pasta abrasiva arexon ... è il polish?

Senti, la parte su cui hai passato era pulita vero??

Idiozia: non è che quello uscito fuori è il colore originale? Nel senso che su tutta la macchina c'era un "velo" e strofinando in quel punto lo hai tolto? Io l'ho passata su alcune zone della mia nero fuoco! qualche alone si vede solo in controluce in corrispondenza... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

comunque la pasta abrasiva NON è polish

il polish è leggerissimo e impalpabile
la pasta abrasiva invece è un buon abrasivo, se non ricordo male quella arexon... ne ho forse uno scatolino, nella tolla di metallo tonda

per intenderci il polish lucida, la pasta abrasiva livella e liscia

Senti geppo, a questo punto è ipotizzabile un difetto di verniciatura, ti assicuro che non h omai visto una cosa del genere... e se non sbaglio la garanzia sulla verniciatura dura molto di + dei 2 anni caconici... io proverei almeno ad informarmi all call center alfa.

cn73":zty3j2wq ha detto:
Senti geppo, a questo punto è ipotizzabile un difetto di verniciatura, ti assicuro che non h omai visto una cosa del genere... e se non sbaglio la garanzia sulla verniciatura dura molto di + dei 2 anni caconici... io proverei almeno ad informarmi all call center alfa.

e cosa dico... ?

chiamo e dico che ho usato l'areoxon e m'ha scassinato la vernice?

Perchè no... per quanta imperizia tu possa avere usato, la pasta abrasiva non è mica come una gomma da cancellare passata su un quadro fresco!

davvero geppo...è allucinante....

tu hai una macchina Grigio Sterling....

e passando una pasta abrasiva è diventata Azzurra...

non centra assolutamente niente con il tuo colore originale...

a vederla cosi sembra che la macchina originariamente era azzurra....ed è stata riverniciata solo in seguito del tuo colore grigio sterling

passando la pasta abrasiva è "riuscito" fuori il colore originale...

ora, la mia è un ipotesi bizzarra però è una cosa che se fossi in te approfondirei.... è chiaro che c'è qualcosa che non va in tutto questo...

la prima cosa che farei io è passare dal mio carroziere e chiedergli che diamine puo essere successo...

in seguito al concessionario...

poi si valuta :OK)

quoto Julian, qui serve un opinione di un esperto che non abbia nessun interesse, un carrozza fidato direi.

secondo me li e' gia' il fondo con depositata sopra la polvere del girgio sterling..

Giusto! Se lui è sicuro di un difetto di verniciatura...beh non so il numero preciso da chiamare, ma sicuramente sul suto alfa lo trovi!

cn73":6pwtax23 ha detto:
Giusto! Se lui è sicuro di un difetto di verniciatura...beh non so il numero preciso da chiamare, ma sicuramente sul suto alfa lo trovi!

Puoi metterti in contatto immediato con Alfa Romeo chiamando il Numero Verde Universale ALFA INFOMORE 00800 2532 0000, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08 alle 20 ed il sabato dalle 08 alle 13. Il numero fornisce informazioni tempestive e dettagliate su auto, servizi e rete di Vendita e Assistenza. da QUi ti fai passare l'ufficio tecnico.

Comuque anche secondo me questa macchina è stata trattata con diverse verniciature.

La pasta abrasiva non combina sto lavoro manco se ci passi due giorni a strofinare

:color)

Mocuisla82":2gay7jj0 ha detto:
cn73":2gay7jj0 ha detto:

Puoi metterti in contatto immediato con Alfa Romeo chiamando il Numero Verde Universale ALFA INFOMORE 00800 2532 0000, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08 alle 20 ed il sabato dalle 08 alle 13. Il numero fornisce informazioni tempestive e dettagliate su auto, servizi e rete di Vendita e Assistenza. da QUi ti fai passare l'ufficio tecnico.

Comuque anche secondo me questa macchina è stata trattata con diverse verniciature.

La pasta abrasiva non combina sto lavoro manco se ci passi due giorni a strofinare

:color)

quoto anche io.....è l'unica spiegazione plausibile....ma solo un bravo carroziere ti sa dire che cosa c'è sotto il tuo strato di vernice....

mi raccomando geps...porta avanti la cosa perchè hai tutta la ragione del mondo ;) ...

mi metto sabato io a fare sti lavori...

prima la lavo per bene, poi a casa dentro al garage passo il polish della arexonos poi passo la cera della tutela...

mi trovo proprio bene con quella cera!

a casa ho anche quella della arexonos ma non è lo stesso, sembra meno morbida (ho provato con una su uno specchietto e con l'altra sull'altro specchietto, la differenza si sente!)

..comunque ho anche la pasta abrasiva della arexonos, quella è ok

Allora per esperienza posso dire che la pasta abrasiva e infida.nel senso che se passata con una certa energia rischia di portare aloni e nel peggiore dei casi..rovina la carrozzeria..

ci sono dei panni specifici..come ben detto ovatta o comunque panni particolari..

la procedura per lucidare una macchina è complessa ci vogliono più prodotti..polisch neutro..polisch normale e un' antialone..

ora molto probabilmente la tua auto si può rimettere insesto ma pere certe cose affidati sempre a carrozzieri..ti sapranno consigliare loro bene sui prodotti da utilizzare :OK)