ragazzi mi servirebbero dei consigli su quale software usare per fare questo lavoretto...io ne usavo uno della pinnacle(studio dovrebbe essere)ma il risultato non è stato eccellente...consigli???
grazie
grazie
carlo147jtdm":fv1514n5 ha detto:e per creare i menu cosa mi consigli?
g3pp3tto":8l7jqtjh ha detto:fa tutto coem il pinnacle, ma è più veloce e preciso..
considera che i tempi di attesa sono praticamente nulli..
cosa che invece non posso dire per filmati lunghi utilizzando pinnacle..
(ogni volta pinnacle mi andava in errore o si bloccava)
g3pp3tto":8l7jqtjh ha detto:ottimi effetti, e tutto il mix che puoi aggiugere in genere..
carica di tutto in input.. anche i file di quicktime, (.mov) ad esempio..
che pinnacle non gestisce neppure..
g3pp3tto":8l7jqtjh ha detto:magix è ottimo per l'elaborazione, rendering e masterizzazione ecc..
è pressochè simile.. (più potente secondo me)
g3pp3tto":8l7jqtjh ha detto:scarseggia nei menu forse.. ossia nelle librerie di esempi da utilizzare..
cè poco per la fantasia SOLO nei menu, a mio avviso,
ma io lo bypasso con menu semplici e intuitivi..
oppure realizzo il filmato e poi creo il dvd fuori dal magix con altri tool.. ma lo facevo aneh quando usavo pinnacle.
g3pp3tto":8l7jqtjh ha detto:mi pare che il prezzo sia sui 50-60 euro..
carlo147jtdm":3ftbgdb2 ha detto:il pinnacle lo vedo iù intuitivo solo che quando lo usai il risultato finale fu penoso,pixelature e video a scatti...ora non saprei ma se tu ti ci trovi bene...preferisco usare il pinnacle che già conosco piuttosto che iniziare l'avventura con un nuovo software!
NOn c'entra una cippa.carlo147jtdm":2wfbbwgj ha detto:ho preso pinnacle studio plus 10 ma non mi va per niente bene,solo per caricarsi ci mette 5min di orologio...e poi è lento in generale...ma sarà forse perchè ho acquisito i dati dalla teleamera in dv senza compressione?ho acquisito 18giga di roba...
carlo147jtdm":3k7ndx8i ha detto:in sostanza è il software che fa :cesso) ???provo magix?
Bhè... adesso... che faccia cagare non direi.g3pp3tto":363pyej4 ha detto:@ALE
è vero che la versione 10 lo fà, ma facciamo un preventivo di spesa per avere tutto con pinnacle quanto ti viene?
se lo scarichi è un conto, ma se te lo compri nuovo,
ed io comprai la 9, ti assicuro che i mov non li carica e non li crea, e ti assicuro che fà cagare.
Non so di quale passato orrendo tu abbia memoria, direi che è proprio il contrario (ovvero è il 10 ad essere assolutamente instabile)se poi il 10 è migliore, e non lo metto in dubbio, va benissimo eh, ma non spendo altri soldi per CORREGGERE un programma che ha avuto un passato orrendo ...
:nod)ora vado di MAGIX, e sono MOLTO più contento..
No, gli aggiornamenti non si pagano affatto. Presi Pinnacle Studio 9 con (mi sembra) 40 euro tutto compresoalmeno non pago ogni aggiornamento e effetti come su pinnacle.
se non erro: PINNACLE sutio 69 + aggiornamento 49
più effetti (non so il prezzo, ma si pagano)
bhè adesso... di perfetto CI SONO SOLO IO :crepap)beh?
a 63 ho preso magix video de luxe 2006, una meraviglia e soprattutto è completissimo e pèerfetto!
InterNik":1xa7wfk4 ha detto:Bhè... adesso... che faccia cagare non direi.g3pp3tto":1xa7wfk4 ha detto:@ALE
è vero che la versione 10 lo fà, ma facciamo un preventivo di spesa per avere tutto con pinnacle quanto ti viene?
se lo scarichi è un conto, ma se te lo compri nuovo,
ed io comprai la 9, ti assicuro che i mov non li carica e non li crea, e ti assicuro che fà cagare.
E' di fascia "tranquilla" e, ad esempio per la mia segretaria/2, va benissimo :lol:
Non so di quale passato orrendo tu abbia memoria, direi che è proprio il contrario (ovvero è il 10 ad essere assolutamente instabile)se poi il 10 è migliore, e non lo metto in dubbio, va benissimo eh, ma non spendo altri soldi per CORREGGERE un programma che ha avuto un passato orrendo ...
:nod)ora vado di MAGIX, e sono MOLTO più contento..
No, gli aggiornamenti non si pagano affatto. Presi Pinnacle Studio 9 con (mi sembra) 40 euro tutto compresoalmeno non pago ogni aggiornamento e effetti come su pinnacle.
se non erro: PINNACLE sutio 69 + aggiornamento 49
più effetti (non so il prezzo, ma si pagano)
bhè adesso... di perfetto CI SONO SOLO IO :crepap)beh?
a 63 ho preso magix video de luxe 2006, una meraviglia e soprattutto è completissimo e pèerfetto!
147_tff_1975":3q0yx1cq ha detto:carlo147jtdm":3q0yx1cq ha detto:in sostanza è il software che fa :cesso) ???provo magix?
ciò che ti dice internik e vero... ma sul tuo problema di lentezza mi dici la configurazien della tua macchina...
Scusa non vorrei insistere, ma pure io so bene quanto l'ho pagato (anche perchè è fatturato).g3pp3tto":3gmaa6j9 ha detto:ho avuto sia studio 8 sia studio 9,
mi pare proprio di sapere cosa li ho pagati eh
69 ogni sorgente di programma, e gli aggiornamenti sono tutti a pagamento.
Per le primissime versioni è vero, per le successive molto meno.il passato orribile con pinnacle si riferisce alle versioni precedenti la 10, nelle quali ho riscontrato, LENTEZZA, CHIUSURE CONTINUE DELL'APPLICAZIONE e dover ricominciare il lavoro da capo, errori diversi nel programma quando tentavi operazioni banalissime..
Su questo devo darti una "brutta" notizia: la risoluzione PAL è sempre uguale (768x576, anche se in verità non è proprio confrontabile per 10.000 motivi che tralascio), quindi è "fisicamente" impossibile che qualsiasi programma riesca a mostrarne una superiore.ah, pure la qualità sul prodotto finale è scarsa nelle versioni 8 e 9,
ho le prove eseguite caricando immagini ad alta risoluzione che con pinnacle 8 e 9 perdevano di qualità riprodotte su un filmato caricato su dvd e poi in televisione.. con magix una foto ad alta risoluzione, resta tale.
Fai benissimo!se poi parlate che la 10 è buona e migliore, non posso dire niente,
però io un applicativo che ha fatto così tante versioni per diventare almeno "usabile", non lo compro più.