Passare da 147 JTD a 156 SW MJ 16V

ALFA1

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
275
0
16
VICENZA
Ragà, da tempo mi girava in testa l'idea di cambiare la :inocchio) per prendere qualcosa di più grande, sempre restando in casa Alfa. Stamane sono passato in conce e ho chiesto quanto mi facevano per il rientro della mia 47 di 3 anni, per l'acquisto di una 156 Sport SW MJ 150CV.
Ho chiesto se avevano versioni semestrali o usate di 1-2 anni, e il tipo mi ha detto che con gli sconti che fanno non sono convenienti.
Alla fine il tipo mi ha farebbe 13000€ + la mia 47 per comprare la 156.
Ne hanno ancora 3 di queste versioni Sport, poi basta.
Secondo voi è un affare conveniente? O la 156 si svaluterà a breve, visto l'arrivo della 159? O mi conviene aspettare la 159?
La mia decisione dipende da voi! :worship)
Sotto con i consigli! :nod)
 
se vuoi risparmiare: ovviamente la 156 è il momento giusto per prenderla...ma è naturale che si svaluti visto che ora esce la 159 che è tutt'altro pianeta...
se vuoi tenerla parecchio prendila...
senò attendi la 159 che però per averla full dovrai sborsare molto di più...!
(io cmq prenderei il 2.4.)
 
159 prima di gennaio 2006 ne consegneranno ben poco (prima c'è il mercato estero), forse qualche dimostrativa, quindi superaccessoriata e senza possibilità di scelta

considera anche che 159 avrà i "problemi" di gioventù, inevitabili per qualsivolgia auto

dalle mie parti si trovano 156 km. 0 2.4 20v distint e con nav intorno ai 22.000

la sport è molto bella, peccato per i sedili (ci starebbero molto bene quelli ti)
 
Fabio,cos'è sta idea di cambiare la nasona?
Comunque anche per me vale quanto ti è già stato detto.
La 156 SportWagon(non mi piace il termine SW)è tuttora una macchina molto bella,specie nella versione Sport.Quindi se non ti interessa l'auto all'ultimo grido e hai intenzione di tenerla per un pò, prendila.
E' che vuoi l'auto più grande,ma eventualmente un pensierino alla GT,no?
 
stefandan":yuhzlj19 ha detto:
Fabio,cos'è sta idea di cambiare la nasona?
Comunque anche per me vale quanto ti è già stato detto.
La 156 SportWagon(non mi piace il termine SW)è tuttora una macchina molto bella,specie nella versione Sport.Quindi se non ti interessa l'auto all'ultimo grido e hai intenzione di tenerla per un pò, prendila.
E' che vuoi l'auto più grande,ma eventualmente un pensierino alla GT,no?
SW è l'abbreviazione di SPORT Wagon non Station Wagon :nod)

La GT MJ ce l'ha già mio zio, ma come detto io cerco qualcosa di più grande della 47.

Dite che cercando riesca a spuntare prezzi migliori, magari su versioni km 0 già immatricolate?
 
se intendi 156, come ho scritto sopra, qui a milano ho trovato due berline 2.4 20v distinte con il nav...una a km 0 a 22.000 e l'altra con 30.000km circa a 20.000 circa .... di gt usate o km zero se ne trovano poche direi
 
io prenderei la 156..magari il 2.4..anche perchè se si svaluterà lo farà di poco..si sarebe svalutata di più se avessero fatto nu restyling che non un modello completamente diverso per motori e concenzione!!!
vai di 156 ma pensa alla cilindrata..il 2.4 è davvero un bomba esagerata
 
Prendila al volo è fantastica, linea bellissima super accessoriata, tenuta di strada fantastica molto superiore rispetto alla 147 con un assetto che non è per nulla rigido.
 
Prendila al volo è fantastica, linea bellissima super accessoriata, tenuta di strada fantastica molto superiore rispetto alla 147 con un assetto che non è per nulla rigido.

ciao BRIZZI!!!!!!!!!

scusa se non ti ho risposto prima, sono mortificato, ma problemi vari mi hanno allontanato dal web. :OK)

per quanto riguarda il tuo mess. ti rispondo subito (riguardo allo xeno....): in effetti il traballamento c'e', ma è circoscritto alle strade fortemente dissassate o con i "sampietrini", ma cmq da farci l'abitudine subito. per il resto in riferimento agli indubbi vantaggi che portano (spero abbia apprezzato pure tu) non c'e' PARAGONE. :X) :X)

per quanto riguarda il bluetooth come ti ci trovi? appena puoi, posti una foto del componente ricevente per vedere come l'hanno piazzato?grazie 1000 in anticipo e scusami ancora :fluffle) :fluffle)
 
