pasta abrasiva o polish???

Ric_Jp

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10
0
1
Padova
stamattina causa retro son finito sul muro in mattoni del garage , ci son dei graffi sul paraurti dietro non troppo profondi ma con un panno umido e l'aqua non son andati via del tutto, che consigliate??? il muro è in mattoni rossi ed ha una certa età quindi è friabile, alcuni graffi son leggeri , uno mi pare ahimè un pò più profondo, ma nessuna ammaccatura.

avete qualche consiglio su come porvi rimedio???
il polish potrebbe andare o meglio pasta abrasiva?
la mia nasone è un grigio lipari , immatricolata ad ottobre 06.

grazie
 
ma la pasta abrasiva da supermercato tipo arexnsons o ma-fra cosa fa di male? io la uso spesso e anche negli stessi punti ma non ho mai avuto problemi mah :confusbig)
 
Ciao..

Ciao piacere sono salvo.. volevo kiederti una cosa mi faresti vedere con delle mfoto magari la tua auto?
Non ho capito ancora bene quale sia il grigio lipari e sto impazzendo nei concessionari non la trovo mai..
io devo acquistare la nasona ancora ma ho le idee abbastanza chiare tranne sul colore che sono indeciso tra nero e grigio lipari visto su una GT.
Ora se non ti dispiace mi faresti vedere qlk foto te ne sarei grado.. Grazie Salvo
 
spacecowboy78":1adq7ilz ha detto:
niente pasta abrasiva,io userei prima del sympol,poi eventualmente il polish

A causa di un ostacolo incontrato in superstrada che non ho potuto evitare mi si era strisciato tutta la parte laterale sx del para anteriore ed alcuni amici mi hanno consigliato la pasta abrasiva arexons perchè il polish sarebbe stato troppo delicato e quindi non avrebe coperto i graffi. E così sono andato al supermercato ed ho comprato la pasta rimuovi graffi arexons (4.50€), ho lavato la parte interessata e l'ho applicata come dicevano le istruzioni.
Quando ho rimosso la pasta dala para è uscito lucido e brillante come prima ed i graffi S-C-O-M-P-A-R-S-I :champion)
e la vernice non sembra affatto intaccata.
Questo perchè i prodotti che si trovano normalmente in commercio sono di solito molto delicati ed adatti anche per chi come me non è esperto in materia.
 
Ziripigno":2s7bcy8u ha detto:
il polish sarebbe stato troppo delicato e quindi non avrebe coperto i graffi.
i graffi non si coprono, vengono rimossi perchè togli una parte superficiale per rendere uniforme e non far vedere il graffio

Ziripigno":2s7bcy8u ha detto:
E così sono andato al supermercato ed ho comprato la pasta rimuovi graffi arexons (4.50€),
ho anche io questo, ma non è una pasta avbrasiva, è + un polish mi pare...
in ogni caso, + il prodotto è delicato, + intervieni superficialmente.
Se vai troppo a fondo togli la vernice
 
Ric_Jp":3e0zd1wp ha detto:
stamattina causa retro son finito sul muro in mattoni del garage , ci son dei graffi sul paraurti dietro non troppo profondi ma con un panno umido e l'aqua non son andati via del tutto, che consigliate??? il muro è in mattoni rossi ed ha una certa età quindi è friabile, alcuni graffi son leggeri , uno mi pare ahimè un pò più profondo, ma nessuna ammaccatura.

avete qualche consiglio su come porvi rimedio???
il polish potrebbe andare o meglio pasta abrasiva?
la mia nasone è un grigio lipari , immatricolata ad ottobre 06.

grazie

lavi la zona incriminata
nel frattempo riscaldi un panno di lana
asciughi la macchina con pelle di daino
ti posizioni all'ombra
prendi la pasta abrasiva NON da supermercato
posizioni sulle righine con senso rotatorio
aspetti circa un minuto
con il panno caldo asporti la pasta.

ciao chat_illusion
 
grazie mille a tutti, domani vado di polish. per ora ho solo lavato bene e usato un batuffolo di cotone per pulirla dall'acqua e non si vede nulla. solo da vicino con occhio attento si vedono i graffi.

l influenza che stamattina mi ha ottenebrato la vista ora mi tiene a letto con mille fazzoletti, domani se riesco ad uscire mettero in atto i tuoi consigli CHAT ILLUSION!!! Ti farò sapere.

X Salvo: sempre domani scatto un pò di foto alla mia nasona e te le mando, cmq per me il grigio lipari è spettacolare. Pure io all'inizio ero scettico ma avevo bisogno di una vettura subito cosi l ho presa pronta consegna: grigio lipari con interni alfatex grigio chiaro. Dopo due giorni i miei dubbui son spariti, colore esterno stupendo, al buio si avvicina al nero, al sole tende al grigio scuro, sbalorditivo!!!
 
giangirm":2xhvsee5 ha detto:
i graffi non si coprono, vengono rimossi perchè togli una parte superficiale per rendere uniforme e non far vedere il graffio

Giusto mi sono espresso male.
Cmq funziona bene solo se i graffi sono molto superficiali.
La pasta non fa miracoli. :mecry2)
 
Ziripigno":1zydggw3 ha detto:
giangirm":1zydggw3 ha detto:
i graffi non si coprono, vengono rimossi perchè togli una parte superficiale per rendere uniforme e non far vedere il graffio

Giusto mi sono espresso male.
Cmq funziona bene solo se i graffi sono molto superficiali.
La pasta non fa miracoli. :mecry2)
quoto :OK)
 
Ric_Jp":184q0jb2 ha detto:
grazie mille a tutti, domani vado di polish. per ora ho solo lavato bene e usato un batuffolo di cotone per pulirla dall'acqua e non si vede nulla. solo da vicino con occhio attento si vedono i graffi.

l influenza che stamattina mi ha ottenebrato la vista ora mi tiene a letto con mille fazzoletti, domani se riesco ad uscire mettero in atto i tuoi consigli CHAT ILLUSION!!! Ti farò sapere.

X Salvo: sempre domani scatto un pò di foto alla mia nasona e te le mando, cmq per me il grigio lipari è spettacolare. Pure io all'inizio ero scettico ma avevo bisogno di una vettura subito cosi l ho presa pronta consegna: grigio lipari con interni alfatex grigio chiaro. Dopo due giorni i miei dubbui son spariti, colore esterno stupendo, al buio si avvicina al nero, al sole tende al grigio scuro, sbalorditivo!!!

Ciao sono Salvo ok e sopratutto grazie, spero i graffi se ne vanno okkio però con la pasta abrasiva l'altro giorno in una yaris nera del mio amico abbiamo passato la pasta abrasiva perchè aveva dei graffi abbastanza profondi e eabbiamo tolta anche un po di colore perciò per consiglio qualsiasi cosa usi sempre con delicatezza.. ciao e grazier anora per le foto io sto impazzendo per questo colore...!!!
 
Top