Passaggio da GT a 159. Consiglio sull'acquisto-AGG: ARRIVATA

stivy

Nuovo Alfista
14 Settembre 2009
181
0
16
Ragazzi, chiedo consiglio a voi che conoscete bene la 159.
Attualmente ho una GT 1.9 jtdm distinctive (150cv) MY2006 (euro4), apprezzo saltuariamente :p la guida sportiva e macino circa 15/17.000 km ogni anno con un percorso prevalentemente urbano, nel quale arrivo ad una media di circa 13km/l.
Causa arrivo del pargolo le tre porte risultano scomode quindi volevo passare ad una 159, SW o berlina.

Volendo mantenere una vettura che sia un minimo gustosa come guida (so che la maneggevolezza della GT me la scorderò con il pianale della 159 :ka) ) ero orientato sul 2.4 jtd 200cv o il 2.0 jtdm 170cv o il 2.2 JTS.

Il mio budget è 17.000 euro, comprensivi del rientro della mia GT (che un po' tutti i concessionari mi valutano sui 9.000 euro).

Fatte tutte queste premesse :clap) ho trovato un paio di vetture che fanno al caso mio:

- 2.2 JTS SW sport pack, 2009 9.500km, 16.500 (la vado a vedere oggi, sembra molto bella: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196675359 )
- 2.4 JTD SW exclusive, 2007 70.000km, 16.800 (tenuta benissimo, ma i km mi fanno pensare che a breve dovrò sborsare per frizione, cinghia e gli altri interventi classici: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/tre ... c/15072885 )
- 2.0 JTD berlina 170cv, 2009 40.000km, 16.900 (devo ancora vederla)

Personalmente sono orientato alla prima, la 2.2 benzina, sopratutto per lo sport pack, l'annata e i pochi km, ma mi spaventano un po' i consumi...
Secondo voi, quale piglio?
A proposito, mi dicevano che ci sono stati alcuni cambiamenti fra i MY 2007 e i 2008: in cosa consistono, sommariamente?
:grazie) :grazie) :grazie)

già la tbi è vagamente sportiva, quelle da te elencate sono tutt'altro che sportive, ovvero, poco "gustose" come dici tu.
Direi di lasciar perdere tutto, cerca un tbi o al massimo un 2.0 170cv.
Oppure, se il tuo "gusto" è senza pretese, quello che hai indicato va bene. Tuttavia sconsiglio il 2.4, consuma troppo ed è troppo pesante.

Grazie a tutti per la risposta, seguirò il vostro consiglio per quanto riguarda il 2.4 che effettivamente non convinceva nemmeno me...
Per il 1750 invece ho provato a cercare ma di usati nella mia zona manco l'ombra :cry:

Vediamo com'è il 2.2, l'allestimento m'attira...

Come ti hanno consigliato sopra lascia stare tutto e non badare agli accessori.Da prendere o Tbi o Diesel 170,per i motivi che trovi scritto qui nel forum oltre al fatto che a rivenderla o darla dentro un domani te la ritirano,almeno...

Grazie a tutti di nuovo pe ri consigli! Ho visto ieri la 2.2 e devo dire che era proprio... BELLISSIMA!!! 10.000km, 2010 (MY2009) odora ancora di nuovo. E l'allestimento sport veramente bello! Però come giustamente fate notare conta non solo il cuore ma anche il protafogli!
Lunedì mi portano in concessionaria una berlina nera 2.0 170cv con 40.000km. Spero mi trasmetta lo stesso impatto della 2.2...

pure io ho una bimba, ma mi son tenuto stretto la GT
è vero che le 3 porte sono scomode, ma c'è un però: se compri un seggiolino isofix, una volta che hai montato la base fissa in macchina sul sedile posteriore, si può tranquillamente mettere il pargolo nel seggiolino fuori dalla macchina e poi mettere il tutto in macchina senza dover entrare nell'abitacolo
io ho comprato il pacco completo della peg-perego che comprende l'ovetto per neonati, più la relativa base isofix
ho messo la base dietro il sedile del passeggero e normalmente piazzo la bambina nel seggiolino stando fuori dalla macchina e poi aggancio il tutto alla base (è un aggancio automatico) sempre stando fuori dalla macchina, così non c'è da fare contorsionismi per salire e scendere

se però preferisci la comodità delle 5 porte della 159, ti sconsiglio vivamente la 2.2 jts: in città consuma come un'astronave e nonostante la cavalleria non va sto gran che; la versione per te è la 2.0jtd

stivy":58jdptnj ha detto:
Grazie a tutti dei consigli! Ho evitato come la pesta il 2.2 jts e alla fine, con qualche sforzo in più, ho beccato una km0 berlina 1750 200cv sportpack con i cerchi da 18: https://www.dropbox.com/gallery/364155/1/159?h=6f078a#/ (MY2009 ma viene immatricolata oggi), 21.000 euro :spin) . Mi dispiace solo abbiano valutato pochetto la mia GT ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197235157 ), 8.000 euro.

Bhe comunque sia, non vedo l'ora che arrivi!! :sbav)
Visto?al prezzo di una Punto full ti sei beccato un 159Tbi nuovo di pacca,sarai felice come na pasqua,e'nuova lo stesso,e dicci pure quando ci offri da bere,grazie a te :celebrate)

fdelia2001":3g4vwtl1 ha detto:
sarai felice come na pasqua

In realtà questi sono i giorni più brutti!!! Finchè non arriva non so perchè ma sto girando con le bavette alla bocca :sbav) :sbav)

Finalmente è arrivata!!! :X) :X)
Dal vivo la TBI è ancora più bella rispetto alle foto generate dal configuratore del sito Alfa! :hail) I cerchi da 18 la rendono veramente bellissima!!
Ecco qualche foto del ritiro:

IMG_0478.jpg

IMG_0480.jpg

IMG_0481.jpg

IMG_0482.jpg

:clap) :clap)

thranduil":iq2n3dl2 ha detto:
...una macchina così a 21.000 euro, ci sarebbe da vedere le code dal concessionario :ka)
Assolutamente si,e'veramente fantastica,molto ma molto bella,veramente :OK) :OK) :OK)
Ragazzi avete visto,molta resa e poca spesa,basta saper cercare e guardare a certi prezzi che "Mostri"che ci si porta a casa!!!