Ragà, da tempo mi girava in testa l'idea di cambiare la per prendere qualcosa di più grande, sempre restando in casa Alfa. Stamane sono passato in conce e ho chiesto quanto mi facevano per il rientro della mia 47 di 3 anni, per l'acquisto di una 156 Sport SW MJ 150CV.
Ho chiesto se avevano versioni semestrali o usate di 1-2 anni, e il tipo mi ha detto che con gli sconti che fanno non sono convenienti.
Alla fine il tipo mi ha farebbe 13000€ + la mia 47 per comprare la 156.
Ne hanno ancora 3 di queste versioni Sport, poi basta.
Secondo voi è un affare conveniente? O la 156 si svaluterà a breve, visto l'arrivo della 159? O mi conviene aspettare la 159?
La mia decisione dipende da voi!
Sotto con i consigli!

se non hai la fissazione dell'ultima moda, prendila al volo: una linea da paura, ancora oggi tra le più belle wagon sul mercato) interni alla evoluzione massima della finitura (dopo 7 mesi non ancora uno skkrikkiolio!!!!!!! :jaw) :jaw) :jaw) ) quando mai prima in un alfa? :asd) :asd) , ma soprattutto un telaio ed una meccanica ai vertici assoluti, anche rispetto a concorrenti molto + moderne. eppoi io non parlo +........... leggi nella firma che motorizzazione possiedo :asd) :asd) :elio) :elio) :matto) :matto)
 
cinghialone":3n0jyw1v ha detto:
io prenderei la 156..magari il 2.4..anche perchè se si svaluterà lo farà di poco..si sarebe svalutata di più se avessero fatto nu restyling che non un modello completamente diverso per motori e concenzione!!!
vai di 156 ma pensa alla cilindrata..il 2.4 è davvero un bomba esagerata
Io pure :asd)
 
alemj":22aejpvc ha detto:
cinghialone":22aejpvc ha detto:
io prenderei la 156..magari il 2.4..anche perchè se si svaluterà lo farà di poco..si sarebe svalutata di più se avessero fatto nu restyling che non un modello completamente diverso per motori e concenzione!!!
vai di 156 ma pensa alla cilindrata..il 2.4 è davvero un bomba esagerata
Io pure :asd)
Sono un pò titubante sul 2.4, costi di gestione superiori, consumi, ecc.
Io mi accontento del 1.9 150CV, se risco a trovarne ancora, perchè oramai le 156 SW Sport non si trovano quasi più!
 
ALFA1":1oqadhq2 ha detto:
Sono un pò titubante sul 2.4, costi di gestione superiori, consumi, ecc.
Io mi accontento del 1.9 150CV, se risco a trovarne ancora, perchè oramai le 156 SW Sport non si trovano quasi più!

Giustamente te fai bene i conti in tasca, ma ascolta un consiglio da chi già ce l'ha. Se puoi permetterti il salto, non pensarci due volte. Il 2.4 Mjet è una vera bomba.
 
il matto":2rcto315 ha detto:
ALFA1":2rcto315 ha detto:
Sono un pò titubante sul 2.4, costi di gestione superiori, consumi, ecc.
Io mi accontento del 1.9 150CV, se risco a trovarne ancora, perchè oramai le 156 SW Sport non si trovano quasi più!

Giustamente te fai bene i conti in tasca, ma ascolta un consiglio da chi già ce l'ha. Se puoi permetterti il salto, non pensarci due volte. Il 2.4 Mjet è una vera bomba.
Ma la Sport l'hanno fatta solo 1.9JTD 115 e 150CV............
 
Questo è anche vero, ma le JTD 20v km 0 si trovano a cifre allettanti. Comunque sia, il mio era solo un consiglio :nod)

Se il tuo obiettivo è una Sport 150cv...vai su quella, e se le prestazioni non sono la tua priorità, non ne resterai assolutamente deluso, anzi, grazie alla leggerezza del corpo vettura una 156 SW JTDm non è poi piu lenta di una 147 JTDm 150cv.
 
io andrei sulla sport xche e' bella accessioriata ed imho il 1.9 e' gia bello potente :nod) dovresti vedre le quotazioni della tua x vedere se il prezoz finale e' ok imho nel milanese e/o torinese di sport ve ne sono :nod)
 
per quanto riguarda il bluetooth come ti ci trovi? appena puoi, posti una foto del componente ricevente per vedere come l'hanno piazzato?grazie 1000 in anticipo e scusami ancora

Ciao vittyz
Il bluetooth funziona benissimo, collegato con il navigatore originale visualizza l'icona del telefono quando arriva una chiamata e azzera il volume automaticamente, i comandi li hanno messi dove c'è il portamonete vivino al freno amano e sono aottimamente integrati, megio che sulla 147 sembrano proprio comandi originali dell'auto.
Per le foto purtroppo un mese fa si è rotta la digitale e non l'ho ancora rimpiazzata, nelle vacanze uso quella di un amico e faccio qualche foto.
Riguardo agli xeno si sono ottimi ma i miei sfarfallano anche sulle minime asperità ma in alfa hanno detto che è normale
 
Top