Passare da cerchi 16" a 15",buona idea?

M

_marlboro_

Guest
Per il prossimo cambio gomme vorrei approfittare per montare i cerchi da 15" per vari motivi: aver minor consumi (seppur irrisori) , risparmiare un pò di euro al cambio gomme e perchè quelli che monto ora (originali 16" del modello progression) sono un pò massacrati, quasi tutti rigati.
La differenza per un cambio gomme ,da 16" a 15" , è minima o consistente?,con il tempo riesco a coprire la spesa fatta per i cerchi nuovi?
Ho visto vari modelli di cerchi di marche quali oz,ecc... da 15",però vengono minimo 450 euro di 4.
Gli elegance montati sulla 147 non sono un granchè, avevo pensato di comprare usati quelli della 156 con i fori ,però è difficile trovare l'occasione dove sono integri.
Un' alternativa sarebbe quella di ripristinare gli attuali cerchi,però credo che minimo 50euro a cerchio li spendo.

Gli aftermarket da 15 sotto la 147 fanno letteralmente cagare.
Cerca degli sport da 15 e metti sotto quelli se proprio non ti piaciono gli elegance.

Io sulla mia alfa non monterei mai un cerchio aftermarket, solo ed esclusivamente alfa romeo!!!!
Al massimo una replica!!!!

la 147 esteticamente con dei 16" è appena apprezzabile, con dei 15" rasenta la porcheria :specchio)
i risparmi sui consumi e costo gomme sono irrisori e non ti cambiano la vita :ka)

dotty":1v9yko8j ha detto:
la 147 esteticamente con dei 16" è appena apprezzabile, con dei 15" rasenta la porcheria :specchio)
i risparmi sui consumi e costo gomme sono irrisori e non ti cambiano la vita :ka)
però li vorrei cambiare perchè sono rovinati.Magari li prendo uguali visto che se ne trovano di usati

Col costo di un set di cerchi in buono stato ci rimetti a nuovo i tuoi, se non sono storti un carrozziere li può tranuillamente stuccare riverniciare senza difficoltà :nod) Concordo sui 15 imho non vale la pena metterli, inoltre gli after da 15 sulla 147 a me non piacciono propio.

in effetti io farei riverniciare i tuoi e casomai approfitti per farli con qualche effetto particolare in modo da renderli diversi dal solito :spin)

dovrei però assicurarmi che fossero intatti e non abbiano subito urti violenti,se li cambio sto più sicuro.
Comunque sono rovinati lungo il bordo,si intuisce che sono segni di parcheggio,però c'è anche qualche solco di pochi mm.

_marlboro_":3fjuw0jq ha detto:
dovrei però assicurarmi che fossero intatti e non abbiano subito urti violenti,se li cambio sto più sicuro.
Comunque sono rovinati lungo il bordo,si intuisce che sono segni di parcheggio,però c'è anche qualche solco di pochi mm.

tranquillo vengono rettificati ovviamente, non è che li verniciano così come sono limitandosi a stuccarli ;)

_marlboro_":3w15lpnw ha detto:
Scusami è ma se prendi un altra serie di cerchi in lega da 16 usati chi ti garantisce che non siano storti anche loro ? Con i tuoi stai tranquillo se fossero storti te ne accorgeresti eccome :nod) La soluzione migliore è sicuramente quella di far rigenerare i tuoi li riporti a nuovo e se vuoi li vernici di un'altro colore o li fai diamantare, se poi ormai ti sei convinto di volere i 15 fai pure ma sappi che esteticamente peggiori e la differenza di costi non è così esasperata ne per gomme ne per prestazioni\consumi.

_marlboro_":2xiqr04o ha detto:
Per il prossimo cambio gomme vorrei approfittare per montare i cerchi da 15" per vari motivi: aver minor consumi (seppur irrisori) , risparmiare un pò di euro al cambio gomme e perchè quelli che monto ora (originali 16" del modello progression) sono un pò massacrati, quasi tutti rigati.
La differenza per un cambio gomme ,da 16" a 15" , è minima o consistente?,con il tempo riesco a coprire la spesa fatta per i cerchi nuovi?
Ho visto vari modelli di cerchi di marche quali oz,ecc... da 15",però vengono minimo 450 euro di 4.
Gli elegance montati sulla 147 non sono un granchè, avevo pensato di comprare usati quelli della 156 con i fori ,però è difficile trovare l'occasione dove sono integri.
Un' alternativa sarebbe quella di ripristinare gli attuali cerchi,però credo che minimo 50euro a cerchio li spendo.

Di dove sei?
Io ho 4 cerchi da 15" disegno sport (quello con 5 fori) ricambio non originale, ma esattamente uguale al cerchio sport da 16"; hanno anche lo stemmino Alfa. Li usavo per le gomme della neve, ma ora queste sono consumate e, dovendo cambiare macchina, non li uso più. Tre cerchi sono intatti (assolutamente perfetti), mentre uno è graffiato in centro (e ritoccato da me).
Se ti possono interessare, fammelo sapere.