Passaggio dai 15 ai 17..

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Ciao a tutti siccome molto probabilmente sabato andrò a montare dei cerchi da 17..volevo sapere chi come me è passato dai 15 ai 17 se ne è stato soddisfatto oppure no...cioè ne vale la pena oppure no?non ditemi di montare i sedici xke a mio avviso o 15 o 17...

MITICALFA":3keibd58 ha detto:
Ciao a tutti siccome molto probabilmente sabato andrò a montare dei cerchi da 17..volevo sapere chi come me è passato dai 15 ai 17 se ne è stato soddisfatto oppure no...cioè ne vale la pena oppure no?non ditemi di montare i sedici xke a mio avviso o 15 o 17...
secondo me a livello di tenuta ed estetica ti troverai benissimo,e per quanto riguarda le prestazioni siamo lì... ma che motore hai?

tenuta sul bagnato

la tenuta dipende molto dalle gomme che hai scelto...

cmq sentirai molto di più le buche, gli inserimenti in curva saranno più decisi e nervosi :drive) :drive)

e in generale la macchina sarà molto più reattiva perchè la spalla del pneumatico tende a deformarsi di meno....

che cerchi hai scelto?

Si sente un pochino che la macchina è rallentata ma davvero un niente!

Anche io ho fatto il passaggio dai 15 ai 17 e ovviamente devi stare piu attento alle buche e all'asfalto rovinato in generale.

Per il resto è una goduria guardarla ed in curva sentirai la differenza!

Fallo tranquillamente!

l'auto avra' un estetica decisamente migliore, migliore tenuta, ma ci sono anche molti aspetti negativi, tipo assetto piu' duro, sentirai molto di piu' ogni difformita' del suolo, e gli ammortizzatori braccetti ecc si romperano con molta piu' facilita',ecc ecc ecc sta tutto a te decidere

scusate...ma se la gomma è più larga dovrebbe tenere di più..a meno che non ci sia troppa acqua allora va in acquaplanning...giusto?o mi sbaglio?cmq in teoria un tipo dovrebbe vendermi dei gta originali con pirelli pzero nero..cosa dite di queste gomme??

MITICALFA":tzygkqst ha detto:
scusate...ma se la gomma è più larga dovrebbe tenere di più..a meno che non ci sia troppa acqua allora va in acquaplanning...giusto?o mi sbaglio?cmq in teoria un tipo dovrebbe vendermi dei gta originali con pirelli pzero nero..cosa dite di queste gomme??

Esatto, avendo il battistrada piu alto tira su più acqua, di conseguenza è piu facile che avvenga il fenomeno dell'acquaplaning

Ho i 17 con il secondo treno di PZero Nero,sono ottime gomme e si comportano anche bene sul bagnato,ma al prossimo cambio che farai metti le RE050 e sentirai la differenza :OK)

MITICALFA":belik71q ha detto:
sono meglio la bridgestone dici?come rumorosità?quali sono le migliori?cmq le pzero hanno 4000km quanti ne farò ancora?

Come rumorosità le PZero secondo me hanno poche rivali!

Ci sono molte variabli ma in linea di massima se guidi in modo umano dovresti tranquillamente passare i 30mila km.

Ricordo che vanno girate ed il tutto va equilibrato ogni 10mila km. Questo è quello che almeno faccio io!

io le 15 non le ho mai girate..e equilibrate e fatto la convergenza solo al cambio gomme e si sono sempre consumate uniformemente...ho sempre messo le firestone

MITICALFA":2n0uxxpw ha detto:
io le 15 non le ho mai girate..e equilibrate e fatto la convergenza solo al cambio gomme e si sono sempre consumate uniformemente...ho sempre messo le firestone

Per i 15 non se la procedura sia la stessa, cmq c'è anche chi con le Toyo si presenta dal gommista ogni 5mila!