pasticche anteriori a 70€?

mimmetto

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
616
0
16
Ieri ho fatto il tagliando dei 60.000 km ,olio(selenia WR 5x40) e filtri 160€
il problema è che il meccanico ha notato che le pasticche anteriori erano quasi arrivate,allora ho deciso di farle cambiare senza chiedergli il prezzo,alla fine vado a pagare.....230€....70€ solo di pasticche...volevo sapere se è un prezzo "normale" per sole due pasticche o se mi ha fregato e posso andare a contestargli qualcosa....

grazie.

squalettoge":2br4lmvb ha detto:
si x quelle originali e' piu o meno il prezzo corretto.. aftermarket quasi ti uscivano tutte e 4 :shrug03)
non era un'officina alfa quindi non so quali hanno usato,cmq mi hai consolato almeno mi posso illudere che abbiano usato quelle originali...

anch'io ho speso all'incirca 70 euri per le pastiglie anteriori..da un mecca generico...mi ha anche detto la marca delle pastiglie..ma su due piedi non la ricordo.
sarò diffidente ma sento puzza di fregatura...

Il mio con 55/60 me le cambia e monta le Ferodo o Textar :OK) ,ci può stare come prezzo non ti ha derubato :OK)

andrea5887":1re6wgzg ha detto:
Il mio con 55/60 me le cambia e monta le Ferodo o Textar :OK) ,ci può stare come prezzo non ti ha derubato :OK)
mi pare fossero proprio le Textar....thx!

Saturno147":2xkyqer6 ha detto:
auguri per chi cambia le pasticche... :sarcastic)
adesso inizia il concerto dei fischi... :sarcastic)
io le ho fatte controllare proprio perchè sentivo i fischi,allora le ho cambiate davanti(quelle dietro mi ha detto che le usavo di meno quindi potevo starci ancora un po') ma sento ancora dei fischi,quindi o sono quelle di dietro o sono quelle nuove?

Dopo quanto tempo non suonano più quelle nuove?

sono sempre quelle davanti,in pratica per giusto quando cambi le pasticche si dovrebbe cambiare anche il disco,in quanto si modella in base la forma delle vecchie pasticche.....Cmq ti fischiera' sempre soprattutto dopo frenate decise.... :OK)

70€ per aver cambiato le pasticche ti sanno tanti? Ma questo povero meccanico lo vorrai pur far mangiare?O te le dovrebbe cambiar gratis?
Sicuramente non sono originali, quelle non originali vanno sulle 50€+20€ di manodopera che all'incirca visti i prezzi attuali saranno un 30-40 minuti di lavoro, quindi è un prezzo onestissimo :OK)