Passaggio da tim a wind

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
stamattina ho effettuato la portabilità del mio numero tim a wind, ma qualcosa nn mi torna... la signorina del centro wind ove ho effettuato la richiesta di trasferimento mi ha detto che il tutto sarà attivo entro stasera...

a me risulta che ci vogliono minimo 7 giorni per la portabilità...

avete esperienze in merito e suggerimenti?

grazie

Preparati.

Ho un contratto aziendale, buon segnale,discreta tariffa.
Ma sono 3 mesi che bestemmio al customer care per avere la copia di una fattura che non mi e' mai arrivata.
Il sito spesso si blocca, la password che ho richieto online (3/4 volte) non e' mai arrivata.....and so on. :swear)

mamma mia...iniziamo bene qui... eppure son dovuto passare perchè dei miei contatti ormai saranno 3/4 su 100 che han la tim, tutto il resto wind e vodafone, altri 3-4 la tre...

Mi sorge un dubbio...

allora io ho chiesto il passaggio, ed al centro wind han fotocopiato la mia sim Tim, documento e si son presi il numero Tim, dandomi poi una sim Wind con un numero 380 ecc....

Ora io mi ritrovo co sta sim della wind con un numero 380 ecc... quando verrà ultimato il passaggio sta scheda 380....... passerà a 339....... giusto?

Speriamo che si muovano a fare sto passaggio...

DevilBoss86":320vrbfa ha detto:
Mi sorge un dubbio...

allora io ho chiesto il passaggio, ed al centro wind han fotocopiato la mia sim Tim, documento e si son presi il numero Tim, dandomi poi una sim Wind con un numero 380 ecc....

Ora io mi ritrovo co sta sim della wind con un numero 380 ecc... quando verrà ultimato il passaggio sta scheda 380....... passerà a 339....... giusto?

Speriamo che si muovano a fare sto passaggio...

calmati. :asd)
usa sto numero provvisorio e pazienta.
quando la tua sim tim smette di funzionare allora usa la wind che sarà attiva col tuo numero.
:OK)
ke problema c'é? :ka)

Infatti sta tranquillo non c'è nessun problema.
Io sono passato da tim a vodafone. Mi hanno dato la sim che usava un numero provvisorio e quando ha smesso di funzionare quel numero automaticamente è ritornato il mio numero vecchio. Sarà passata una settimana e mezza penso. Forse meno.

DevilBoss86":sjesvmwe ha detto:
certo la portability è proprio questo.

All'epoca, nel passaggio inverso non ho avuto problemi, ma lo è stato per tutte quelle che ho fatto... In pochi giorni, credo una settimana tutto funzionava, alla mattina mi trovavo il cell con scritto "sim non registrata" la archiviavo e usavo quella del nuovo gestore.
Il mio 335 è passato a wind (ma non c'era molto segnale) cadeva spesso la linea per non parlare quando anche con il massimo delle tacche risultava spento, a quel punto è passato a vodafone, dove sarà da circa 5 anni, se non di più.
Diciamo che la parentesi malvissuta in wind in parte è stata mia colpa, avrei dovuto provare a vedere quanto riceveva, però mi ha fatto gola il fatto che costava abbastanza meno rispetto a tim.

L'unico problema è che quando chiami qualcuno col numero provvisorio non ti risponde mai nessuno. Malfidenti :asd)

lele1105":1jilp4nw ha detto:
Alex629":1jilp4nw ha detto:
L'unico problema è che quando chiami qualcuno col numero provvisorio non ti risponde mai nessuno. Malfidenti :asd)

Io ho risolto scartando la nuova sim appena non funzionava la vecchia.
Anch'io ho fatto così, ma la nuova sim, finche il numero non è stato passato da una sim all'altra, funziona col 380..... Poi quando la portabilità è stata completata ritorna il tuo vecchio numero.

Alex629":u9d4frdx ha detto:
lele1105":u9d4frdx ha detto:
Alex629":u9d4frdx ha detto:

Io ho risolto scartando la nuova sim appena non funzionava la vecchia.
Anch'io ho fatto così, ma la nuova sim, finche il numero non è stato passato da una sim all'altra, funziona col 380..... Poi quando la portabilità è stata completata ritorna il tuo vecchio numero.

Si, lo so, ma alla fine poteva anche non andare la sim, se mi serve il telefono, diverso è il discorso per i bocia della 3' media, che mediamente cambiano un numero ogni 30 secondi.
Nel mio caso le soluzioni erano:
- Uscire con 2 telefoni, ricevere con la vecchia sim 335, e chiamare con la nuova ??? (non ricordo il numero)
- Uscire con la mia vecchia sim, e visto che ho campato fino a quel giorno posso resistere ancora una settimana.
Poi beh, ci sono altre soluzioni, ma la più conveniente\pratica è quella di ignorare la nuova sim.

beh, ma se li ha, appena ti trovi il tuo numero li puoi utilizzare, non credo li tolgono, poi io in questo sono negato... Non credo nemmeno di ricordarmi come si fa a caricare, non so quanti anni sono che ho l'abbonamento...
Effettivamente a questo non avevo pensato...
Però siamo sempre li, cavoli per 5 € mi devo tenere dietro 2 telefoni, con il rischio che la gente vede il nuovo numero e non risponde, o fa casini sostituendolo