salve presto faro' questo salto dalla mia 147 con cerchi da 15 e 115 cv ad una 147 con 150cv e cerchi da 17 secondo voi quanto notero' la differenza in presatazioni confort consumi e stabilita'?? gracias :grazie)
Gianni":15avmbuu ha detto:Guarda se vuoi uno spassionato consiglio, NON LO FARE!
Te lo dice uno che per mettere i 17 ora si ritrova con un bel po' di problemi, del tipo usura delle gomme troppo veloce, deriva del mezzo che non va' dritta nemmeno se fai la convergenza da un superspecialista, la deriva storta e' una prerogativa dei 17, oltre alla rumorosita' maggiore in autostrada, nonche' il confort di guida
Aggiungo, che se proprio vuoi metter i 17, non fare montare pneumatici di tipo sportivo (a meno che non li vuoi cambiare ogni 10mila Km) perche' con l'andar dei km ti fanno delle tacchettature che alla lunga rovinano anche gli ammortizzatori !! facendoli traballare di continuo, anche se in modo impercettibile, questo fa' si che alla lunga te li rovina.
Tutto quello che ho scritto e' cio' che e' succcesso a me, ma non e' detto che deve succedere per forza a tutti, risultato ora mi ritrovo con gomme e ammortizzatori da cambiare, siamo vicini credo ai 1000 euro di spesa :mecry2)
E non ti nascondo che io invece al contrario tuo, sto' valutando di fare l'esatto contrario tuo. :nod)
ciao
io pure :OK)Fonzie444":2i07xumo ha detto:l'estetica e la precisione di guida dei 17 ti farà dimenticare i 15 :asd) l'unica cosa negativa a mio parere è il comfort che ne risente un bel pò, per quanto riguarda il volante molto sensibile io personalmente lo ritengo un pregio :nod)
Anche io monto questi cerchi e l'unica cosa che era sbagliata erano le gomme che avevo prima, ossia le Goodyear F1 che facevano letteramente schifo, adesso con le Pirelli P0 Nero è una favola, però le gomme me le ha sempre consumate omogenee, non capisco che vuoi dire :ka)Gianni":szgzdhen ha detto:@mito84:
che dirti, io ho avuto quei problemi, ma come ho detto prima, non e' detto che questa sia una regola per tutti, probabilmente e' stata sbagliata l'accoppiata "tipo e modello di gomma rispetto ai cerchi" non saprei, sta' di fatto che il risultato della mia accoppiata mi ha dato grossi problemi.
Sono daccordo sulla miglior tenuta e la miglior stabilita' in frenata.
probabilmente hanno cannato l'accoppiata fin dalla fabbrica (me l'hanno consegnata cosi), spero di risolvere quando cambiero' i pneumatici, cerchero' di trovare l'accoppiata piu idonea "cerchio-gomma" .
LA mia nasona monta i cerchi 17 a razza fina che montava anche la GT.
questi qui ->>
intaccator":3p9wzv89 ha detto:Se fai molta autostrada ti consiglio la 150 cv coi 17,avrai benefici in tenuta e sui consumi grazie alla sesta.Se la usi in città lascia perdere,ad ogni fossa è una bestemmia,ai bassi la 150 è piu morta del 115 e consuma nettamente di piu. :asd)
io questa cosa non l' ho notata.intaccator":1dj7le7e ha detto:... ai bassi la 150 è piu morta del 115 ... :asd)
Il "vecchio" 1.9 115CV è una bella bestia ai bassi :nod) ,soprattutto coi 15".joker66":3gjh1djm ha detto:io questa cosa non l' ho notata.intaccator":3gjh1djm ha detto:... ai bassi la 150 è piu morta del 115 ... :asd)
joker66":34kiai30 ha detto:io questa cosa non l' ho notata.intaccator":34kiai30 ha detto:... ai bassi la 150 è piu morta del 115 ... :asd)
Quoto anche io, è molto più pronto il 115cv fino ai 2000girifrancescoalfa":18ee1qer ha detto:joker66":18ee1qer ha detto:io questa cosa non l' ho notata.intaccator":18ee1qer ha detto:... ai bassi la 150 è piu morta del 115 ... :asd)
Confermo il 115cv è più pronto :nod)