). Nel controllo di stabilità invece ha un senso.
La frenata incrociata delle ruote serve per ridare stabilità al veicolo.
 
Railman":skgc0c0s ha detto:
Cmq come detto in altri post...NON ESISTE che siano da cambiare pastiglie freno a 60.000Km, non esiste. Esigete che non siano cambiate.

Oddio.. secondo me per le anteriori 60.000km sono un miraggio..
nel senso che sono da cambiare ben prima.

Non credo di aver mai cambiato le pasticche dopo i 40.000, in qualsiasi auto.
Se durano di più, secondo me, sono vetrificate.
 
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