pasta abrasiva arexon ... è il polish?

julian... l'ho apopena passata... mi ha tolto lo striscio... stupendo.. ma sotto lo striscio mi ha lasciato pure un 2cm quadrati circa di alone azzurro.. ho la carrozzeria grigio stearling...

cosa vuol dire????... significa che ha tolto via il colore??? com'è possibile?

g3pp3tto":3i1elnpc ha detto:
julian... l'ho apopena passata... mi ha tolto lo striscio... stupendo.. ma sotto lo striscio mi ha lasciato pure un 2cm quadrati circa di alone azzurro.. ho la carrozzeria grigio stearling...

cosa vuol dire????... significa che ha tolto via il colore??? com'è possibile?

azz mi sembra strano.....io ho la carrozzeria grigio navona che è molto simile allo stearling..... però non mi fa di sti scherzi... non è che hai fregato fortissimo come se dovessi trovare il petrolio vero? :asd)

g3pp3tto":33zxdbsj ha detto:
ho passato con un panno pulito..

ho provato a lavare..

ho provato con uno sgrassatore..

ma sembra proprio omogeneo al colore..

Per togliere il polish NON DEVI usara un panno...bensì l'ovatta!
In ogni caso strofinare troppo forte fa male alla vernice...considera che è sempre una pasta abrasiva...
:OK)

immagine004nk4.jpg

g3pp3tto":3kiinphy ha detto:
ho tolto la vernice allora?,....
non ci son più rimedi vero?

La vernice sicuramente no, però è probabile che tu abbia tolto lo strato di trasparente. Sempre nel aso tu abbia strofinato troppo forte, intendiamoci. ;)

Quando passi il polish devi fare movimenti rotatori e NON "dritti" e devi strofinare giusto quanto basta x eliminare il graffio.
LAsci asciugare, si forma la patina bianca e la togli via con dell'ovatta, facendo sempre movimenti circolari.

Importante:
anche se la riga è piccola (es: 3 cm), il polish lo devi passare su un'area più ampia...in modo da coprire un cerchio di 10/15 cm di diametro...questo ti consentirà di fare un lavoro uniforme sulla vernice... :OK)

minkia ke makkia :?:

vai a fare un salto dal carrozza va !

cmq ritornando sul disc. ...io metto la pasta , con lovatta la uso in modo circolare e poi via con un panno pulito. risultato ECCELSO.

nel tuo caso è davvero stranissimo il risultato...facci sape'

Cavolo strano!! Senti, non hai fatto nulla di sbagliato! Si passa la pasta con movimenti rotatori con dell'ovatta e poi si tira via con un panno in microfibra... Ti manca una cosa però... un polish lucidante (io uso quello della sintoflon)... passalo su quella macchia!

Puoi fare una foto + da lontano? che si capiscano le dimensioni...

CN ho fatto come dici te... ma praticamente si è formato una sorta di secondo colore... che non và via neppure se gratto con le unghie.. quindi dev'esser il colore sotrto la vernice.. :mecry)