passare da i 17 a i 15?

giambo72":p8y13f6j ha detto:
:ciao) con i cerchi da 15 hai una misura a libretto,con i 16 ne hai un'altra e con i 17 un'altra ancora....se non ricordo male dovrebbero essere:
- cerchi 17 215/45
- cerchi 16 205/55
- cerchi 15 195/60

....possono cambiare solo gli indici di carico o velocita'.....queste sono le misure a libretto della mia...anno 2003
con i 15" puoi montare, se non ricordo male, anche le 185/55 R15.....
 
AndreTuning147":24lmp9dq ha detto:
con i 15" puoi montare, se non ricordo male, anche le 185/55 R15.....

:nono) :nono) la circonferenza di rotolamento non sarebbe giusta...forse con la spalla da 65...pero' dal mio libretto non risulta
 
giambo72":3bu0usvm ha detto:
AndreTuning147":3bu0usvm ha detto:
con i 15" puoi montare, se non ricordo male, anche le 185/55 R15.....

:nono) :nono) la circonferenza di rotolamento non sarebbe giusta...forse con la spalla da 65...pero' dal mio libretto non risulta

sorry, hai ragione! c'è scritto 185/65 R15 85H

strano che sulla tua non risulta questa misura? forse perché è 2.0 e non 1.6?
prova a vedere sulla carta di circolazione....perché questa misura è scritta subito dopo la misura di lunghezza e larghezza del veicolo, non insieme all'elenco delle misure pneumatici
 
Sul 2.0 la misura minima è 195/60-15, a differenza delle altre versioni dove si montano anche le 185/65-15
 
:eek:hmamma) cavolo non ci avevo pensato quanto sono fiscali :swear) :swear) . quindi sinceramente mi scosigliate un qualsiasi modifica gomme fuori libretto , anche perche sono le prime cose che vanno a vedere forse . :asd)
 
Allora in questo caso le 15 "come prova" saranno inevitabili " le ho trovate a 100 tutte e 4come quelle nella foto precedente su un sito"
 
ainel":xiesb5qp ha detto:
:eek:hmamma) cavolo non ci avevo pensato :swear) :swear) per colpa di questo libretto non posso nemmeno metterci i fari angel eyes :swear) che rischio il sequestro della macchina :swear) . grazie ragazzi per l'info , quindi sinceramente (dato che avrete più esperienza di me fatta sulla vostra pelle :asd) immagino ) mi scosigliate (sinceramente) un qualsiasi modifica fuori libretto?


si direi sconsigliato montare una gomma non presente e quindi NON omologata sulla carta di circolazione....
 
Ti consiglio i 16". Rappresentano la soluzione migliore, tralasciando l'estetica che, almeno per me, è ininfluente.
Dal punto di vista tecnico, funzionale, sono la scelta migliore.
 
Fai quello che a te piace e conviene di più! :OK)
Io all'epoca passai dai 16 a razze ai 17 Q2 e sinceramente quella decisione la farei altre mille volte! :love)
Se per te i 15 piacciono e li trovi più utili ben venga :spin)
Però guarda sempre il libretto per quanto riguarda le gomme.. :OK)
 
teknomotion":1e52qrw1 ha detto:
ainel":1e52qrw1 ha detto:
Allora in questo caso le 15 "come prova" saranno inevitabili " le ho trovate a 100 tutte e 4come quelle nella foto precedente su un sito"

Che marca di gomme montano i cerchi?
Purtroppo teckno sono solo i cerchioni , infatti ho ricevuto un offerta niente male per quanto riguarda cerchioni compresi di gomme , da un nostro compagno del forum. comunque ancora sto valutando perché questo cambio sarebbe più uno sfizzio che un esigenza
 
zimon":ff11m8kr ha detto:
Fai quello che a te piace e conviene di più! :OK)
Io all'epoca passai dai 16 a razze ai 17 Q2 e sinceramente quella decisione la farei altre mille volte! :love)
Se per te i 15 piacciono e li trovi più utili ben venga :spin)
Però guarda sempre il libretto per quanto riguarda le gomme.. :OK)
Interessante , che differenze hai notato ? "Sprint e consumi " ?
 
Per quanto riguarda i consumi non ho notato molto differenza.. neanche un km a litro.. Credo che con i 15 la differenza in consumi la senti...
Per quanto riguarda lo sprint anche qui non molta differenza.. Tra 16 e 17...ovvio che tra i 15 e 17 penso proprio di si :OK)
 
Io,ho praticamente montato(negli anni),tutte le misure a libretto..mi dispiace dirlo,ma tra i 15" ed i 17" la differenza c'è,eccome..le prestazioni sono nettamente migliori,come consumi sono arrivato a quasi 2 km/l in più,su percorsi costanti..
Cmq,ragazzi,di discussioni sull'argomento,ce ne sono un'infinità.. :ka)
 
teknomotion":25g3ooie ha detto:
Io,ho praticamente montato(negli anni),tutte le misure a libretto..mi dispiace dirlo,ma tra i 15" ed i 17" la differenza c'è,eccome..le prestazioni sono nettamente migliori,come consumi sono arrivato a quasi 2 km/l in più,su percorsi costanti..
Cmq,ragazzi,di discussioni sull'argomento,ce ne sono un'infinità.. :ka)
Grande tekno , con questa tua ultima esperienza che hai riportato sulle misure, le prestazioni e i quasi 2 km guadagniati hai confermato quello che intuivo riguardo ai 15 :spin). Ora andro a leggere meglio le varie esperienze riportati dagli altri utenti :spin) :spin) ciao un saluto
PS. Non è tanto per il consumo quanto l'insieme che mi interessa ( sinceramente solo le prestazioni :asd) mi interessano) le provero e male che vada se l'aspetto mi cambia in modo abissale rimonteró i 17 . Grazie ancora ragazzi è utile appartenere a un gruppo :asd) :asd)
 
teknomotion":3693olo5 ha detto:
Io,ho praticamente montato(negli anni),tutte le misure a libretto..mi dispiace dirlo,ma tra i 15" ed i 17" la differenza c'è,eccome..le prestazioni sono nettamente migliori,come consumi sono arrivato a quasi 2 km/l in più,su percorsi costanti..
Cmq,ragazzi,di discussioni sull'argomento,ce ne sono un'infinità.. :ka)

Quoto tutto, quasi mi dispiace, tra meno di un mese, dover montare ancora le estive da 17 :mecry)
 
Top