Passaruota posteriore rotto......cosa faccio?

riprendo questa discussione :D

dopo quasi 2 anni oggi ho notato che il taglio è diventato più 'grande'...cioè ormai manca proprio un pezzo tra carrozzeria e locaro..manca tipo 1 cm, il pezzo è 'tagliato' ed è verso l'interno

come chiedevo tempo fa......secondo voi è importante che sia tutto chiuso? quanto costa nuovo? in settimana dovrei fari motnare gli ammo nuovi quindi se mi trovo magari lo faccio cambiare
 
io un ant sx (rotto per mia negligenza in quanto dimenticai di avvitare una vite) lo pagai 35 euro circa 3 anni fa.

i posteriori mi dissero che costan 66 euro l'uno circa (2 anni fa)
 
Beh non ho foto da proporti ma io ho risolto così...hai presente la gomma con la quale i calzolai fanno le suole delle scarpe? Bene, smontai il locaro e facendo da dietro una specie di toppa con questa plastica la incollai con il silicone mettendola sotto pressa ed adesso a distanza di qualche anno non si è mai più rotto....insomma il modo giusto di ripararlo è una toppa messa da dietro incollata :OK)
 
ma xkè gli anteriori li fanno in plastica dura....mentre quelli posteriori con quella sottospecie di moquette che si taglia,si buca,ecc ecc????non sarebbe bello farli anche dietro rigidi?li metti una volta e li scordi! maledetti...
 
che io sappia per attutire i colpi dei sassi, ma sinceramente questa spiegazione che mi fu data non mi torna perchè la macchina è trazione anteriore ed i sassi li alza con le ant.
 
DevilBoss86":1x9qxy1j ha detto:
che io sappia per attutire i colpi dei sassi, ma sinceramente questa spiegazione che mi fu data non mi torna perchè la macchina è trazione anteriore ed i sassi li alza con le ant.

è non non c'entra nulla... è la rotazione che alza i sassi e pure quelle dietro girano... Ok magari ne sollevano meno, specie se con le anteriori si sgomma sulla ghiaia, ma pure quelle dietro alzano i sassi è...
 
sulla mia serie 0 dopo 10mila km erano tutti usciti fuori sede e sbrindellati, "fortunatamente" mi hanno tamponato in autostrada Dopo avermi rifatto il retro della macchina, compresi i due locari, non ho più avuto problemi per i restanti 90mila km fino ad adesso, e sembrano ancora come nuovi, anche dopo aver montato per 3 anni i 17 con canale da 8 e assetto ribassato.
Il segreto? Ebbene, subito dopo aver ritirato la macchina dal carrozziere nel 2005, notai che aveva un maggior numero di rivettature che tenevano fisso il locaro alla carrozzeria rispetto a come li avevo prima e rispetto alla 147 della mia ragazza (che ora ha tutti i locari da buttar via dopo 5 anni). Chiesi al carrozziere se li avesse rinforzati a tal punto perchè sapeva del difetto congenito della 147, e mi rispose che lui aveva seguito gli schemi di montaggio originali dell'Alfa Romeo.
 
Buonasera a tutti,
Perdonatemi se riesumo questo topic vecchissimo ma ho anch'io lo stesso problema ed anche a me è stato detto che esiste un passaruota o locaro posteriore "rinforzato".
Qualcuno ha per caso il codice del ricambio ?

Grazie mille a tutti
 
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