Pasta Brax e ButyFlex

Io il link dove trovare il materiale te l'ho già messo. Non si trova nei negozi, ne su ebay.
Almeno per quanto ne so io.

MDF e truciolato non sono la stessa cosa, lo puoi fare benissimo in MDF, basta che poi lo vernici con la brax (o fonogel o quello che sia), lo spessore deve essere sui 38/40mm circa, usa viti di adeguata lunghezza in modo da prendere quasi tutto lo spessore del legno, se sei pratico puoi anche usare inserti filettati (bussole in ottone oppure dadi a ragno. Fissalo in maniera salda con viti e dadi autobloccanti tappando tutti gli sfiati, per le guide, se cerchi sul forum se ne è parlato in dettaglio decine di volte. ;)
P.S. Se la trovi prendi la brax piuttosto che il fonogel, è decisamente migliore e costa meno se ne prendi più di 3/4 litri (4litri è il minimo, così ci fai anche le cartelle), considera che un litro se ne và per ogni porta (lo devi mettere nella parte interna, dove sfoga l'altoparlante).

Ok Ste,
ma la lamiera credo abbia già i fori filettati, cioè mi spiego meglio, gli altoparlanti originali hanno la vite che si avvita nella lamiera??? Che diametro???
Quindi praticamente, bisognerebbe creare un supporto di diametro interno 145mm, diametro esterno 175mm e fare i 4 fori passanti per far passare le viti di lunghezza 60/70 mm considerando lo spessore del supporto 40/50mm, giusto?
Queste credo si dovrebbero avvitare direttamente alla lamiera, giusto?
Poi gli altoparlanti nuovi andrebbero avvitati sul supporto mediante viti park, giusto?

maarkk":3gwgmckp ha detto:
Ok Ste,
ma la lamiera credo abbia già i fori filettati, cioè mi spiego meglio, gli altoparlanti originali hanno la vite che si avvita nella lamiera??? Che diametro???
Quindi praticamente, bisognerebbe creare un supporto di diametro interno 145mm, diametro esterno 175mm e fare i 4 fori passanti per far passare le viti di lunghezza 60/70 mm considerando lo spessore del supporto 40/50mm, giusto?
Queste credo si dovrebbero avvitare direttamente alla lamiera, giusto?
Poi gli altoparlanti nuovi andrebbero avvitati sul supporto mediante viti park, giusto?

se riesci a usare i fori dell'altoparlante originale per fissare il supporto, tanto meglio
io non ce l'ho fatta, li ho fatti nuovi e ho fissato il supporto con bulloni e dadi autobloccanti
per il woofer vanno bene delle semplici viti da legno
io l'ho fatto intorno ai 50mm di spessore perchè così la flangia del woofer si appoggia sulla cartella

maarkk":21iu0tm0 ha detto:
se riesci a usare i fori dell'altoparlante originale per fissare il supporto, tanto meglio
io non ce l'ho fatta, li ho fatti nuovi e ho fissato il supporto con bulloni e dadi autobloccanti
io l'ho fatto intorno ai 50mm di spessore perchè così la flangia del woofer si appoggia sulla cartella

Perchè nitrus era difficile fare i fori sul supporto come predisposizione originale?
Cos'è la flangia del Woofer?? Cosa vuol dire l'hai fatto per far si che si appoggi alla cartella? Perchè??

maarkk":9rfpvlju ha detto:
maarkk":9rfpvlju ha detto:

Perchè nitrus era difficile fare i fori sul supporto come predisposizione originale?
Cos'è la flangia del Woofer?? Cosa vuol dire l'hai fatto per far si che si appoggi alla cartella? Perchè??

inizialmente avevo dei woofer da 18 quindi avevo allargato il buco nella lamiera andando a perdere i fori
attenzione perchè le misure che ti ho dato sono assolutamente indicative, ho guardato le dimensioni dei miei woofer (ad w600) per darti un indicazione
un altra cosa: se fai un supporto troppo largo poi non riesci a mettere la cartella perchè la tasca porta oggetti è molto vicina al woofer.
la flangia è la parte con i fori vicino alla sospensione, mettendola appoggiata alla cartella il woofer è affacciato direttamente nell'abitacolo invece di sfociare dentro la cartella
nb: per fare ciò ho eliminato le griglie originali e tagliato tutto il bordo dove si appoggiavano
senza togliere le griglie originali puoi ovviare al problema restando indietro di 10mm con il woofer mettendo del nastro gommato all'interno della cartella intorno al foro