Passo carrabile o pedonale?

vexator":1vw473x7 ha detto:
sono l'unico a non capire dove sta il problema? :p
che mentre esci da casa devi aspettare le vecchiette che attraversano nella tua auto ! :asd) :asd)

@Testa ? ma allora fai rimuovere anche il cartello/palo se penso sia quello di attraversamento !, no ? ;)
o è il preferito di Daisy ? :clap) :clap)

°maCHo°":2hzstxll ha detto:
vexator":2hzstxll ha detto:
sono l'unico a non capire dove sta il problema? :p
che mentre esci da casa devi aspettare le vecchiette che attraversano nella tua auto ! :asd) :asd)

@Testa ? ma allora fai rimuovere anche il cartello/palo se penso sia quello di attraversamento !, no ? ;)
o è il preferito di Daisy ? :clap) :clap)

è femmina non usa i pali per la pipì :asd)
in effetti anche io mi chiedevo cosa fosse quel palo :scratch)

vero :bonk). Per i maschietti che la corteggiano ? :elio) :asd)

PS: è rettangolare il cartello penso sia quello :scratch)

MAD147":3n3ut0hn ha detto:
dotty":3n3ut0hn ha detto:
gli operai si sono limitati a rifare le strisce dove erano già presenti :asd)
mica li pagano per ragionare :angel)
Perché, dopo una porcata del genere li hanno pure pagati?

e probabilmente è stato anche approvato il "preventivo" prima di eseguire i lavori...

Si il cartello è quello del passaggio pedonale. Quando abbiamo acquistato casa, la via finiva praticamente li. L'ufficio tecnico poteva anche fare un giro di perlustrazione visto che in un paio di anni molto è cambiato (2 quartieri nuovi). E pensare che già l'anno scorso ho fatto presente questa cosa. Ormai non ci pensavo più visto che le vecchie strisce stavano definitivamente scomparendo. Adesso se non ricevo notizie in breve tempo, vado in comune. Chi di voi viene con me vestito da capitan ventosa? :asd)

Mi è venuto un dubbio :scratch) . Dato che per le norme sulle barriere architettoniche, dove si fa un attraversamento pedonale occorre garantire l'accesso anche alle persone disabili con una sedia a rotelle, non è che per evitare di fare due rampette di raccordo ex-novo, hanno sfruttato il "ribasso" dell'accesso carrabile?
Per la serie due piccioni con una fava. Però sarebbe da verificare con C.D.S. e regolamenti vari. Mica da pensare che perchè l'ha fatto il comune...sia tutto "a norma"...

Direi semplicemente che l'ufficio tecnico non sa minimamente come si e' sviluppato la nuova parte del paese. Nella nostra via ci sono diversi passaggi pedonali e molti non hanno il "ribasso". Come sempre lavori fatti col :backb) e quindi soldi spesi male :KO)

Purtroppo tutto può essere... Una volta presi i soldi degli oneri...che gliene frega al comune... :ka) . ....la chiamano italia...e spesso "ripeto" purtroppo han ragione... Naturalmente pensi che qualcuno abbia controllato le "opere" a lavori avvenuti? :wall)

immagino venga pagata una tassa per il passo carraio, puoi smettere di pagarla visto che cmq non si può parcheggiare lì :asd)

ratatuia":27p66a69 ha detto:
immagino venga pagata una tassa per il passo carraio, puoi smettere di pagarla visto che cmq non si può parcheggiare lì :asd)

si paga una tassa per un diritto di passaggio esclusivo, se ci parcheggi ti becchi la multa perchè ostruisci il marciappiede :elio)

dotty":ozucrb01 ha detto:
è lo stesso comune che nel realizzare i marciapiedi predispone gli scivoli per il passo carrabile e sei costretto in fase di progettazione a rispettarli

sempre che ci paghi su la tassa annuale. altirmenti ho visto anche far mettere dei guard rail di fronte a case con passi abusivi :asd)

lorenzino":9hyvzpsj ha detto:
dotty":9hyvzpsj ha detto:
è lo stesso comune che nel realizzare i marciapiedi predispone gli scivoli per il passo carrabile e sei costretto in fase di progettazione a rispettarli

sempre che ci paghi su la tassa annuale. altirmenti ho visto anche far mettere dei guard rail di fronte a case con passi abusivi :asd)

spero abbiano avvertito di tirar fuori le auto prima :muaha) :muaha)

[gmap]http://maps.google.it/maps?q=SP28,+Gossolengo,+Emilia+Romagna,+Italia&hl=it&ll=44.983044,9.606943&spn=0.018274,0.035963&sll=44.982953,9.606943&sspn=0.018395,0.035963&hnear=SP28,+29020+Gossolengo+Piacenza,+Emilia+Romagna&t=m&z=15&layer=c&cbll=44.982954,9.606927&panoid=jhnhv4QGhsnYNdgGkl1L5Q&cbp=12,284.15,,0,17.14[/gmap]

Sul cancello c'è il cartello del passo carrabile, in genere sopra c'è l'autorizzazione del comune, e sempre in genere una volta che ci paghi la tassa...se è dovuta difficilmente non la paghi più. Ma l'autorizzazione risulta in archivio...quello che c'è per strada chissenefrega...

lorenzino, credo che in quel caso hanno chiuso il passo perchè è stata modificata la viabilità (è uno svincolo o una piazzola???), se non sbaglio si intravede una stradina interna,e giustamente hanno eliminato alcuni sbocchi dalla strada principale. Sennò addio provinciale. Se ogni 20 mt c'è un'ingresso.... Poi se la strada è provinciale o statale è ancora più un "bordello". Doppia autorizzazione... (comune e ente...)

sono tornato a casa e la mappa non si vede più :sgrat)

come funziona l'integrazione con gmap? mi sa che manca uno script nell'header

lorenzino":3k43ra41 ha detto:
sono tornato a casa e la mappa non si vede più :sgrat)

come funziona l'integrazione con gmap? mi sa che manca uno script nell'header

L'unica heather che conosco cantava cicale :D

Comunque si vedeva bene la "ripresa" a lato strada. E' che qui dispersi nel mondo si viaggia con la chiavetta e risulta un pò "pesante", come si diceva una volta...

Hanno fatto anche la statale Testa :lol: ???

Allegati

• strisce.jpg
    strisce.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 149
La stampo e gli porto anche questa a sti rinco :swear)