Passare su DVD i filmini fatti con la telecamera miniDV

g3pp3tto":12k5ln2w ha detto:
ho avuto sia studio 8 sia studio 9,
mi pare proprio di sapere cosa li ho pagati eh :)
69 ogni sorgente di programma, e gli aggiornamenti sono tutti a pagamento.

Allora l'acquisto di STUDIO 8 dv DELUXE pagato 299€ scaricate tra patch sino alla 8.4 gratis

Acquisto UPGRADE A STUDIO 9 pagato 49€ scaricate 4 patch sino alla 9.1.4

Passato al fratello superiore PINNACLE LIQUID EDITIO 6.0..

Se adesso vai sul sito della pinnacle ti accorgeresti che UPGRADE A STUDIO 10 da tutte le versioni di pinnacle costa 49€ e nn 69€

il passato orribile con pinnacle si riferisce alle versioni precedenti la 10, nelle quali ho riscontrato, LENTEZZA, CHIUSURE CONTINUE DELL'APPLICAZIONE e dover ricominciare il lavoro da capo, errori diversi nel programma quando tentavi operazioni banalissime..
la 10 non l'ho mai provata, ma restando così deluso dalle precedenti ho cambiato radicamente prodotto.

i problemi che segnali sono stati tutti corretti con le patch scaricabili da internet gratis direttamente dal sito...

LENTEZZA? scusa ma questo è dovuta alla configurazione della tua macchina mica dal programma!!!
Per compiere effetti in real time, su qualunque software e nn lo dico io, ma siti autorevoli ci voglio un pò carburante sotto tipo processore ram e dischi veloci, consiglio lascia perdere i processori AMD che sono tanto belli per la parte ludica, ma se spremuti come nelle operazioni di rendering denotano le loro pecche...

io con il mio pc nn ho mai avuto un crash dell'applicativo, nn lo mai trovato così lento come dici tu, certo che se lo paragoni a office è decisamente + lento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! uno prende il 5% di cpu, l'altro pinnacle se ne prendere in rendering il 70% vedi tu, ram solo l'avvio di studio senza fare niente se ne riserva di fisica 256MB in rendering se ne prende 768MB, se hai solo 512MB il pc SWAP ecco che rallenta e l'applicativo va in crasch... consiglio passa ha un 1GB di ram e nn avrai + problemi i dischi usati per i montaggi devo essere dischi molto veloci e con un buona cache maxtor 250GB 7200giri 16MB cache ATA133 e vedrai che la lentenzza nn saprai nemmeno cosa sia...

Adesso sempre con il mio pc, lavoro tranquillamente con LIQUID + PHOSTOSHOP + ENCORE DVD 1.5 e la mia macchina nn batte ciglio...

Prima di criticare un prodotto vediamo di essere almeno nelle caratteristiche consigliate di utilizzo... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

ah, pure la qualità sul prodotto finale è scarsa nelle versioni 8 e 9,
ho le prove eseguite caricando immagini ad alta risoluzione che con pinnacle 8 e 9 perdevano di qualità riprodotte su un filmato caricato su dvd e poi in televisione.. con magix una foto ad alta risoluzione, resta tale.

Scusa ma com'è che io con studio 8, 9 e successivamente il 10 ho caricato sempre immagini 4096x2048, per realizzare photo cd e le ho sempre viste ottimamente sul tv? lo sai vero che lo standard DVD è semrpe quello sia per immagini che per video ovvero 768x576? non è xcaso che sul nuovo prodotto che usi stai realizzando tutto in HD (HIGH DEFINITION), e si pxkè all'epoca di studio 8 e 9 l'HIGH DEFINITION nn sisteva ancora...

se poi parlate che la 10 è buona e migliore, non posso dire niente,
però io un applicativo che ha fatto così tante versioni per diventare almeno "usabile", non lo compro più.
Già xkè magix ne hanno scritta una versione sola, magix è uscito sul mercato prima di studio 7, e faceva pena, ora nella sua ultima vrsione si avvicina alle caratteristiche di studio 8....

Quante tracce video può usare MAGIX contemporanemente?
Quante tracce audio può usare MAGIX?
Supporto la creazione di sonoro 5.1?
Effetti in realtime 2d?
Effetti realtime 3d?
Creazione manuale di transazioni?
Titolazione in 3d?
Riconosce tutti i formati video (insisto con il dirti che anche su 8 e 9 i mov si vedevano, gli ho montati quindi lo so!!)?
Formati di output?

Credo che per muovere i primi passi con i montaggi magix vada bene, ma se cerchi qualcosa di + sicuramente pinnacle è il migliore, 8 premi coem il miglior software dimontaggio credo che vogliano dire qualcosa oppure li hanno comprati per farsi belli?

carlo147jtdm":1eftosrg ha detto:
147_tff_1975":1eftosrg ha detto:
carlo147jtdm":1eftosrg ha detto:
in sostanza è il software che fa :cesso) ???provo magix?

ciò che ti dice internik e vero... ma sul tuo problema di lentezza mi dici la configurazien della tua macchina...

innanzitutto è un portatile, hp pavilion zd8130 con p4 a 3 ghz, 512mb di ram ddr400mhz e scehda video atiradeon x600 da 256mb di ram...non so, forse è un problema di installazione...ora provo a formattare e a rimettere pinnacle..anche un prog della nikon si rallentava quando lo chiudevo(però funzionava benissimo) e rimettendolo non mi ha dato più prob!

