passaruota posteriori posticci!!!

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
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Biella!!!!
ciao ragazzi ho la macchina da 2 mesi e spesso la vado a lavare nei lavaggi self-service ed ho notato che i passaruota posteriori in moquette-peluche sono posticci e sembrano che si disfino facilmente lavandoli con la lancia a pressione. ma è giusto? è un difetto tipico? come intervenire? grazie :cry: :help)
 
sono la cosa piu odiosa e brutta della 147 pare che avevano finito la plastica per fare i posteriori e gli hanno messo 2 tappetini di moquette :color)
 
Ma sono così per l'insonorizzazione nell'abitacolo altrimenti... :matto) :matto) :matto)
La cosa brutta è che sono difficilissimi da pulire cavolo!!! :mad2)
 
Non servono all'insonorizzazione, per la qualità....vabbe'....li volevi in velluto? Cmq è uno dei "problemi" più ricorrenti, si deformano, le officine Alfa li cambiano continuamente in garanzia....

Cmq non mi sembrano difficili da pulire, quando vado al lavaggio a me tornano come nuovi :nod)
 
YoKoHaMa":1zenmjgb ha detto:
Non servono all'insonorizzazione, per la qualità....vabbe'....li volevi in velluto? Cmq è uno dei "problemi" più ricorrenti, si deformano, le officine Alfa li cambiano continuamente in garanzia....

Cmq non mi sembrano difficili da pulire, quando vado al lavaggio a me tornano come nuovi :nod)

Io invece pure con la lancia calda contro ci metto un casino, comunque se non fossero per l'insonorizzazione perchè li usano? In fondo davanti visto che c'è il motore non li hanno messi... :baby)
 
A me li hanno sostituiti in garanzia nel 2006 e da allora mai avuto problemi. Sono più rigidi nel bordo che si appoggia al parafango e sono fissati meglio alla carrozzeria.

Se siete in garanzia chiedete di cambiarli, altrimenti vi consiglio di fare una modifica artigianale a quelli che già avete perchè oltre al costo del ricambio la manodopera non è indifferente.
 
YoKoHaMa":10joo3h3 ha detto:
Non servono all'insonorizzazione
e a cosa allora?

io ho avuto bisogno di reinserirli nella sede una volta sola, ma c'è chi li ha cambiati in garanzia + volte
 
giangirm":20du2w8o ha detto:
YoKoHaMa":20du2w8o ha detto:
Non servono all'insonorizzazione
e a cosa allora?

io ho avuto bisogno di reinserirli nella sede una volta sola, ma c'è chi li ha cambiati in garanzia + volte


io li devo inserire nella sede entrambi. pensavo di metterci del silicone per farli aggrappare alla carrozzeria... vediamo quando ho un attimo di tempo!
 
mattec":3s8uax6r ha detto:
io li devo inserire nella sede entrambi. pensavo di metterci del silicone per farli aggrappare alla carrozzeria... vediamo quando ho un attimo di tempo!

Per fare un lavoro fatto bene dovresti mettere qualcosa per irrigidire lo spigolo del locaro che si incastra nel parafango. In questo modo non uscirà più dalla sede. Per esempio nell'officina dove vado io mi avevano proposto di mettere attorno al locaro la guarnizione salva sportelli in modo da irrigidirlo e farlo incastrare.
 
Come sarebbe "a cosa servono"?! Servono a non far infiltrare acqua fango ecc. all'interno della carrozzeria, dietro i paraurti, nella meccanica...!
 
YoKoHaMa":47ljptwj ha detto:
Come sarebbe "a cosa servono"?! Servono a non far infiltrare acqua fango ecc. all'interno della carrozzeria, dietro i paraurti, nella meccanica...!

No lo scopo principale è proprio a insonorizzare le ruote (altrimenti perchè sarebbero a tapettino) visto che davanti non ci sono proprio dove c'è più meccanica... :OK)
 
Fulvioz":2mtui7v0 ha detto:
YoKoHaMa":2mtui7v0 ha detto:
Come sarebbe "a cosa servono"?! Servono a non far infiltrare acqua fango ecc. all'interno della carrozzeria, dietro i paraurti, nella meccanica...!

