passare da i 17 a i 15?

ainel

Nuovo Alfista
26 Luglio 2014
140
1
16
33
Ragazzi che mi dite se volessi passare da i cerchi del 17 a i 15 ? penso che la mia comodità ne risentirebbe molto in positivo , secondo voi? ps. ci sono alcuni 15 che sono carini :scratch)
 
Diciamo che la scelta è tua, di sicuro le gomme costano meno, guadagni in confort, migliori qualcosa i consumi.
Ci rimetti un po dal lato estetico, ma la scelta rimane comunque tua alla fine, sei te che decidi cosa vuoi privilegiare. :OK)


Io comunque i 17" non li caverei mai... a parte in inverno per le invernali da 15"
 
Miglioreranno in modo sensibile consumi e confort, ne risentirà molto l'estetica. ;)

PS tema affrontato in molti altri thread
PPS personalmente non toglierei mai gli sport diamantati che monti :love)
 
Quoto olik,io ho i 17 sia per le estive che per le invernali..... :matto) :matto) :matto) e' solo una questione di estetica alla fine....e' una cosa soggettiva :OK)
 
Sinceramente,quando passo dai 17" ai 15",mi verrebbe voglia di tenerli in maniera definitiva.. :asd) dipende sempre da come sono le tue esigenze..per il resto,argomento trattato molte volte..
 
Re: R: passare da i 17 a i 15?

Io ho sempre avuto i 15 e devo dire che sulla mia serie zero i copricerchi piacciono pure.
Comunque con quattro buoni pneumatici sono soddisfatto sia a livello di comfort che di guida.
Chiaro, l'estetica di cerchi più grandi è un'altra cosa ma sul mio piccolo t.s. mi van bene così.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
se lo fai per la comodità certo ne guadagni eccome... perderai a livello estetico, ma se non ti importa allora procedi pure :OK)
nel caso magari valuta dei 16",che sono un po' la via di mezzo tra le 2 misure....per aver un decente compromesso tra comfort ed estetica
 
Ragazzi è vero , però ho visto una TS 1a serie con dei bei 15 e devo dire che non li stavano affatto male , ho letto le varie discussioni , molti dicono di voler passare a il r più grosso , non mi sembrava di aver visto chi dicesse il contrario che da i 17 vuole andare ai 15 . Comunque ragazzi i 17 sono veramente belli , ma solo quello : una fatica per trainarli mi sembra che lo sento la mia "povera" 105cv da il massimo per cercare di stare sempre in testa al traffico , ma penso che con i 15 agredirei proprio la strada , come già detto da tanti come prendo una buca mi si ferma il cuore :dead) , verdetto secondo me sarei molto più reattivo :boxe) =più "divertimento" e inferiori consumi al punto che guadagnerei secondo me anche 1km e mezzo al litro , quindi pensò che li provero e non so perché ho la sensazione che sentirò il mio motore ruggire con i 15 !
 
con questi la adoro e devo riconoscerlo , ma anche con i 15 secondo me avrebbe il suo perchè e in più mi cambierebbero molto le prestazioni, corregetemi se sbaglio?
 

Allegati

  • IMG_20141218_175711.jpg
    IMG_20141218_175711.jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 5,137
  • CameraZOOM-20141229201613950 - Copia.jpg
    CameraZOOM-20141229201613950 - Copia.jpg
    88 KB · Visualizzazioni: 5,151
Bhe io ho i 15' elegance da quando ho preso la nasona, poi ho messo su i 17' per circa 6 mesi e tolti rimettendo i 15' causa strade mal messe e troppa rigidità. Adesso ho i 16' (scambiati con i 17') in garage, in attesa di vendere i 15' per prendere le gomme ai 16' e montarli. Come scritto da andretuning147, ho preso i 16' per un compromesso [emoji6]
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
no,dai...prendi i 16...15,nemmeno piu' le citycar li usano...ma,non dovrebbe anche abbassarsi la macchina coi 15,e di conseguenza rischiando di "toccare" entrando in box,cancelli,dossi e quant'altro?
 
alfaboss":rg2jmryv ha detto:
no,dai...prendi i 16...15,nemmeno piu' le citycar li usano...ma,non dovrebbe anche abbassarsi la macchina coi 15,e di conseguenza rischiando di "toccare" entrando in box,cancelli,dossi e quant'altro?
io con i 15" (invernali quindi un po più tenere) gratto regolarmente lo spoiler entrando nel piazzale dei miei suoceri... Si abbassa effettivamente di un po'...
 
Re: R: passare da i 17 a i 15?

alfaboss":2i1px2zh ha detto:
no,dai...prendi i 16...15,nemmeno piu' le citycar li usano...ma,non dovrebbe anche abbassarsi la macchina coi 15,e di conseguenza rischiando di "toccare" entrando in box,cancelli,dossi e quant'altro?

Piccolo OT:

Tra le auto possedute l'unica è proprio la 147 (con i 15") che non tocca a terra quando scendo dal box.
Con la c3 grattavo sempre il profilo di plastica sotto il paraurti e ricordo che pure con la Corolla dovevo stare attento.

Detto questo, penso che un 16" può essere un valido compromesso.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Grattavo quando avevo ancora il baffo originale di gomma ,sotto il para anteriore(oltre all'assetto,ma con quello è un grattare continuo,se non si sta attenti..)..da quando l'ho eliminato,non gratto praticamente più..
 
guardate questa stupenda nasona con i 15, se stanno bene a "lei" che è un pò più trascurata , penso che sulla mia non possino stare così male , comunque ho fatto un pò di ricerche e da quello che ho capito (anche a logica) il raggio influisce il giusto sull'andamento consumi compreso , quello che influisce tanto è la larghezza della gomma, ora io monto delle 215 45 "17" ma ho capito che potrei mettere delle 165 45 17! però non ho ben capito se sul mio cerchione in lega ci vanno bene tutte le misure avente raggio 17 ( l'altezza della gomma mi piacerebbe mettere anche un 80 es 165 80 "17" :lol2) ma penso non sia possibile montare più di un 55 sul 17 (ondievitare che tocchi la carrozzeria ) voi che ne pensate , anche montare i 165 se ci sono sarebbe già un bella differenza in quanto riguarda la resistenza all'attrito ?
 

Allegati

  • IMG_20150220_231703.jpg
    IMG_20150220_231703.jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 5,040
  • IMG_20150220_231733.jpg
    IMG_20150220_231733.jpg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 5,042
  • IMG_20150220_231855.jpg
    IMG_20150220_231855.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 5,040
  • IMG_20150220_232122.jpg
    IMG_20150220_232122.jpg
    79.3 KB · Visualizzazioni: 5,040
Puoi montare solo misure riportate a libretto...e la minima è 185/65 r 15..negli altri casi,c'è il sequestro del libretto+multone+revisione straordinaria obbligatoria :D
 
:ciao) con i cerchi da 15 hai una misura a libretto,con i 16 ne hai un'altra e con i 17 un'altra ancora....se non ricordo male dovrebbero essere:
- cerchi 17 215/45
- cerchi 16 205/55
- cerchi 15 195/60

....possono cambiare solo gli indici di carico o velocita'.....queste sono le misure a libretto della mia...anno 2003
 
quoto, non puoi mettere misure pneumatici non omologate sulla carta di circolazione......sei passabile di revisione, multa e sequestro della carta di circolazione :nod)
metti dei 15" o 16" rispettando le misure segnate, compresi i codici velocità :OK)
 
Top