passaggio di proprietà auto a km 0

xolotl67":1npdqvw9 ha detto:
me la ha data allo stesso prezzo al quale mi avrebbe dato il nuovo, cioè con uno sconto comunque. Resta il fatto che acquistando il nuovo non avrei dovuto pagare il passaggio.
allora ti ha sòlato alla grande.
C'è una faq comunque per chiarirsi il concetto di nuovo, km 0, pronta consegna..
 
personalmente 650 € x 1 trapasso mi sembrano tantini :jaw) ......ti faccio 1 esempio : a giugno di qst'anno ho acquistato 1 scooter 125 usato e x il passaggio di proprieta' ho pagato in tot 140 € (che comprende l'atto dal notaio e l'iscrizione al PRA)......cmq informati bene xke' 650 € nn sono noccioline :nono)
 
scusami se mi permetto non è offensivo: ma quando hai firmato quel contratto o eri talmente abbagliato dalla 147...dal culo di qualche bella impiegata alfa....o dormivi!!!!!
perdona la mia ironia ma come puoi pagare una km zero allo stesso prezzo che lui ti offriva una nuova????...ma è chiara la tua spiegazione, sono io che non capisco o sei tu che ti sei fatto "solare"??? "per te non cambiava nulla"(cito testuali parole) per te non cambia nulla comperare una Km zero o una nuova da immatricolare??? una km zero è un'auto di seconda mano a tutti gli effetti!!!( e se vogliono ti prendono x il culo anche sui km)...come diceva xanto sono le km zero che con i loro prezzi bassissimi ammazzano il mercato e tu ???...la vai a pagare quanto una nuova...ma x cosa?? per nn aspettare??...sinceramente spero di aver capito male io...perchè se no mi sa che hai bei soldini da buttare :D ...se valesse la seconda ...passa da casa mia che li raccolgo io :crepap) :OK)
 
Ricapitolo il tutto perchè per non dilungarmi troppo forse ho perso di chiarezza.
A fine luglio sono andato a vedere la nuova 147 ed in via preliminare mi sono fatto fare un'offerta con sconto del 12% sul prezzo di listino per auto non immatricolata pronta consegna e cessione del mio usato a valore quattroruote. Per due settimane ho abbandonato l'idea dell'acquisto ma il dieci agosto colto da raptus sono tornato in concessionaria. Mi hanno proposto la stessa macchina che avevo scelto ma che nel frattempo era stata immatricolata con uno sconto di un punto percentuale maggiore e valutazione quattroruote del mio usato. Questa 147 la cambierò non prima di sei - sette anni e pertanto per me non cambiava acquistarla nuova o a km 0 visto che in tutto questo tempo il valore precipiterà.
Non sono solito buttare i soldi ma la mia automobile precedente era sempre a km 0 ed il concessionario nel prezzo di cessione aveva tacitamente incluso il passaggio di proprietà e pertanto ritenevo che fosse la prassi e colpevolmente non ho approfondito la questione.
Comunque ho preso la 147 mjet jtd 150 cv con allestimento exclusive vernice metallizata e comandi radio al volante prezzo di listini 28.200 euro, ed ho dato in permuta una lancia delta 1.8 benzina del 1997 con varie ammaccature più 23.000 euro.
Probabilmente potevo risparmiare però la cosa che più mi ha dato fastidio è stato il comportamento del concessionario che non mi ha informato del fatto che era già uscita la euro 4 e che avrei dovuto pagare il passaggio di proprietà. Concludo dicendo che ho appuntamento per la settimana prossima per andare a discutere con lui sull'argomento.
 
quindi ti ha affibbiato una euro 3 senza accennare al discorso dell' euro 4, ti ha fatto uno sconto del 13% anzichè il 12%, ma ti ha accollato 650 euro di p.proprietà...
Concludendo hai un' auto di seconda mano euro 3, scontata poco più dell' 8% canonico (p. proprietà a parte).
La fretta di comprare è cattiva consigliera :nod)
 
Ammesso che paghi i 600 euro...
prezzo di listino euro 28.200
sconto 11.5% euro 3.240
prezzo netto euro 24.960
valore lancia delta 1.8 anno 1997 (conciata malissimo) euro 1.300
prezzo netto euro 23.600
pagato euro 23.000
restano 400 euro che coprirebbero il passaggio di proprietà
La fretta è sicuramente cattiva consigliera ma lo sconto per una euro 3 di seconda mano (km0) che mi terrò almeno sei anni è dell'11.5%
 
xolotl67":jppxsn3s ha detto:
Ammesso che paghi i 600 euro...
prezzo di listino euro 28.200
sconto 11.5% euro 3.240
prezzo netto euro 24.960
valore lancia delta 1.8 anno 1997 (conciata malissimo) euro 1.300
prezzo netto euro 23.600
pagato euro 23.000
restano 400 euro che coprirebbero il passaggio di proprietà
La fretta è sicuramente cattiva consigliera ma lo sconto per una euro 3 di seconda mano (km0) che mi terrò almeno sei anni è dell'11.5%
imho è troppo poco per un km 0 che dovrebbe partire almeno da -20% altrimenti non lo tratto proprio :ka)
Poi non è chiaro... alla fine il prezzo che avevate pattuito era 23.600, ma tu devi pagare 23.000 + 600 di p.p. ? O no ?
 
Il prezzo patuito era 23.000 ed io credevo di aver avuto uno sconto del 14.5 %. Il calcolo che ho fatto nel messaggio precedente è lo sconto che ho avuto se sino alla fine dovrò pagare i 600 di passaggio di proprietà.
 
Dalle mie parti comunque sconti del 20% non ne ho mai sentiti. Considera inoltre che la cessione in permuta dell'usato "da rottamare" come il mio non facilita le trattative.
 
Chiudo la discussione con una buona notizia per me. Ho controllato la fattura che mi ha rilasciato la concessionaria ed ho notato che comprende già due voci di trasferimento di proprietà per un totale di 653 euro. Avevo ragione nel sostenere che il passaggio era compreso nel prezzo di acquisto. Lunedì mattina vado a ritirare il certificato di proprietà sventolando la fattura.
Morale della favola mai fidarsi delle parole e comunque riscopro comn piacere di avere avuto uno sconto del 14.5% e valutazione "quattroruote" dell'usato da rottamare. Poteva andare meglio ma chi si accontenta gode.
 
Top