Passo carrabile o pedonale?

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
123
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi nella mattinata rientro a casa e guardate cosa mi son trovato? Non sapevo se chiamare striscia la notizia e magari si presentava capitan ventosa :asd) Alla fine ho chiamato i vigili che alla vista di questa cosa assurda, anche loro son rimasti increduli. Hanno detto che presto provvederanno. Ho dovuto pure lasciare la macchina fuori e meno male che non mi hanno bloccato all'interno. Mamma mia che gente :sarcastic)

ps: notare che anche Daisy è rimasta stupita della cosa :asd)

questa è bella ! :asd)

Però evidentemente la tua casa è recente .. e se vedi sull'asfalto ci sono strisce vecchie .. si sono sbagliati a pitturare :nod) certo che anche loro ! :sadomaso)
te le verniceranno di grigio ora ? :scratch)

certo che arrivare a casa e vedersi una scena così ...... :asd) avrei voluto vedere la tua espressione :fluffle) :lol:

apri il cancello e falle fare fino infondo al vialetto ! :asd)

gli operai si sono limitati a rifare le strisce dove erano già presenti :asd)
mica li pagano per ragionare :angel)

attenti al cane ed al pennello selvaggio :asd)

spero tu possa risolvere presto, perchè ci sono persone che hanno dovuto "scomodare" (invano) il ministero :asd)

la risposta di regola è appunto che il passo carrabile è stato posizionato in quella posizione errata e non il contrario (a spese del costruttore il rifacimento degli scivoli pedonali e la nuova posizione dell'attraversamento). Vero anche che in Comune ci sarà pur stato uno straccio di progetto e disegno autorizzato....

insomma, potresti (neanche tanto per favore) spostare la casa? :asd)

°maCHo°":2jah4rqs ha detto:
..apri il cancello e falle fare fino infondo al vialetto ! :asd)

Vado in comune a chiedere di finire i lavori :asd)

secci":31n0td7v ha detto:
attenti al cane ed al pennello selvaggio :asd)

spero tu possa risolvere presto, perchè ci sono persone che hanno dovuto "scomodare" (invano) il ministero :asd)

la risposta di regola è appunto che il passo carrabile è stato posizionato in quella posizione errata e non il contrario (a spese del costruttore il rifacimento degli scivoli pedonali e la nuova posizione dell'attraversamento). Vero anche che in Comune ci sarà pur stato uno straccio di progetto e disegno autorizzato....

insomma, potresti (neanche tanto per favore) spostare la casa? :asd)

il passo carrabile dovrebbe essere parte integrante del progetto presentato per la licenza edilizia approvato dal comune anche perchè a fine lavori il tecnico comunale dovrebbe verificare il corretto ripristino della pavimentazione pedonale, in alcuni casi in fase di urbanizzazione (se si tratta di aree di recente lottizzazione e urbanizzazione) è lo stesso comune che nel realizzare i marciapiedi predispone gli scivoli per il passo carrabile e sei costretto in fase di progettazione a rispettarli

dotty":25xz5r73 ha detto:

Hai ragione. Si sono limitati e sono limitati :evil: A pensare che erano li e gli ho fatto un paio di domande ma non hanno neppure aperto bocca :member)

Le vigilesse hanno detto che in quella zona non corrispondono parecchi passaggi pedonali. E pensare che li sono un paio di quartieri nuovi. Il comune dov'è? :tired)

dotty":1gryel4f ha detto:
Perché, dopo una porcata del genere li hanno pure pagati?

mi sembrano fatte bene le strisce :scratch)
e combaciano perfettamente con quelle vecchie :ka)
OTTIMO LAVORO direi :asd)

Anakin":qe0sfmuu ha detto:
dalle mie parti quando rifanno l'asfalto capita che i passaggi pedonali vengano spostati anche di alcuni metri
quindi è più probabile che le strisce siano nel posto sbagliato

vero anche questo; tuttavia in corrispondenda dovrebbero esserci gli "scivoli" e magari anche i dissuasori per evitare il parcheggio