Se hai molti cavi non riesci a farceli passare e hai fatto bene con il metodo classico, ma nel caso di un paio di fili come me (interruttore resistenza sensore rail :elio) ) è ideale :OK)
115jtdBologna":2e6hl5xs ha detto:Ok, fatto!
Finalmente, non potevo più vederli quei fili volanti
Dove dicevi tu ho dato un'occhiata ma avevo un bel po' di cavi e non riuscivo a farli passare, così ho agito come da FAQ e ho smontato la plastica sotto al parabrezza (sono 4 o 5 torx) e sotto c'è subito un tappone immenso in gomma... In fondo non è scomodo neanche così.
E' stato difficile individuare da dove usciva il filo da sotto al cassetto (che ho dovuto togliere), mi sono semidistrutto una mano :sedia)
In fin dei conti mi è andato bene smontare anche il cassetto, così ho finalmente sistemato anche il cavetto dell'interfaccia ipod :OK)
Ma per accedere a quello non bisogna smontare anche i tergicristalli poi?147fast":2dsuaalj ha detto:C'era un tappo anche lato guidatore cmq
mbaciccio":1ruuy58b ha detto:ps
ehi bolognese, se vuoi ci possiamo pure incontrare in zona!!!
115jtdBologna":1qb3suzf ha detto:Ma per accedere a quello non bisogna smontare anche i tergicristalli poi?147fast":1qb3suzf ha detto:C'era un tappo anche lato guidatore cmq
mbaciccio":1fxj3tow ha detto:nn sono d'accordo fast, perchè bisogna lavorare innanzitutto comodi, e poi il lavoro da fare lì deve essere pulito, in quanto devi metterci silicone e fare dei fori notevoli...
tutto questo per nn smontare una spazzola? è semplice e nn comporta rischi, quindi SMONTA SMONTA...
Mbaciccio
ranf87":1x26myyz ha detto:Scusate ma dove l'avete trovata la faq per fare passare i fili in macchina? :sgrat)
Hispaniko":ohvyp1gs ha detto:ranf87":ohvyp1gs ha detto:Scusate ma dove l'avete trovata la faq per fare passare i fili in macchina? :sgrat)
FAQ Light :OK)
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=39589
p.s.:abituiamoci ad utilizzare il cerca o vediamo bene a fondo,con attenzione le FAQ :OK)
mbaciccio":ou2rgmuo ha detto:nn sono d'accordo fast, perchè bisogna lavorare innanzitutto comodi, e poi il lavoro da fare lì deve essere pulito, in quanto devi metterci silicone e fare dei fori notevoli...
tutto questo per nn smontare una spazzola? è semplice e nn comporta rischi, quindi SMONTA SMONTA...
Mbaciccio
nikotoretto":1mgz01pa ha detto:E' vero dal lato dx ci vuole 1mt di cavo in più però se non erro il cavo che si compera per passare appunto la betteria dietro il bagagliaio e' di 5mt,comunque alla fine basta passare il cavo. :OK)
nikotoretto":71umn28u ha detto:Ragazzi è semplicissimo far passare i cavi dal vano motore all'abitacolo,
è tutto quasi predisposto (Auto ITALIANE),
Aprite il cofano smontate la paratia di plastica che sta sotto i tergicristalli lato passeggero,li' troverete un tappo di plastica(gomma), toglietelo infilate una sonda e come per magia vi vedrete uscire la sonda sotto il cassettino portaoggetti, vi consiglio di smontarlo prima, ed ancora di mettere il cavo all'interno di un corrugato, di spazio ce ne' a volontà, per domande non esitate a chiedere, ho fatto passare di tutto da li'.... :OK)