No lo scopo principale è proprio a insonorizzare le ruote (altrimenti perchè sarebbero a tapettino) visto che davanti non ci sono proprio dove c'è più meccanica... :OK)
Scusa ma se fosse per insonorizzazione, servirebbero di più avanti proprio perchè c'è il motore.
Sono "a tappetino" perchè se fossero lisce, l'acqua (e tutto il resto) scivolerebbe all'interno, compiendo un giro da avanti a dietro, schizzando tutto dall'intero parafango! Essendo invece moquettati, l'acqua che vi penetra viene frenata ed espulsa tranquillamente. Infatti se lavi i passaruota con la lancia dell'autolavaggio, un po' d'acqua schizza (data l'alta pressione del getto), ma si vede benissimo che viene frenata e "distribuita" per un po' tutto il passaruota; pensa invece se fosse liscio: ti finirebbe tutta l'acqua addosso! Fidati è così.
Sull'anteriore cmq ci sono vari motivi per cui non è possibile/consigliabile montarli, come ad esempio temperature, vibrazioni e circolazione aria.
 
YoKoHaMa":24co2gt6 ha detto:
Fulvioz":24co2gt6 ha detto:
YoKoHaMa":24co2gt6 ha detto:
Come sarebbe "a cosa servono"?! Servono a non far infiltrare acqua fango ecc. all'interno della carrozzeria, dietro i paraurti, nella meccanica...!

No lo scopo principale è proprio a insonorizzare le ruote (altrimenti perchè sarebbero a tapettino) visto che davanti non ci sono proprio dove c'è più meccanica... :OK)
Scusa ma se fosse per insonorizzazione, servirebbero di più avanti proprio perchè c'è il motore.
Sono "a tappetino" perchè se fossero lisce, l'acqua (e tutto il resto) scivolerebbe all'interno, compiendo un giro da avanti a dietro, schizzando tutto dall'intero parafango! Essendo invece moquettati, l'acqua che vi penetra viene frenata ed espulsa tranquillamente. Infatti se lavi i passaruota con la lancia dell'autolavaggio, un po' d'acqua schizza (data l'alta pressione del getto), ma si vede benissimo che viene frenata e "distribuita" per un po' tutto il passaruota; pensa invece se fosse liscio: ti finirebbe tutta l'acqua addosso! Fidati è così.
Sull'anteriore cmq ci sono vari motivi per cui non è possibile/consigliabile montarli, come ad esempio temperature, vibrazioni e circolazione aria.

Ma allora tanto vale montarli pure dietro, potrebbero lasciarla senza e amen no? :baby)
 
YoKoHaMa":1hnhaen6 ha detto:
Fulvioz":1hnhaen6 ha detto:
YoKoHaMa":1hnhaen6 ha detto:
Come sarebbe "a cosa servono"?! Servono a non far infiltrare acqua fango ecc. all'interno della carrozzeria, dietro i paraurti, nella meccanica...!

No lo scopo principale è proprio a insonorizzare le ruote (altrimenti perchè sarebbero a tapettino) visto che davanti non ci sono proprio dove c'è più meccanica... :OK)
Scusa ma se fosse per insonorizzazione, servirebbero di più avanti proprio perchè c'è il motore.
Davanti insonorizzerebbero il motore.
Dietro insonorizzano l' abitacolo (le ruote post sono praticamente dentro l'abitacolo)
 
giangirm":230u6xa3 ha detto:
YoKoHaMa":230u6xa3 ha detto:
Fulvioz":230u6xa3 ha detto:
YoKoHaMa":230u6xa3 ha detto:
Come sarebbe "a cosa servono"?! Servono a non far infiltrare acqua fango ecc. all'interno della carrozzeria, dietro i paraurti, nella meccanica...!

No lo scopo principale è proprio a insonorizzare le ruote (altrimenti perchè sarebbero a tapettino) visto che davanti non ci sono proprio dove c'è più meccanica... :OK)
Scusa ma se fosse per insonorizzazione, servirebbero di più avanti proprio perchè c'è il motore.
Davanti insonorizzerebbero il motore.
Dietro insonorizzano l' abitacolo (le ruote post sono praticamente dentro l'abitacolo)
Beh proprio nell'abitacolo non direi, cmq c'è già la lamiera e i sedili, e questi ultimi sono sufficienti, non credo proprio che un passaruota in moquette invece che liscio farebbe tanta differenza... :ka)

Morale: continuo a sostenere quanto già detto.

:fluffle)
 
YoKoHaMa":3tc93mho ha detto:
Beh proprio nell'abitacolo non direi, cmq c'è già la lamiera e i sedili, e questi ultimi sono sufficienti, non credo proprio che un passaruota in moquette invece che liscio farebbe tanta differenza... :ka)

Morale: continuo a sostenere quanto già detto.

Puoi sempre toglierli...
 
YoKoHaMa":249p3rqh ha detto:
Beh proprio nell'abitacolo non direi, cmq c'è già la lamiera e i sedili, e questi ultimi sono sufficienti,
basta che guardi la differenza fra una due volumi e una tre volumi

Nello specifico confronta la silenziosità di marcia di una 147 vs una 156 :)
 
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