Che sia un portatile nn è un problema, credo che il prob sia la ram poca, la scheda grafica ha ram condivisa oppure separata? quanto hai di disco? se il problema è solo la lentezza nell'apertura di pinnacle o nel suo utilizzo generale credo che i problema sia proprio la scarsa memoria fisica, solo l'avvio di studio si prende 256MB, utilizzandolo te al fotte tutta...se puoi io ti direi di fare un upgrade a 1GB e vedrai che sarà tutta un'altra cosa...

147_tff_1975":4ifgwokj ha detto:
consiglio lascia perdere i processori AMD che sono tanto belli per la parte ludica, ma se spremuti come nelle operazioni di rendering denotano le loro pecche...
Asd asd... mi sa che sei rimasto un po' "indietro" con gli AMD :lol:

Credo che per muovere i primi passi con i montaggi magix vada bene, ma se cerchi qualcosa di + sicuramente pinnacle è il migliore, 8 premi coem il miglior software dimontaggio credo che vogliano dire qualcosa oppure li hanno comprati per farsi belli?
Bhè... adesso... diciamo che è buono... per le segretarie!

PS Pinnacle 9 NON HA un buon filtro de-interlacciatore, il che è una pecca veramente grave per un prodotto, per il resto, che vale ogni cent del suo prezzo :ciao)

il disco rigido è un 100giga a 4200rpm mi sembra...e non ho ram condivisa cmq credo che il problema dienda dalla scarsità di memoria nel mio portatile!ora valuterò se fare lìupgrade di memoria!

oh gente, perdonatemi eh se ho dato la mia opinione su quello che è stata la mia esperienza..
io mi son trovato male con pinnacle ed io ho avuto i problemi che ho segnalato. la mia (anzi le mie) macchine, sono tutte ottime e potenti perchè fan parte del mio lavoro, pertanto non penso di esser proprio un idiota nel settore ciò nonostante non sia la mia professione l'editing video ecc..

RIPETO: questa è la mia opinione, e quella di altre persone che come me, prima dell'uscita della 10 hanno preso fagotto e han cambiato direzione.
Io pinnacle non lo sopporto più, e se a voi piace, tanti auguri, non cè niente di male.

A me si bloccava e tante altre problematiche, se a voi non è capitato, peccato.

Io però a meno soldi ho comprato un applicativo che mi dà maggiori soddisfazioni e sono apposto così.
Altrimenti vado di adobe premiere e sono apposto.

non è uno scontro, era nato come confronto di esperienze e di suggerimenti.. eddai..

g3pp3tto":2ohwl77x ha detto:
oh gente, perdonatemi eh se ho dato la mia opinione su quello che è stata la mia esperienza..
io mi son trovato male con pinnacle ed io ho avuto i problemi che ho segnalato. la mia (anzi le mie) macchine, sono tutte ottime e potenti perchè fan parte del mio lavoro, pertanto non penso di esser proprio un idiota nel settore ciò nonostante non sia la mia professione l'editing video ecc..

RIPETO: questa è la mia opinione, e quella di altre persone che come me, prima dell'uscita della 10 hanno preso fagotto e han cambiato direzione.
Io pinnacle non lo sopporto più, e se a voi piace, tanti auguri, non cè niente di male.

A me si bloccava e tante altre problematiche, se a voi non è capitato, peccato.

Io però a meno soldi ho comprato un applicativo che mi dà maggiori soddisfazioni e sono apposto così.
Altrimenti vado di adobe premiere e sono apposto.

non è uno scontro, era nato come confronto di esperienze e di suggerimenti.. eddai..

@Geppo: sono d'accordissimo con te, nn misto scontrando ma visto che ho seguito parecchi studi, a livello di realizzazione fisica (HW e SW) i problemi che dicevi tu gli avevo già vissuti, si dalgi albori di studio per me ovvero dalla 8 e ogni volta telefonavo alla pinnacle italia e mi davano il link per il download oppure mi mandavano per posta celere gli upgrade... poi ognuno ha fatto le sue esperieze e tratto le proprie conclusioni :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

@Internik: Si, lo so ho letto alcune recesioni, ma sono rimasto scottato io questa volta dagli AMD ecco perchè ho scritto quello ;) ;) ;) ;) inoltre passando a liquid, mi è stato consigliato decisamente di avere processori intel in quanto il core del prodotto e stato sviluppato sfruttando a pieno le istruzioni dei processori intel, quinid preferisco un bel P4 LGA 775 da 3.2Ghz 2MB di cache a 64bit... Anche se a dirti il vero il mio sogno per l'editing video e una postazione POWER G5 biprocessor con 4GB di ram scheda video XT600 dual-dvi e tVout e in, un disco 200gb per il sistema operativo e tre dischi da 250GB in raid 5 per archiviazione tutti sata, e come software FINAL CUT 4.0 STUDIO...peccato che dovrei realizzare per prendere una mancchina così almeno mensili sui 7000€ solo la macchina me ne costa 5000 :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

@Carlo: dalle tue ultime info direi proprio di si l'upgrade della rama ti costa decisamente meno che tutto il resto dello sbattimento... e popi cmq ormai 512MB sono pochi adesso per qualsiasi cosa alemno 1GB anche per startnutire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: